photo4u.it


Problema con KODAK SCANZA

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pier31
nuovo utente


Iscritto: 02 Mar 2021
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 5:27 pm    Oggetto: Problema con KODAK SCANZA Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
Sto cercando il 35 mm il mio problema è il seguente: ho acquistato una Kodak uno scanner Kodak SCANZA.

Questo dispositivo mi dà la possibilità di scansionare senza problemi diapositive da 35 mm positive, non negative puntualizzo.

Il mio problema si presenta quando devo scannerizzare le foto che risultano sfuocate a differenza di quando lo vedo sul visualizzatore con la luce integrata, non risultano sfocate non è nitide.

Secondo voi qual è il problema di fondo? E l’obiettivo o la distanza tra la diapositiva ed obiettivo oppure è la macchina stessa che non funziona ed ha un difetto?

Ringrazio anticipatamente Pier31
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2021 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, anzitutto il tuo Kodak Scanza può acquisire anche negative, se non fa automaticamente l'inversione è semplice farla con un qualsiasi software esterno, anche free, come Gimp, Irfan View, XnView, Photoshop ecc...

Al di là di questo, vederle nitide su un monitor piccolo non implica che lo siano anche su uno grande, quindi a naso direi che è proprio sfocata la diapositiva.
Se, invece, la diapositiva fosse nitida, allora potrebbe esserci qualche difficoltà di messa a fuoco, che indagheremo con calma, quindi per ora cerca di guardare la dia con un loupe, oppure di fare una scansione con un dispositivo diverso, così possiamo discriminare con più precisione il problema.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi