photo4u.it


P1010245 Santa Sara
P1010245 Santa Sara
P1010245 Santa Sara
Panasonic DMC-LX3 - 5.4mm
1/10s - f/2.1 - 100iso
P1010245 Santa Sara
di francodipisa
Gio 17 Set, 2020 3:39 pm
Viste: 287
Autore Messaggio
francodipisa
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2007
Messaggi: 11116
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2020 1:19 pm    Oggetto: P1010245 Santa Sara Rispondi con citazione

Cripta della chiesa fortificata di Les Saintes Maries De la Mer, che conserva la statua di Santa Sara, patrona dei Gitani. Questi vengono annualmente in pellegrinaggio da tutto il mondo a venerarla il 24 e 25 maggio.
Foto ripresa in appoggio precario il 6.9.2010 con Lumix LX3, che si conferma macchina tuttofare di caratteristiche notevoli.

_________________
Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( Diabolico ) o un po senza apostrofo (Muro )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2020 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto composta molto bene per me con la fila i lunmini che indirizzano e veicolano lo sguardo verso la statua. Puoi proporre foto anche piu' grandi, fino a 1800px per lato lunga e 1 Mb di dimensione massima.

Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francodipisa
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2007
Messaggi: 11116
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2020 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giovanni. In effetti sapevo di potere aumentare le dimensioni, ma tendo a rimanere basso perché uso per ora uno schermo da 1280 x 1024 pixel, sicché per evitare che le foto appaiano "sproporzionatamente grandi" rispetto allo schermo, evito in genere di superare i 1000 pixel in larghezza (o gli 850 in altezza nelle verticali). Mi sa tanto che mi converrà cambiare monitor...
_________________
Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( Diabolico ) o un po senza apostrofo (Muro )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2020 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ricordo quel luogo ..è come entrare in forno a legna.. i Lumini sono a centinaia ed emanano un bel calore. ottima la ripresa e proposta. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2020 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francodipisa ha scritto:
Grazie Giovanni. In effetti sapevo di potere aumentare le dimensioni, ma tendo a rimanere basso perché uso per ora uno schermo da 1280 x 1024 pixel, sicché per evitare che le foto appaiano "sproporzionatamente grandi" rispetto allo schermo, evito in genere di superare i 1000 pixel in larghezza (o gli 850 in altezza nelle verticali). Mi sa tanto che mi converrà cambiare monitor...


Pensa anche a noi, poveri fruitori di foto con monitor da 32" Surprised Very Happy Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2020 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace. Si respira l'atmosfera scura e tenebrosa delle cripte con la loro silenziosa sacralità. Il rossore dei ceri votivi scalda bene l'ambiente Ciao
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi