photo4u.it


Magnolia
Magnolia
Magnolia
Magnolia
di Flavia Daneo
Sab 30 Mgg, 2020 1:17 pm
Viste: 731
Autore Messaggio
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 7:07 am    Oggetto: Magnolia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Conrad79
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2014
Messaggi: 1158

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella.
Però c'è qualche artefatto dovuto alla post produzione in alto nella foglia di sinistra e sul titolo, oltre a una banda grigia a destra inspiegabile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conrad79 ha scritto:
Bella.
Però c'è qualche artefatto dovuto alla post produzione in alto nella foglia di sinistra e sul titolo, oltre a una banda grigia a destra inspiegabile Smile


Grazie mille Conrad per avermi fatto notare queste imperfezioni. È il primissimo scatto che ho fatto di questa serie e non avevo ancora preso mano... 😉. Poi, al momento di postarla, non mi sono ricordata di riguardarla ☹, e il mio monitor non contribuisce perché non mi evidenzia questi problemi. Che però indubitabilmente ci sono. La banda grigia a dx è sicuramente dovuta al fatto che ho aggiunto una striscia di nero (ma evidentemente non uguale all'altro) per equilibrare gli spazi.
Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Conrad79
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2014
Messaggi: 1158

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè Flavia, era palese dalla bellezza degli altri scatti della tua galleria che qua è andato storto qualcosa Wink
Calibra il monitor perchè sono molto visibili, probabilmente molto più a me che a te.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella Flavia questa danza a due...imperfetta,forse si è perso un po il dettaglio sulla punta della foglia a sx ,ma io la teovo elegantissima,armoniosa.. come tutta questa bellissima serie. Brava Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Che bella Flavia questa danza a due...imperfetta,forse si è perso un po il dettaglio sulla punta della foglia a sx ,ma io la teovo elegantissima,armoniosa.. come tutta questa bellissima serie. Brava Ciao


Ti ringrazio molto, Fabiana, per le belle parole. Le imperfezioni ci sono sicuramente (e, purtroppo, i problemi di vista non aiutano ☹), ma la ricerca dell'armonia compositiva, quella cerco sempre di farla emergere e mi fa piacere quando riesco nel mio intento.
🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gusto, gusto, gusto e ancora gusto...
tu sei un concentrato di senso di armonia e pulizia.
Questa serie di foglie mi ricorda un autore ahimè che da tanto tempo non si vede da queste parti, te lo ricordi Max ?
Ebbene si ... anche lui era un "fissato" con le foglie ... le fotografava dovunque e con un senso del minimalismo davvero notevole.
Approfitto di questa tua per lanciare una messaggio in una bottiglia... non si sa mai che l'amico Max prima o poi lo legga e decida di tornare tra noi...
Complimenti Flavia, foto bellissima !!

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggermente imperfetta la punta parte Sx.. ma sempre gradevole e piacevole proposta.. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Arnaldo,
grazie Nicola.

Max lo ricordo bene, è un fotografo che seguivo con attenzione e una persona di grande sensibilità. Mi è dispiaciuto moltissimo il suo allontanamento e quindi mi unisco al tuo appello: Max, se e quando vorrai, torna tra noi che i tuoi commenti e i tuoi scatti mi/ci mancano! Un abbraccio 🌼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ros Marino.
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 1311
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si qualche difettuccio ma è un bel quadretto. Ok!
_________________
Giuliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21077

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho ristretto il campo e mi sono concentrato sul soggetto.
Premetto che lo scatto, tolti due piccoli difettucci di post, mi piace molto ma, siamo in sezione Macro per cui il mio commento è mirato alla tecnica. In questo campo ogni piccolo dettaglio va studiato e curato nei minimi particolari.
Hai rappresentato il rovescio della medaglia ( foglia ) e quello che mi balza subito agli occhi è che mentre nella rappresentazione dritta il dettaglio sembra omogeneo per tutta la sua lunghezza, nel suo rovescio lo stesso va sfumando man mano che si sale verso la punta. Probabilmente non si era sufficientemente paralleli ai soggetti e/o la pdc data dal diaframma usato non è stato sufficiente.
La luce non opportunamente o sufficientemente diffusa ha causato alcuni riflessi.
Sarebbe opportuno, per una maggiore riflessione e valutazione, allegare i dati exif e una versione HR.

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2020 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace moltissimo!
Molte elegante la composizione,bella luce e cromie...
I difetti non sono così fastidiosi,solamente da sistemare quella barra a destra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2020 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille
Ros Marino
Mauro
Harma

Mauro, fai benissimo a evidenziare gli aspetti che un fotografo macro deve avere presenti per ottenere validi risultati.
Per me, ad esempio, il parallelismo è un illustre sconosciuto che dovrò tenere a mente in caso di futuri scatti.
Diciamo che, da totale ignorante in materia, durante la quarantena ho avuto modo di fare un po' di pratica sul campo aumentando via via la pdc mentre per la luce ho potuto fare poco visto che era quella della finestra.
Ma un risultato di sicuro l'ho raggiunto visto che adesso riesco ad aprire un cavalletto in tempi ragionevoli! 🤗🤗🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
kampes
staff foto


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 4720

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2020 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido i commenti e complimenti di chi mi ha preceduto, certo a quest photo non manca la personalità.

kampes

_________________
Kampes
Amo due cose in toto...le moto e le foto. PanaFZ50-Lente Close Up-TZ90 - Mano Libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2020 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a te Kampes per il tuo apprezzamento.
🤗
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi