x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Secondo Trofeo "Borgo dei Borghi 2016”

Secondo Trofeo "Borgo dei Borghi 2016”


Sito: Clicca qui

Dal Comunicato stampa:

XIV Concorso Fotografico Nazionale
Secondo Trofeo "Borgo dei Borghi 2016”



Patrocinio UIF - AG-12/2019 B

Articolo 1 - Il Gruppo Fotografico Sambucese organizza il XIV Concorso Fotografico Nazionale, Secondo Trofeo “Borgo dei Borghi 2016”, la partecipazione è aperta a tutti ed è valido per la statistica UIF. Il concorso è per immagini digitali in cui sono previste due sezioni: Tema libero, colore e B/N; Tema obbligato “I piccoli borghi della Bell’Italia” colore e B/N.

Si può partecipare inviando un massimo di quattro foto per ogni sezione, possibilmente inedite, è ammesso un moderato uso del ritocco: livelli, curve, saturazione e contrasto.

La giuria farà attenzione a quest’aspetto e nel giudizio propenderà verso quelle opere che non sono il risultato di esasperati interventi di computer-grafica, riservandosi, qualora lo ritenesse opportuno, di richiedere il file originale.

Per la sezione B a tema obbligato“I piccoli borghi della Bell’Italia” l’autore dovrà presentare immagini di uno (o più di uno) dei piccoli borghi d’Italia in relazione a: storia, tradizioni e/o costumi, natura e/o paesaggio, contesto urbano e/o monumentale che lo caratterizzano.

I soci del gruppo non partecipano al concorso.

I lavori possono essere inviati: con CD, DVD con posta ordinaria al seguente indirizzo:

Gruppo Fotografico Sambucese
Via Palmiro Togliatti, 15/17
92017 SAMBUCA DI SICILIA (AG)

oppure con posta elettronica all’indirizzo: concorsosambuca@gmail.com

I file inviati devono avere la massima risoluzione (possibilmente quella originale realizzata dall’apparecchio di ripresa e, comunque, con il lato lungo non inferiore a 2500 pixel); le foto devono essere accompagnate, pena esclusione, dalla scheda e dalla copia del versamento dei diritti di segreteria. I supporti inviati non saranno restituiti.

Articolo 2 - I lavori devono pervenire entro l’11 dicembre 2019.

Art. 3 – La quota di partecipazione è di € 15,00, (per associati UIF e FIAF in regola col rinnovo tessera 2019, la quota è di € 13,00) e deve essere inviata con ricarica della postePay n. 5333-1710-2615-8663 intestata a: Francesco Alloro, oppure tramite bonifico bancario: IBAN: IT 45 A 03062 34210 000001814335, stesso intestatario.


Articolo 4 - La giuria si riunirà domenica 15 dicembre 2019.
Le foto premiate saranno pubblicate, possibilmente dal 20 dicembre 2019, sui seguenti siti:

Facebook: (Gruppo Fotografico Sambucese) - (Sambuca-onlineit)
www.uif-net.com
www.francoalloro.it

La pubblicazione sul web costituisce comunicazione ufficiale dei risultati.
Le opere premiate e/o segnalate, saranno pubblicate sulla rivista ufficiale dell’UIF: “il Gazzettino Fotografico”.

Articolo 5 - Con la partecipazione al concorso, l’autore sottoscrive quanto stabilito dall’art.4 D.Lgs 196/03 ed è subordinata al consenso per il trattamento dei dati personali e alla liberatoria per il diritto d’uso delle immagini, da parte del gruppo fotografico organizzatore dell’evento, della UIF e degli eventuali sponsor coinvolti, finalizzata al contatto dei partecipanti, per tutte le operazioni di comunicazione dei risultati dell’evento. I soggetti citati hanno diritto di utilizzare, in forma gratuita, le immagini pervenute per ogni uso interno, per la pubblicazione su: calendari, dépliant pubblicitari, siti internet e/o su supporti digitali (CD-DVD), esposizioni, proiezioni, tutte le volte che gli organizzatori e/o gli sponsor lo riterranno necessario, citando sempre l’autore. Per usi diversi da quanto sopra elencato, gli organizzatori dovranno richiedere, esplicitamente, il consenso degli autori. L’autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e ne assicura espressamente la paternità e la proprietà.

Articolo 6 - La giuria, nella sua essenzialità, sarà composta dagli esperti di seguito elencati:

Alloro Francesco Socio UIF, Segretario GF Sambucese - Sambuca di Sicilia (Ag).
Becchina Alessandro Architetto - Sambuca di Sicilia (Ag).
Bertolini Gregorio Consigliere Nazionale UIF - Palermo.
Cristaudo Salvatore Consigliere Nazionale UIF - Palermo.
Montalbano Vincenzo Fotografo professionista - Socio UIF - Pres. A.F.A. – Palermo.

Si fa riserva per eventuale/i sostituzione/i causata/e per assenza/e improvvisa/e e giustificata/e.
Il suo giudizio è insindacabile.

Articolo 7 - PREMI

Sezione A - Tema libero, colore e b/n

PRIMO PREMIO: Artistico piatto in ceramica (diametro 32 cm), del Maestro Vincenzo Arena, dell’alta scuola dei ceramisti storici di Sciacca Terme (Ag) + Medaglia Ufficiale UIF tipo “Oro”;

SECONDO PREMIO: Artistico piatto in ceramica (diametro 28 cm), del Maestro Vincenzo Arena, dell’alta scuola dei ceramisti storici di Sciacca Terme (Ag) + Medaglia Ufficiale UIF tipo “Argento”;

TERZO PREMIO: Artistico piatto in ceramica (diametro 22 cm), del Maestro Vincenzo Arena, dell’alta scuola dei ceramisti storici di Sciacca Terme (Ag) + Medaglia Ufficiale UIF tipo “Bronzo”.

Sezione B - Tema obbligato, “I piccoli borghi della Bell’Italia”, colore e b/n.

PRIMO PREMIO: Trofeo “Borgo dei Borghi 2016” + Tre pernottamenti per due persone presso il “Don Giovanni Hotel****” di Sambuca di Sicilia (Ag) – Utilizzo, dal 1 gennaio al 30 aprile 2020.

SECONDO PREMIO: Due pernottamenti per due persone, presso il “Don Giovanni Hotel****” Sambuca di Sicilia (Ag) - Utilizzo dal 1 gennaio al 30 aprile 2020 + Medaglia UIF tipo “Oro”.

TERZO PREMIO: Tre pernottamenti per due persone presso il B&B “Il Saracen” Sambuca di Sicilia (Ag) - Utilizzo dal 1 gennaio al 30 aprile 2020 + Medaglia UIF tipo “Argento”.

MENZIONE DI MERITO: Due pernottamenti per due persone presso il B&B “Le Stanze dell’Emiro”, Sambuca di Sicilia (Ag) - Utilizzo dal 1 gennaio al 30 aprile 2020 + Medaglia UIF tipo “Bronzo”.

I premi, (soggiorni a parte), saranno inviati mediante corriere, con spese a carico del destinatario. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o danni subiti, durante il trasporto.

Articolo 9 - Per le comunicazioni e gli aggiornamenti consultare il sito web: www.francoalloro.it - Per i contatti: concorsosambuca@gmail.com - Cell. 388 6017317.

posting.php?mode=reply&t=714066&sid=61e449e802e9778630d404279f66fea0

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi