photo4u.it


Consigli: è ora di cambiare la 40D?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 11:27 pm    Oggetto: Consigli: è ora di cambiare la 40D? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Sono un ex appassionato di fotografia, che da un po' di anni ha smesso di seguire il settore e usa la reflex per scattare nelle gite e gli eventi in piazza.
Il 95% degli scatti dell'ultimo lustro li ho fatti con l'accoppiata 40D + Canon 17/55 2.8 EF-S, e non mi lamento.
Ora sono nella fase in cui mi pesa (letteralmente) scarrozzarmi un chilo e mezzo di anticaglie, soprattutto quando giro con la famiglia.
La prima domanda è: che corpo mi consigliate per guadagnare in qualità e leggerezza? Si sentirebbe tanto la differenza passando da una semi-pro di 12 anni fa a una amatoriale di oggi?
La seconda è: il 17/55 2.8 è ancora un vetro valido, o c'è di meglio senza andare su serie L?
Aggiungo che della 40D, di cui ho apprezzato tutto, anche per le mie mani grandi, sento i limiti dei 3200 ISO e del non poter far video (oltre al peso)
Grazie dei suggerimenti.

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ti dico la mia.

1 Se come ergonomia ti trovi bene con la 40D io non prenderei un corpo più piccolo, il vantaggio in ingombro e peso (esiguo) non vale la comodità di tenere in mano un corpo che ti appaghi.
2 Si il 17-55 2.8 di Canon e otticca ancora più che valida nonostante gl'anni che si porta a presso.
3 Si con un corpo più moderno vedresti veramente un miglioramento soprattutto su gli alti iso.

Io valuteri una 90D o una 80D dipende dal budget che hai.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2020 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Ciao, ti dico la mia.

1 Se come ergonomia ti trovi bene con la 40D io non prenderei un corpo più piccolo, il vantaggio in ingombro e peso (esiguo) non vale la comodità di tenere in mano un corpo che ti appaghi.
2 Si il 17-55 2.8 di Canon e otticca ancora più che valida nonostante gl'anni che si porta a presso.
3 Si con un corpo più moderno vedresti veramente un miglioramento soprattutto su gli alti iso.

Io valuteri una 90D o una 80D dipende dal budget che hai.


Sono completamente d'accordo! Canon eos 80d e 90d vanno benissimo, anche se opterei per la eos 90d che ha tutta la ultima tecnologia che in parte possiede anche l'ultima mirrorless Canon Eos M6 mark II.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi