photo4u.it


salve a todos!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spro9
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2006
Messaggi: 16
Località: Lecce

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:21 pm    Oggetto: salve a todos! Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Sono Elena, una ventiquatrenne leccese appassionata di fotografia. Ho la passione della fotografica,ereditata da papà,da lui ho ereditato anche una Fujica STX-1 comprata vent'anni fa con la quale mi sono fatta un pò le ossa e mi ci sono anche divertita. Non sono una fotografa eccezional, ma almeno ci provo e comunque mi rilasso a passare intere giornate in luoghi di mare dalle mie parti a scattare fotografie. Smile Possiedo anche una compatta canon powershot A100, ma non è un gran che, molto più divertente la vecchia,cara reflex. Very Happy
Insomma per farla breve, quest'anno per il mio compleanno mio papà ha deciso di regalarmi una reflex digitale, ma non so proprio quale prendere inizialmente avevo preso in considerazione la olympus 500, la canon eos 350 d e la nikon 50 d. Ho escluso la prima, ora sono indecisa tra le ultime due. Certo la eos offre più MP, ma la nikon mi sembra altrettanto buona e ha anche un prezzo più basso....insomma proprio non so. Così ho pensato di trovare un forum dove gente più esperta di me mi possa dare qualche buon consiglio...che ne dite m'aiutate??? Ops

Elena*
PS: ...scusate, sono stata molto prolissa, quando scrivo non mi so limitare Rolling Eyes

_________________
Fatico ad ammirare chi spavaldo vince ingiustamente,sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Elena e benvenuta sul forum! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ele e benvenuta ...

Amici quanto mi piace sto nome Mandrillo

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spro9
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2006
Messaggi: 16
Località: Lecce

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, grazie per l'accoglienza...nessuno però mi da consigli??? Ok!
_________________
Fatico ad ammirare chi spavaldo vince ingiustamente,sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spro9 ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie per l'accoglienza...nessuno però mi da consigli??? Ok!


Chi è che cantava "E' un mondo difficile" Very Happy ?

Se prendi Canon i Nikoniani si incazzano, se prendi Nikon i Canonisti si incazzano LOL

Sono ottime entrambi, però io ti consiglio la 350D Very Happy

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2004
Messaggi: 5254
Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e un benvenuto salentino anche da parte mia Very Happy Ok!
_________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon
Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ele benvenuta..........pst,pst..pjate la canon!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spro9
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2006
Messaggi: 16
Località: Lecce

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso ...hihi è quello ke pensavo io... dovrò convincere papà... Very Happy
_________________
Fatico ad ammirare chi spavaldo vince ingiustamente,sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rebis
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2144
Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bentrovata!!!

Aspetto le foto Ok! Ok!

_________________
[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spro9
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2006
Messaggi: 16
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi grazie ancora a tutti per il benvenuto Smile
Come voi mi consigliate, anch'io vorrei la eos, però alla fine paga papà e quindi decide lui, speriamo bene Rolling Eyes

x rebis: le foto eheh quelle belle sono stampate, magari vedrò di fare qualche scannerizzazione...cmq non aspettatevi niente di eccezionale, sono tutte foto "istintive", purtroppo ho poche conoscenze nozionistiche nel campo della fotografia Triste ...sto cercando d'imparare Imbarazzato

_________________
Fatico ad ammirare chi spavaldo vince ingiustamente,sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta ... ed il Salento accresce le sue presenze Oh yeah!

Per sapere quale scegliere, ci sono le aree Canon e Nikon (in ordine rigorosamente alfabetico....) e Macchine fotografiche dove puoi trovare diversi argomenti sulle macchine in questione.
Tieni pero' presente che la macchina e' solo una parte ed tutto sommato minima del problema: quando scegli per una delle due scegli un intero corredo di obiettivi, per cui la decisione piu' che sulle singole caratteristiche della macchina (x megapixel, spot non spot, nera o silver ... tanto prima o poi la cambi....) dovrebbe essere fatta sul sistema di obiettivi, il parco ottiche che la marca ti puo' fornire, la loro reperibilita', se portata anche ad acquistare sull'usato allora la loro reperibilita' nel mercato, l'assistenza che puoi avere ... insomma, piu' che se tra la D50 o la 350D... meglio capire se fa' piu' per il tuo caso il corredo Canon o Nikon

Ed adesso che ti ho tolto le ultime certezze rimaste... benvenuta!!!

'ndi vitimu
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dilettante
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 3101

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta.
PS se non sbaglio si dice saludos a todos

_________________
Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dilettante ha scritto:
Benvenuta.
PS se non sbaglio si dice saludos a todos
A Lecce... no Very Happy
_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spro9
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2006
Messaggi: 16
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
Benvenuta ... ed il Salento accresce le sue presenze Oh yeah!

Per sapere quale scegliere, ci sono le aree Canon e Nikon (in ordine rigorosamente alfabetico....) e Macchine fotografiche dove puoi trovare diversi argomenti sulle macchine in questione.
Tieni pero' presente che la macchina e' solo una parte ed tutto sommato minima del problema: quando scegli per una delle due scegli un intero corredo di obiettivi, per cui la decisione piu' che sulle singole caratteristiche della macchina (x megapixel, spot non spot, nera o silver ... tanto prima o poi la cambi....) dovrebbe essere fatta sul sistema di obiettivi, il parco ottiche che la marca ti puo' fornire, la loro reperibilita', se portata anche ad acquistare sull'usato allora la loro reperibilita' nel mercato, l'assistenza che puoi avere ... insomma, piu' che se tra la D50 o la 350D... meglio capire se fa' piu' per il tuo caso il corredo Canon o Nikon

Ed adesso che ti ho tolto le ultime certezze rimaste... benvenuta!!!

'ndi vitimu
Max

beh non si dice che i salentini sono come il prezzemolo???!!!??? Io ne ho trovato uno persino a Londra mentre,imprecavo in dialetto stretto,stretto...pensa te mi ha risposto...in dialetto....figuraccia!!!!! Crying or Very sad

Cmq, per quanto riguarda la macchinetta beh,come già detto alla fine, lascio scegliere a papà...alla fine sarà lui a dover tirare fuori i soldi, certo la mia preferenza la conosce anche se ancor prima di dare un giudizio mio finale credo che andrò a fare la "prova - impugnatura", un pò come un vestito, la manegevollezza(assieme ale considerazioni sulle caratteristiche tecniche) credo che sia importante...mica si possono sempre fare foto in condizioni di stabilità ottimali Rolling Eyes

_________________
Fatico ad ammirare chi spavaldo vince ingiustamente,sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, anche il piacere di tenere in mano la macchina, oltre a quello puramente estetico non e' assotamente da ignorare

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuta anche da parte mia!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spro9
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2006
Messaggi: 16
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehy ragazzi, oggi con lo scanner ho passatao su pc qulcuna delle mie foto, ditemi cosa ne pensate Imbarazzato ...ma siate buoni....sono autodidatta e con ancora pochissima esperienza alle spalle...consigli? Rolling Eyes
_________________
Fatico ad ammirare chi spavaldo vince ingiustamente,sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ele ... http://www.photo4u.it/viewnews.php?t=50423 Wink
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spro9
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2006
Messaggi: 16
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo sapevo, grazie Imbarazzato
_________________
Fatico ad ammirare chi spavaldo vince ingiustamente,sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccone un'altra portata dallo scirocco... Ops
benvenuta salentina! Ciao

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi