photo4u.it


02 06 2020
02 06 2020
02 06 2020
Canon EOS 5D Mark IV - 100mm
1/500s - f/8.0 - 1000iso
02 06 2020
di Moreno B
Mar 02 Giu, 2020 10:54 am
Viste: 517
Autore Messaggio
Moreno B
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 979
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2020 10:55 am    Oggetto: 02 06 2020 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2020 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino un mano libera per questo ritratto di melitaea.
Piacevole la composizione , luce un po duretta.
Buona la maf, dettaglio così così, almeno a questa risoluzione.

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Moreno B
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 979
Località: Siena

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2020 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mauro,

ero su cavalletto, ma c'era vento.
Sto facendo ancora allenamento, non finisco mai Very Happy
Domenica non ho portato a casa niente, tutte foto micromosse: ho deciso di ridurre i tempi. Mi sono trovato poco a mio agio anche col 180, mi è sembrata una focale troppo lunga ma è questione di abitudine credo.

Ieri sono uscito col 100. Ho capito che è meglio se non aggancio il plamp alla gamba del treppiede su cui è la macchina: è incredibile come vibra quando la fotocamera scatta.
L'anno scorso ho cominciato più tardi, verso agosto se non ricordo male: in questo periodo dovrei essere sul posto prima perchè la luce arriva prima.
Purtroppo ancora trovo pochissimo, per cui vivo le uscite come esercitazioni.
Ora sto tirando fuori MPe65 ma è veramente difficile per me ora all'aperto.
Grazie del passaggio !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Luzi
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2010
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2020 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di usare l'mpe mi eserciterei con le altre lenti. Tra l'altro usare l'mpe in esterno è arduo per via del vento.
Comunque non agganciare il plamp al cavalletto, ma usa un secondo cavalletto anche economico.
Per la luce dura puoi rimediare con pannelli diffusori che trovi anche sull'amazzonia a prezzi umani

Moreno B ha scritto:
Ciao Mauro,

ero su cavalletto, ma c'era vento.
Sto facendo ancora allenamento, non finisco mai Very Happy
Domenica non ho portato a casa niente, tutte foto micromosse: ho deciso di ridurre i tempi. Mi sono trovato poco a mio agio anche col 180, mi è sembrata una focale troppo lunga ma è questione di abitudine credo.

Ieri sono uscito col 100. Ho capito che è meglio se non aggancio il plamp alla gamba del treppiede su cui è la macchina: è incredibile come vibra quando la fotocamera scatta.
L'anno scorso ho cominciato più tardi, verso agosto se non ricordo male: in questo periodo dovrei essere sul posto prima perchè la luce arriva prima.
Purtroppo ancora trovo pochissimo, per cui vivo le uscite come esercitazioni.
Ora sto tirando fuori MPe65 ma è veramente difficile per me ora all'aperto.
Grazie del passaggio !!

_________________
Enrico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2020 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico ti ha dato ottimi suggerimenti da seguire. In caso di vento non eccessivo intendo, un colpettino di flash può aiutare.
_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi