photo4u.it


Civetta nana
Civetta nana
Civetta nana
NIKON D7200 - 300mm
1/250s - f/8.0 - 800iso
Civetta nana
di Monikuccia
Ven 26 Giu, 2020 9:41 pm
Viste: 562
Autore Messaggio
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2020 9:41 pm    Oggetto: Civetta nana Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6286
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2020 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima....

Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2020 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo cadeddu ha scritto:
Bellissima....

Saluti


Grazie mille per il complimento 😉

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2020 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
...un po' calda di colore.


Ciao, si è stata effettivamente una mia scelta quella di usare toni caldi, volevo testare qualcosa di diverso. A me il risultato non dispiace ma ovviamente accetto consigli da chi è più esperto di me 😊

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19578
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2020 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine interessantissima visto che il soggetto non è da tutti i giorni, per quanto riguarda la dominante calda direi che è un filino eccessiva però ci può stare. Difetta di nitidezza specie sul capo dove probabilmente i "bianchi" sono pure leggermente bruciati.
Ciao.
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Moreno B
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 979
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2020 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" e io credo di essere abbastanza esperto allora.
Mi piace di più la versione di un anno fa. Credo che la post produzione (che odio queste parole) di questi tuoi ultimi lavori appesantisca gli scatti.

Forse la post produzione bisogna saperla fare e io, per esempio, non ne sono capace e lo vedo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2020 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ivo ha scritto:
Immagine interessantissima visto che il soggetto non è da tutti i giorni, per quanto riguarda la dominante calda direi che è un filino eccessiva però ci può stare. Difetta di nitidezza specie sul capo dove probabilmente i "bianchi" sono pure leggermente bruciati.
Ciao.
Ivo


Grazie mille Ivo per i tuoi consigli era un test per vedere di cambiare qualcosa da quello che faccio solitamente.

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2020 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moreno B ha scritto:
"Esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" e io credo di essere abbastanza esperto allora.
Mi piace di più la versione di un anno fa. Credo che la post produzione (che odio queste parole) di questi tuoi ultimi lavori appesantisca gli scatti.

Forse la post produzione bisogna saperla fare e io, per esempio, non ne sono capace e lo vedo.

Ciao


Sagge parole... mi trovo in accordo su tutto era una prova per vedere se cambiando qualcosa gli scatti ne guadagnavano, ma mi sono resa conto anche io che è meglio tornare alla vecchia via... nel senso che non essendo capace di fare post produzione ( non sono mai stata forte in tema) è meglio evitare. Però mi è anche servito tentare almeno adesso posso ricalibrare il tiro 😉 grazie mille 👍

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luca73photo
staff foto


Iscritto: 28 Mgg 2008
Messaggi: 30530
Località: Asti

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2020 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la luce calda non p male
manca del micro-dettaglio
quella zona chiara in alto a dx disturba un po

_________________
Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21073

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2020 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Monikuccia, immagine interessante per il soggetto ripreso.
Sostanzialmente mi trovo d'accordo con l'analisi di Ivo, per me la dominante è eccessiva.

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi