photo4u.it


peacefully
peacefully
peacefully
peacefully
di DaveEf
Dom 15 Dic, 2019 9:29 pm
Viste: 738
Autore Messaggio
DaveEf
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 853
Località: Venezia

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2019 9:31 pm    Oggetto: peacefully Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Il problema non è tanto se “parli” con il tuo “dio”... il problema sorge se “dio” ti “risponde!””
DaveEf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2019 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In basso avrei cercato di sfruttare la chiusura del gradino rifilando quel poco di immagine.. Ciao
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tuco_theugly
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2019
Messaggi: 2622
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2019 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace il PDR ma i calzini che porta il soggetto secondo me stonano un po con il resto della scena
_________________
Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DaveEf
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 853
Località: Venezia

MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tuco_theugly ha scritto:
Mi piace il PDR ma i calzini che porta il soggetto secondo me stonano un po con il resto della scena


Secondo me donano ulteriore genuinità ad un attimo fermato non pianificato.

Ciao, e grazie per il passaggio.

_________________
Il problema non è tanto se “parli” con il tuo “dio”... il problema sorge se “dio” ti “risponde!””
DaveEf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pamar
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1992
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piacevole immagine senza dubbio con un bel soggetto ben ripreso. Tuttavia vi è un qualcosa nella pianificazione che mi disturba e rende una bella scena male immortalata. Mi riferisco a come è resa la struttura architettonica circostante. Tutte quelle linee cadenti dell’edificio ed i gradini inclinati distraggono e distolgono dal soggetto che è poi la ragazzina. Insomma una bella idea ma (a mio parere) contestualizzata vin una struttura penalizzante che invece di fungere da sfondo/ambientazione che accoglie il soggetto , diviene troppo evidente, rispetto ad esso, proprio per le sue caratteristiche.

Marco

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DaveEf
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 853
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2020 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pamar ha scritto:
Piacevole immagine senza dubbio con un bel soggetto ben ripreso. Tuttavia vi è un qualcosa nella pianificazione che mi disturba e rende una bella scena male immortalata. Mi riferisco a come è resa la struttura architettonica circostante. Tutte quelle linee cadenti dell’edificio ed i gradini inclinati distraggono e distolgono dal soggetto che è poi la ragazzina. Insomma una bella idea ma (a mio parere) contestualizzata vin una struttura penalizzante che invece di fungere da sfondo/ambientazione che accoglie il soggetto , diviene troppo evidente, rispetto ad esso, proprio per le sue caratteristiche.

Marco


Forse perchè, per deformazione e tua soggettiva preferenza, gli "occhi" della tua mente ti fanno percepire come dominante tutto ciò che fa riferimento all'architettura.

Di pianificato non c'è stato assolutamente nulla.
E' andata così: ho finto di allacciarmi le scarpe, per non esser visto, ed ho scattato.

Ecco spiegato il PDV

Ciao e grazie per il tuo passaggio e messaggio.

_________________
Il problema non è tanto se “parli” con il tuo “dio”... il problema sorge se “dio” ti “risponde!””
DaveEf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pamar
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1992
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2020 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DaveEf ha scritto:
Forse perchè, per deformazione e tua soggettiva preferenza, gli "occhi" della tua mente ti fanno percepire come dominante tutto ciò che fa riferimento all'architettura.

Di pianificato non c'è stato assolutamente nulla.
E' andata così: ho finto di allacciarmi le scarpe, per non esser visto, ed ho scattato.

Ecco spiegato il PDV

Ciao e grazie per il tuo passaggio e messaggio.


ciao e grazie per avermi dato del deformato.. Very Happy …scherzo naturalmente.
Guarda, non è una questione di rispetto dei parametri architettonici in una foto che, fra le altre cose, non ha un soggetto architettonico. E non sono gli “occhi” della mia mente (qualsiasi cosa tu intenda con questa definizione). Semplicemente quando guardo la tua foto (e non vado, te lo assicuri, come prima cosa a misurare con un calibro la ortogonalità delle strutture) mi balza all’attenzione immediatamente un qualcosa che “mi disturba” e che fa perdere centralità e primo piano alla protagonista. Ed è un peccato perché un soggetto interessante e ben reso (mi) perde qualcosa per il contesto reso non al meglio nel quale è inserito. In poche parole nessuna maniacalità (non rientra proprio nelle mie corde) ma pura e semplice esposizione di semplici impressioni visive.

Marco

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DaveEf
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 853
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2020 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pamar ha scritto:
ciao e grazie per avermi dato del deformato.. Very Happy …scherzo naturalmente.
Guarda, non è una questione di rispetto dei parametri architettonici in una foto che, fra le altre cose, non ha un soggetto architettonico. E non sono gli “occhi” della mia mente (qualsiasi cosa tu intenda con questa definizione). Semplicemente quando guardo la tua foto (e non vado, te lo assicuri, come prima cosa a misurare con un calibro la ortogonalità delle strutture) mi balza all’attenzione immediatamente un qualcosa che “mi disturba” e che fa perdere centralità e primo piano alla protagonista. Ed è un peccato perché un soggetto interessante e ben reso (mi) perde qualcosa per il contesto reso non al meglio nel quale è inserito. In poche parole nessuna maniacalità (non rientra proprio nelle mie corde) ma pura e semplice esposizione di semplici impressioni visive.

Marco


I miei riferimenti, riassumendo, evocavano i filtri mentali che tutti abbiamo, e che non risparmiano nessuno.
Nessuna risposta "dispregiativa" nei tuoi confronti; apprezzo, inoltre, e rispetto, il tuo punto di vista e disanima che hai rigorosamente esposto, non limitandoti al solo manifestare un veloce e frettoloso giudizio.

Ciao. Ciao

_________________
Il problema non è tanto se “parli” con il tuo “dio”... il problema sorge se “dio” ti “risponde!””
DaveEf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi