photo4u.it


Federica - Malefica
Federica - Malefica
Federica - Malefica
SONY ILCE-6500 - 105mm
1/100s - f/4.0 - 640iso
Federica - Malefica
di Luigi Gargiulo
Ven 08 Gen, 2021 10:12 am
Viste: 695
Autore Messaggio
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 10:13 am    Oggetto: Federica - Malefica Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avrei vista meglio con il fuoco sugli occhi e non sulla mela, ma son punti di vista ... Smile

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi sai che questa non mi convince? Perdonami, son sincera ..ma oltre al fuoco,come suggerito da Fabio, credo che tra i fattori che un po' mi disturbano ci sia il taglio troppo stretto con elementi così ingombranti come la falda del cappello e la mela che la rendano un po' soffocata e vadano ad esaltare anche la mimica del volto nell'atto del morso.La ripresa così ravvicinata mi fa prestare attenzione a questi dettagli.. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Luigi sai che questa non mi convince? Perdonami, son sincera ..ma oltre al fuoco,come suggerito da Fabio, credo che tra i fattori che un po' mi disturbano ci sia il taglio troppo stretto con elementi così ingombranti come la falda del cappello e la mela che la rendano un po' soffocata e vadano ad esaltare anche la mimica del volto nell'atto del morso.La ripresa così ravvicinata mi fa prestare attenzione a questi dettagli.. Ciao


Ciao Fabiana e anche Fabio, sono completamente d’accordo sul discorso del fuoco, errore di totale inesperienza, bastava chiudere un altro po il diaframma e alzare gli iso, questa foto risale ad una delle mie prime uscite, e non potendo scattare nuove foto ho cercato nelle vecchie, e ho pescato questa qui.
Ci sono un bel po’ di errori, anche se a me piaceva probabilmente non era da critica giustamente.
Grazie sempre per i consigli

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no scherzi hai fatto bene a sottoporla ai commenti. E' giusto essere un po' autocritici, e tenere per noi quelle che non ci convincono (se vedessi quante ne ho stagnanti nell' hard disk Very Happy) , ma spesso è proprio dai commenti su queste che capiamo e cresciamo! O come capita spesso,riusciamo a capire cosa in una foto non convinceva noi per primi . Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
No no scherzi hai fatto bene a sottoporla ai commenti. E' giusto essere un po' autocritici, e tenere per noi quelle che non ci convincono (se vedessi quante ne ho stagnanti nell' hard disk Very Happy) , ma spesso è proprio dai commenti su queste che capiamo e cresciamo! O come capita spesso,riusciamo a capire cosa in una foto non convinceva noi per primi . Ciao


No ma figurati ho capito il senso del messaggio, e come al solito accetto di buon grado ogni commento, e ti ringrazio perché è grazie a questi commenti che evito ed eviterò errori in futuro.
Hai detto proprio bene, alle volte poi scattiamo, guardiamo lo schermo e sembra la foto del secolo, poi sul PC, fa schifo ahahhaha.
Alla prossima proposta, grazie Fabiana.
Buona serata

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi Gargiulo ha scritto:
No ma figurati ho capito il senso del messaggio, e come al solito accetto di buon grado ogni commento, e ti ringrazio perché è grazie a questi commenti che evito ed eviterò errori in futuro.
Hai detto proprio bene, alle volte poi scattiamo, guardiamo lo schermo e sembra la foto del secolo, poi sul PC, fa schifo ahahhaha.
Alla prossima proposta, grazie Fabiana.
Buona serata


Io invece sono perfettamente d'accordo con te.
Alle volte non si è convinti, poi quando più di un commento ti fa notare che non va bene, ti fa riflettere meglio e magari la prossima volta cercherai di trovare subito eventuali difetti o errori.
Dopo anni di forum quando riesci a capire questo, allora significa che stai crescendo...
Per me è molto positivo il tuo riscontro Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2021 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Io invece sono perfettamente d'accordo con te.
Alle volte non si è convinti, poi quando più di un commento ti fa notare che non va bene, ti fa riflettere meglio e magari la prossima volta cercherai di trovare subito eventuali difetti o errori.
Dopo anni di forum quando riesci a capire questo, allora significa che stai crescendo...
Per me è molto positivo il tuo riscontro Wink

Ciao


Grazie Fabio Smile

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2021 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Errori tecnici a parte, Luigi il morso ad una mela è un gesto altamente suggestivo ... da Eva a Biancaneve ce n'è di che dilettarsi in simbolismi ...
fossi in te l'idea non l'abbandonerei ...

Ciao Smile

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio ha scritto:
Errori tecnici a parte, Luigi il morso ad una mela è un gesto altamente suggestivo ... da Eva a Biancaneve ce n'è di che dilettarsi in simbolismi ...
fossi in te l'idea non l'abbandonerei ...

Ciao Smile


Ari-Ciao Nicola, grazie mille, no infatti non abbandonerò questa idea, che in realtà non è mia ma della modella, mi è piaciuto tanto provare a fare questo scatto, devo valutare bene il come farlo la prossima volta,magari portando una serie.

Grazie ancora Smile

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi