photo4u.it


Mirrorless full frame

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luigi79
nuovo utente


Iscritto: 07 Nov 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2019 8:07 pm    Oggetto: Mirrorless full frame Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al sito... uso una reflex canon 450 da qualche anno e vorrei passare ad una macchina full frame senza svenarmi economicamente... mi stanno incuriosendo molto le mirrorless full frame, ma è un mondo totalmente sconosciuto x me. La Canon eos R / RP e le altre full frame anche se molto performanti hanno qualche limite in particolare rispetto ad una classica reflex ? Tipo, sui tempi lunghi danno problemi? Grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2019 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Ok! Prima di tutto: che ottiche hai? Perchè se hai delle buone ottiche potresti considerare l'acquisto di un buon corpo macchina FF usato. Tieni presente che puoi trovare una Canon eos 6d a circa 500 euro. Se invece vuoi acquistare la mirrorless Canon eos rp body + adattatore per ottiche canon ef ed ef s, ti viene a costare intorno ai 1.300 - 1.400 euro. Devi anche prendere in considerazione che le ottiche canon RF per mirrorless sono costose. Ti conviene fare un pò di conti. Comunque sulle mirrorless, tramite altri adattatori, puoi montarci dellevottime ed ottiche vintage manuali che potresi trovare a buon prezzo.

Spostato nella sezione di pertinenza.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi79
nuovo utente


Iscritto: 07 Nov 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2019 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ern, grazie x la risposta. Purtroppo non ho tante ottiche, possiedo il classico 18-55 da corredo e poi ho puntato su un unica ottica di qualità, 24-105 serie L. Ho tanti dubbi perché mi piaceva tantissimo la 6d ma sto scoprendo questo mondo delle mirrorless che sono più leggere, maneggevoli e facili da portare in giro... sono in confusione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2019 5:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai problemi di portabilita' la mirrorless e' perfetta.

Considera che perdi solo su due fronti rispetto alla reflex:
- velocita' autofocus lievemente inferiore
- durata della batteria (portane sempre almeno una di scorta)

Moltissimi hanno fatto il passaggio, me compreso e ne sono assolutamente soddisfatti.

Non avendo un corredo troppo nutrito dovrebbe essere facile vendrlo in tempi ragionevoli e mettere da parte qualcosa per prendere la mirrorless.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2019 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che hai il 24-105 anche io sarei dell'idea di cercare un corpo usato tipo la 6d o anche una 5d mkIII.
Il grosso problema delle mirrorless è che sono compatte se guardi a quelle con sensore aps-c o m4/3, ma le full frame, escludendo le sony abbinate a ottiche vintage o a ottiche kit, tendenzialmente si discostano poco da una dslr ff come volume, quello che si risparmia sono più o meno 3oo grammi di peso

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi79
nuovo utente


Iscritto: 07 Nov 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2019 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto !!! Leggendo i vostri commenti sto ritornando sulle mie idee iniziali, magari farò uno sforzo x prendere la 6d mark ii nuova, credo che ne varrà la pena.
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi