photo4u.it


Furto attrezzatura Nikon, devo ripartire da capo... come?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mlmaz
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 1064

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2019 6:42 pm    Oggetto: Furto attrezzatura Nikon, devo ripartire da capo... come? Rispondi con citazione

ciao, post molto triste. Mi hanno rubato l'attrezzatura photo (Nikon D90, il 35mm, il 18-200, un tele fisso, mi è rimasto solo un topina 11-16).

Vero che la D90 era vecchiotta, ma teneva ancora botta per le mie esigenze, e ora sono costretto a ripartire da capo Imbarazzato

Non so dove "battere la testa": in casa Nikon, credo che la scelta sarebbe la D750.
Cosa mi consigliate, che sia di un livello "tecnico" simile o un po' superiore alla D90? Nel tempo ho un po' migliorato la mia tecnica, ma onestamente non faccio sfracelli ancora.

Grazie per i vs, consigli, in casa Nikon e non solo

M.

_________________
Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare

La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2019 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao che brutto colpo! Io la mia D90 l'ho regalata a mia nipote, ho la D7100, insieme alla D7200 era la naturale evoluzione della D90 secondo me, vorrei prendere la D500, sconsiglio la D7500, se vuoi il salto da APS-C a FF....Nikon D750 o D610, valuterei l'usato.

Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2019 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo scopo è la qualità dell'immagine anche le nuove entry-level Nikon superano la D90. Tra le APS-C l'anno di uscita influisce molto più della fascia di esperienza tecnica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uroos
nuovo utente


Iscritto: 17 Ago 2021
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2021 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Recentemente hanno rubato tutta la mia attrezzatura fotografica Mi arrabbio?
Ho dovuto tirare fuori la vecchia tecnica dall'armadio.
Dovresti dire grazie perché non ti hanno rubato così tanto. All inizio di questa settimana hanno sfondato la porta del mio negozio mentre il venditore era in pausa di massa e hanno rubato tecnica fotografica e anche la mia macchina fotografica personale, che tenevo nel negozio. Tutto questo è successo lunedì pomeriggio. 2 persone sono entrate nel negozio con coltelli, minacciando il venditore.
Martedì mattina ho chiamato xxx (che è un investigatore privato a Roma) e quello stesso giorno ho firmato un contratto per la prestazione dei servizi di vigilanza. Avrei dovuto farlo molto tempo fa.


Ultima modifica effettuata da Uroos il Gio 26 Ago, 2021 8:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2021 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uroos ha scritto:
Recentemente hanno rubato tutta la mia attrezzatura fotografica Mi arrabbio?
Ho dovuto tirare fuori la vecchia tecnica dall'armadio


Ciao. Mi dispiace per l'accaduto. Hai riesumato un post del 2019. Cosa intendi per vecchia tecnica? La vecchia attrezzatura analogica?

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2021 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uroos ha scritto:
Recentemente hanno rubato tutta la mia attrezzatura fotografica Mi arrabbio?
Ho dovuto tirare fuori la vecchia tecnica dall'armadio.
Dovresti dire grazie perché non ti hanno rubato così tanto. All inizio di questa settimana hanno sfondato la porta del mio negozio mentre il venditore era in pausa di massa e hanno rubato tecnica fotografica e anche la mia macchina fotografica personale, che tenevo nel negozio. Tutto questo è successo lunedì pomeriggio. 2 persone sono entrate nel negozio con coltelli, minacciando il venditore.
Martedì mattina ho chiamato xxx (che è un investigatore privato a Roma) e quello stesso giorno ho firmato un contratto per la prestazione dei servizi di vigilanza. Avrei dovuto farlo molto tempo fa.


Non ricordo il sito ma se cerchi qui sul forum avevo linkato un sito dove se inserivi dei dati del materiale rubato faceva una ricerca online per trovare foto scattate con quella attrezzatura dopo la data del furto.
A suo tempo qualcuno era riuscito a recuperare la refurtiva, oviamente devi essere in possesso di una regolare denucia di furto e della documentazione che attesti la proprietà.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2021 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho editato nomi e cognomi e link esterni, non e' permesso fare pubblicità, grazie.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi