photo4u.it


Consigli fotocamere per neofita

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sgnapa85
nuovo utente


Iscritto: 26 Mar 2020
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2020 7:21 am    Oggetto: Consigli fotocamere per neofita Rispondi con citazione

Buongiorno,
Vorrei acquistare la mia prima fotocamera(seria), ho avuto in passato, prima dell'avvento dei super smartphone, solo compatte, e videocamere vecchio stile.

L'uso che ne farei principalmente: foto e video max 20min del figlio arrivato da poco e non solo, e foto video all'esterno, foto di prodotti commerciali e video presentazioni sempre di prodotti o simili.
Vorrei comunque una buona qualità, e che sia soprattutto longeva.

Ovviamente dovrei anche comprare accessorri come un treppiedi

Cosa mi consigliate?

Budget non ne ho idea, diciamo sulle 300/400euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2020 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quella cifra non compri niente che faccia buone foto e buoni video, devi salire leggermente di più. La prima proposta che corrisponde alle tue esigenze è la Panasonic GX-80 con zoom 12-32mm a partire da 430 €:

https://www.idealo.it/confronta-prezzi/4989950/panasonic-lumix-dmc-gx80-kit-12-32mm-black.html

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sgnapa85
nuovo utente


Iscritto: 26 Mar 2020
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2020 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Con quella cifra non compri niente che faccia buone foto e buoni video, devi salire leggermente di più. La prima proposta che corrisponde alle tue esigenze è la Panasonic GX-80 con zoom 12-32mm a partire da 430 €:

https://www.idealo.it/confronta-prezzi/4989950/panasonic-lumix-dmc-gx80-kit-12-32mm-black.html


Grazie per il consiglio,
c'è qualche altra alternativa? ho letto delle reflex della canon, che si trovano anche usate a buoni prezzi, quelle però non farebbero al mio caso?

Questa è quella che mi stai consigliando, corretto?perchè ne ho viste di simili.
https://www.amazon.it/Panasonic-DMC-GX80KEGK-Fotocamera-Mirrorless-Obiettivo/dp/B01E5Y43C2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=panasonic+gx80&qid=1585424734&sr=8-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2020 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sgnapa85 ha scritto:
Grazie per il consiglio,
c'è qualche altra alternativa? ho letto delle reflex della canon, che si trovano anche usate a buoni prezzi, quelle però non farebbero al mio caso?

Questa è quella che mi stai consigliando, corretto?perchè ne ho viste di simili.
https://www.amazon.it/Panasonic-DMC-GX80KEGK-Fotocamera-Mirrorless-Obiettivo/dp/B01E5Y43C2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=panasonic+gx80&qid=1585424734&sr=8-1


Si è quella. Addirittura su Amazon Warehouse in questo momento c'è ne una a 360 € come nuova.

Le reflex entry-level di Canon sono scadenti nel video e sono più ingombranti.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sgnapa85
nuovo utente


Iscritto: 26 Mar 2020
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2020 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho trovata anche usata sui 300€, conviene risparmiare qualcosina o meglio nuova? E fino a quanta "usura" può aver senso?
L'usato l'ho trovato in un negozio, non da privato, anche perchè io essendo a Malta, sono pochi i negozi online che possono spedirmela qua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2020 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente usato ho comprato il 70% del mio corredo fotografico.

Solitamente dove stare attenti sono le macchine "professionali", usate da persone che lo fanno di lavoro, e che hanno molta vita vissuta.
Noi amatori tendiamo a trattare bene le ns. cose e raramente le stressiamo molto.

Se la prendi in un negozio probabilmente ti danno anche un anno o sei mesi di garanzia, che è una buona cosa!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sgnapa85
nuovo utente


Iscritto: 26 Mar 2020
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2020 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, mi ha confermato che ha pochi scatti, quindi la prenderò.
Ha anche dei treppiedi sui 30euro. (BRAUN TRIPOD LIGHT WEIGHT 145),

Se mi fa una spedizione unica, lo prenderei.
Cosa ne pensate?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2020 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piuttosto che niente è meglio piuttosto, non sarà un signor treppiede ma la macchina è molto leggera, e potrebbe venirti utile in diverse situazioni
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sgnapa85
nuovo utente


Iscritto: 26 Mar 2020
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2020 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Piuttosto che niente è meglio piuttosto, non sarà un signor treppiede ma la macchina è molto leggera, e potrebbe venirti utile in diverse situazioni


Si:-)
Sono un super-amatore, quindi ho preferito contenere un pò i costi.
Il venditore mi ha assicurato che è stata utilizzata poco, ma c'è un app o qualcosa, che può dire quanti scatti sono stati fatti?
Appena arriva, vi farò sapere, magari inserendo anche qualche foto del prodotto, poi sicuramente dovrò aprire altri thread su come utilizzarla 😅
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2020 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sgnapa85 ha scritto:
c'è un app o qualcosa, che può dire quanti scatti sono stati fatti?

https://www.youtube.com/watch?v=VSDoZH362qM&feature=youtu.be

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2020 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa si intende con foto buone. Se basta che sembrino nitide in luci banalotte (dell'idea: conta solo l'emozione, ma se la luce me lo consente scatto pure ottime foto) bastano 400 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi