photo4u.it


129° Contest: Verde

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Ven 31 Gen, 2020 8:48 am    Oggetto: 129° Contest: Verde Rispondi con citazione

129° Contest di Photo4U: Verde

Rappresentiamo al meglio il colore verde...





La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sarà della durata di circa 4 settimane (compresa la votazione).


  • Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va:

    da oggi 31/01
    alle 22.00 del 16 Febbraio 2020
    .

  • I partecipanti devono presentare immagini scattate solo nel suddetto periodo.

  • Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme).

    Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.

  • Le votazioni saranno aperte

    dalle 08.00 del 17 Febbraio 2020
    alle 22.00 del23 Febbraio 2020
    .


Per tutti i link necessari, fate sempre riferimento alla Pagina Ufficiale dei Contest.

Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.

L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.

E' molto semplice, cliccate su >>> questo link,

riempite i campi come indicato e inviateci il file definiti nel regolamento.

[*] La form di invio prevede l'invio di un'unica foto

(Foto max 1800px lato lungo per 1 Mb di dimensione)

Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.

Lo Staff
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MauroV
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2013
Messaggi: 1757

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2020 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe sapere dove è stata fotografata la mantide vincente del contest: un esemplare davvero vitale, per essere stata ripresa in pieno inverno… Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 26 Feb, 2020 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato per la poca adesione al Contest, però almeno mi ha portato ad arrivare almeno a metà classifica Very Happy
Mi piacerebbe sapere da te Mauro che cosa non è piaciuto della mia fotografia per ottenere da una scala da 1 a 10 -----> 1
Non che mi cambi la vita, e non è nemmeno polemica, ma potrebbe essere un buon spunto per migliorarmi Ok!

Complimenti al vincitore!!!
E complimenti anche agli altri arrivati sul podio Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MauroV
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2013
Messaggi: 1757

MessaggioInviato: Mer 26 Feb, 2020 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
… Mi piacerebbe sapere da te Mauro che cosa non è piaciuto della mia fotografia per ottenere da una scala da 1 a 10 -----> 1
Non che mi cambi la vita, e non è nemmeno polemica, ma potrebbe essere un buon spunto per migliorarmi Ok!
Ciao


Ciao,
Premesso che non mi reputo certo un esperto di fotografia, il mio scarso apprezzamento per la tua foto è dovuto a diversi elementi.
Rispetto al tema (Verde) ci ho visto assai poca attinenza: il verde non è protagonista, ma giace sullo sfondo, molto cupo e pieno di artefatti.
La goccia è in una posizione irreale (sì, forse ho davvero poca fantasia), ed il riflesso verde ancora non si impone all'attenzione (come sarebbe stato se avesse rappresentato un oggetto preciso, come il classico fiorellino che spesso si vede nelle foto di gocce).
La composizione, con l'ago perfettamente orizzontale (e, detto per inciso, le luci bruciate), mi pare poco elegante.
Infine, trattandosi di una foto ravvicinata, anche la qualità del dettaglio (diciamo la nitidezza) non mi è parsa adeguata.

Comunque vedo che hai preso pochissime insufficienze, e perfino un (per me incomprensibile) 10 (punteggio che io, perdonami l'invidia, non credo di aver mai raggiunto), per cui puoi tranquillamente ignorare il mio voto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 26 Feb, 2020 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MauroV ha scritto:
Ciao,
Premesso che non mi reputo certo un esperto di fotografia, il mio scarso apprezzamento per la tua foto è dovuto a diversi elementi.
Rispetto al tema (Verde) ci ho visto assai poca attinenza: il verde non è protagonista, ma giace sullo sfondo, molto cupo e pieno di artefatti.
La goccia è in una posizione irreale (sì, forse ho davvero poca fantasia), ed il riflesso verde ancora non si impone all'attenzione (come sarebbe stato se avesse rappresentato un oggetto preciso, come il classico fiorellino che spesso si vede nelle foto di gocce).
La composizione, con l'ago perfettamente orizzontale (e, detto per inciso, le luci bruciate), mi pare poco elegante.
Infine, trattandosi di una foto ravvicinata, anche la qualità del dettaglio (diciamo la nitidezza) non mi è parsa adeguata.

Comunque vedo che hai preso pochissime insufficienze, e perfino un (per me incomprensibile) 10 (punteggio che io, perdonami l'invidia, non credo di aver mai raggiunto), per cui puoi tranquillamente ignorare il mio voto.
Ciao


Assolutamente no!
Invece mi hai dato diversi elementi di ulteriore analisi che, se avessi prestato più attenzione e magari un pochino più di fantasia, avrei potuto ottenere quel qualcosa in più!
Come ho già detto la mia non è stata una richiesta fatta perché mi è andata giù male la tua votazione, sono il primo a sostenere che la fotografia è molto soggettiva, e come si è visto, tu mi hai dato un 1 e qualcuno addirittura un 10.
Non per questo il tuo voto sia sbagliato, come il 10 di Filippo non credo che mi sia stato regalato tanto per e nemmeno la vera verità... (comunque lo ringrazio tantissimo Smile ).

Grazie Mauro, spero di far meglio la prossima Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2020 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su segnalazione di un utente abbiamo verificato che la foto vincente di Alfonso Messina, non e' stata scattata nel periodo indicato, ma a luglio 2017. Pertanto come da regolamento e' stata squalificata. In home page potete vedere l'aggiornamento con il nuovo podio. A breve verranno sincronizzate le classifiche e il torneo 2020. Grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlfonsoMessina
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2017
Messaggi: 1075
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2020 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

redazione4u ha scritto:
Su segnalazione di un utente abbiamo verificato che la foto vincente di Alfonso Messina, non e' stata scattata nel periodo indicato, ma a luglio 2017. Pertanto come da regolamento e' stata squalificata. In home page potete vedere l'aggiornamento con il nuovo podio. A breve verranno sincronizzate le classifiche e il torneo 2020. Grazie. Smile
Buonasera,leggo solo ora con grande rammarico e imbarazzo, l'aver perso il podio e aver commesso un errore cosi pacchiano. Lungi da me il pensiero di aver voluto barare, tant'è che il file che ho inviato nel format della pagina web mostrava appunto la data 2017....ignaro della regola e delle conseguenze.
Purtroppo un po' per superficialità un po' per pigrizia non ho letto chiaramente le regole del Contest.
Chiedo scusa a tutti e auguro a tutti buona Luce.


Ultima modifica effettuata da AlfonsoMessina il Dom 31 Mgg, 2020 11:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2020 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alfonso non ti preoccupare, e' mancato un mio controllo in fase di start del contest, proprio non avevo visto, un saluto e alla prossima

Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2020 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Alfonso... Con stile hai vinto, con altrettanto stile ti scusi... Complimenti!
E intanto noi scaliamo un gradino. Ops

Giovanni puoi controllare cortesemente i primi 4???
Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi