photo4u.it


Anacridium aegypium (m)
Anacridium aegypium (m)
Anacridium aegypium (m)
Canon EOS 5D Mark III - 180mm
1/6s - f/13.0 - 400iso
Anacridium aegypium (m)
di pigi47
Mar 17 Set, 2019 4:43 pm
Viste: 722
Autore Messaggio
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 4:44 pm    Oggetto: Anacridium aegypium (m) Rispondi con citazione

Comp. esp. + 1 1/3 Flash man. scatto rem. cavall.

Versione HR

In questa immagine vi è un errore compositivo che voglio spiegare. Alle prime luci del mattino ho trovato questo bel soggetto il quale sembrava tranquillo, infatti è salito senza difficoltà sul posatoio, sistemato il tutto ho provato a scattare per vedere se i dati impostati andavano bene, fatte le dovute regolazioni ho nuovamente scattato, a questo punto mi sembrava che luce e nitidezza fossero a posto, unico neo era la composizione dove il soggetto avrebbe dovuto riempire maggiormente la parte alta del fotogramma, mentre mi apprestavo a ciò il giovanotto con un salto si è eclissato salutandomi. Condivido ugualmente con voi l'immagine.

_________________
Pierluigi


Ultima modifica effettuata da pigi47 il Mar 17 Set, 2019 4:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17154
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastica nei colori e nella nitidezza Ok! Ok! Ok!
L'errore compositivo non sminuisce la bellezza della cavalletta

_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2019 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad averne di scatti così!!! Ottimo il dettaglio. Mi sembra che ci sia un lievissimo eccesso di magenta ma sono da cellulare per cui prendila molto con le pinze.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2019 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ogni piccolo particolare esce alla perfezione bella! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2019 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dettaglio STREPITOSO che fa passare in secondo, anzi terzo piano il piccolo neo compositivo, bravissimo Pier.

quel che poteva esser curato meglio a mio avviso con maggior schermatura, la parte superiore del soggetto cercando di evitare alcuni riflessi.

Resta comunque uno scatto da maestro.

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2019 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il passaggio ed i suggerimenti.
_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
coccomaria
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2012
Messaggi: 4811
Località: Trentino

MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2019 5:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima Un applauso Un applauso Un applauso
Se avessi visto prima questa meraviglia non avrei nemmeno postato la mia misera versione.
Ciao Valentino

_________________
Valentino
Nikon D5600 + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi