photo4u.it


fujijilm xh1 oppure sony a7 mk2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AntoMalas
nuovo utente


Iscritto: 09 Set 2019
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 6:14 pm    Oggetto: fujijilm xh1 oppure sony a7 mk2 Rispondi con citazione

Buona sera, vi ho sempre seguiti da spettatore ma ora mi permetto di chiedere dei pareri su una mia possibile scelta.
Sono indeciso tra una sony a7 mk 2 e una fujifilm xh1
ho scelto queste perchè sono quelle che più mi piacciono esteticamente, per la tecnologia che offrono e anche come costo sono molto vicine al mio budget.
Per l'uso che ne faccio non è discriminante che sia FF o apsc.
l'unica cosa che potrebbe far pendere la bilancia verso fuji è che possiedo di già un 18-55 f2.8-4 comprato 5 anni fa in kit con l'ormai defunta xe1.
nel caso scegliessi la sony comprerei il 28-70 da kit

userei la fotocamera per fotografia generica, reportage spesso cono poca luce.
non sono mai andato oltre i 3600 iso sia con la xe1 che con la D700 avuta prima della xe2

_________________
La calma è la virtù dei morti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2019 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Sono due ottime macchine fotografiche anche se sono su livelli diversi perchè una è FF e l'altra aps-c. Se vuoi recuperare il tuo vecchio ed ottimo obiettivo Fuji, allora compra la Fuji xh1. Se invece preferisci la sony a7II, ti conviene vendere il 18-55mm per monetizzare. Dalla vendita potresti ricavare 300.00-350.00 euro. Comunque in ogni caso le ottiche "buone" della sony e della fuji sono costose. Ho sempre avuto un debole per fuji...però ti consiglio la sony a7II perchè col FF hai dei vantaggi in più.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2019 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sotto i 3200 iso? Con quella chicca del 18-55 f/2.8-4 già in casa? Con i ribassi che ci sono adesso? Alla sony monteresti il 28-70 f/3.5-5.6 di cui parlano male in diversi?

Fuji X-H1 per me. Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2019 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Fuji X-H1 per me. Smile

Ok!

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gainni
utente


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Ven 18 Ott, 2019 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Il problema secondo me in questo caso é come ti hanno evidenziato proprio lo zoom Sony 28-70.
Piuttosto meglio usare ottiche vintage, o prendere ottiche economiche come il 28 F2 o il 50 f 1.8 o i Samyang AF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2019 10:47 am    Oggetto: Re: fujijilm xh1 oppure sony a7 mk2 Rispondi con citazione

AntoMalas ha scritto:
Buona sera, vi ho sempre seguiti da spettatore ma ora mi permetto di chiedere dei pareri su una mia possibile scelta.
Sono indeciso tra una sony a7 mk 2 e una fujifilm xh1
ho scelto queste perchè sono quelle che più mi piacciono esteticamente, per la tecnologia che offrono e anche come costo sono molto vicine al mio budget.
Per l'uso che ne faccio non è discriminante che sia FF o apsc.
l'unica cosa che potrebbe far pendere la bilancia verso fuji è che possiedo di già un 18-55 f2.8-4 comprato 5 anni fa in kit con l'ormai defunta xe1.
nel caso scegliessi la sony comprerei il 28-70 da kit

userei la fotocamera per fotografia generica, reportage spesso cono poca luce.
non sono mai andato oltre i 3600 iso sia con la xe1 che con la D700 avuta prima della xe2


Se devi prendere sony, le altre serie della A7, vale a dire S o R. La liscia secondo me parte dalla III. Ottima fuji e con feeling impareggiabile

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
k.nicola
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 3082
Località: cesena

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non so se hai già fatto la scelta, in ogni modo, se ti può aiutare io la sto usando e ho già diversi post in galleria. Non conosco la sony ma ho letto molte recensioni positive. Quello che ti posso dire invece della fuji é la perfetta sintonia e confidenza che ho provato da subito.
_________________
"Less is more" - Ludwig Mies van der Rohe
(Fuji S5Pro + Fuji XH1)
https://www.flickr.com/photos/44561589@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi