x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Semplicemente Fotografare Live - Novafeltria (Rimini)

Semplicemente Fotografare Live - Novafeltria (Rimini)


Sito: Clicca qui

Dal Comunicato Stampa::

Semplicemente Fotografare Live - Novafeltria (Rimini)

NOVAFELTRIA (Rimini)
20-22 e 28-29 SETTEMBRE 2019
SEMPLICEMENTE FOTOGRAFARE LIVE, 6° EDIZIONE


È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia: manca un mese all’inizio dell’edizione 2019 del Semplicemente fotografare Live, un festival fotografico serio e giocoso e al tempo stesso, anticonformista, dissacrante e provocatorio

Il 20 settembre, per gli ultimi due weekend del mese, torna Semplicemente Fotografare Live: oltre sessanta mostre gratuite, presentazioni di libri fotografici, dibattiti, seminari e workshop e, soprattutto, l’incontro diretto con i fotografi in esposizione. Anche per questa sesta edizione, autori e visitatori arriveranno da tutt’Italia e dall’estero.

Già cresce l’attesa per le mostre al centro del programma: i lavori di Francesco Cito, Francesco Comello e Simone Cerio suscitano curiosità e preannunciano vivaci confronti con gli autori.

Dal 20 al 22 settembre e poi il 28 e 29 settembre, il centro storico di Novafeltria (Rimini), comune dell’entroterra romagnolo, verrà attraversato dalla Fotografia trasformandosi nell’intrigante scenografia delle molte mostre in programma e delle altre attività fotografiche in calendario.

Il Live è un evento che coinvolge il Comune, i palazzi pubblici, gli imprenditori locali, la cittadinanza e tutti gli ambienti ed i negozi disponibili ad ospitare le mostre.

Il Comune di Novafeltria e la Regione Emilia Romagna hanno rinnovato il loro patrocino alla manifestazione a conferma dell’ottimo lavoro già svolto nelle precedenti edizioni della manifestazione. Sotto la direzione artistica di Lia Alessandrini, a partire dal 2014, il festival ha portato in questa località al centro del Montefeltro migliaia di visitatori e decine di autori. Alcuni degli autori messi in mostra al Live hanno poi spiccato il volo con premi, mostre e perfino la presenza ai più blasonati festival internazionali.

Semplicemente Fotografare Live è un evento, un incontro, un confronto, uno scambio di idee, una condivisione di competenze diverse tra PERSONE, professionisti e non, semplici visitatori e fotografi in esposizione, profondamente appassionati alla Fotografia, in ogni sua accezione.

Un evento che nasce da un gruppo e una pagina facebook seri e giocosi al tempo stesso, anticonformisti, dissacranti e provocatori.

LE MOSTRE

Le mostre, oltre sessanta, saranno ufficialmente aperte al pubblico dalle ore 18 del 20 settembre e poi dalle 9 alle 19 nei giorni di manifestazione. È inoltre possibile visitarle, su appuntamento, anche negli altri giorni.

Una caratteristica che contraddistingue di tutte le mostre è l’originalità degli allestimenti. Sin dalla prima edizione la speciale attenzione data a quest’aspetto rende ancor più interessante una visita al festival.

Come per tutte le edizioni precedenti, e in accordo con lo spirito “libero” e la tradizione del festival si è deciso di non assegnare un tema al Live 2019. Eppure l’elenco delle mostre, rivela un sottile fil rouge che parla di muri, differenze, contrapposizioni e somiglianze .

Tra le molte mostre di alto livello, ne segnaliamo quattro che, per valore artistico e forza documentale meritano senz’altro una visita e la partecipazione al Live

FRANCESCO CITO |Il muro

Tra le mostre più importanti da segnalare c’è senz’altro quella di Francesco Cito: un’occasione concreta per riflettere sui muri reali e virtuali che – sempre più numerosi - in questi anni segnalano le tante difficoltà di questo mondo piccolo e confuso.

Il muro cui fa esplicito riferimento Cito è quello che tocca il villaggio di Jayyus, a nord della Cisgiordania e la sua storia risale al 2002, quando il primo ministro israeliano Ariel Sharon annunciò la costruzione di una barriera di separazione fra Israele e la Cisgiordania.

FRANCESCO COMELLO | Yo Soy Fidel, una mostra, un libro

Una mostra e un libro, che ripercorrono, nella Cuba del dopo Castro, le tracce del viaggio con il quale il giornalista italiano Saverio Tutino introdusse la figlia Barbara alla Cuba in cui ormai si era trasferito e alla sua mitologia che tanto amava.

SIMONE CERIO | Religo

Una mostra ideata per creare una connessione diretta e accessibile tra le comunità LGBT credenti italiane e internazionali. Nel corso di 5 anni di ricerca sono stati raccolti materiali audio, video, foto e documenti con la finalità di offrire una visione approfondita sul tema.

LORENZO ZOPPOLATO | Cronache immaginarie di un domatore di cavalli

Un racconto fotografico nel quale Zoppolato narra le vicende visionarie di un domatore di cavalli. La realtà si mescola con l’immaginazione e le fotografie sono il mezzo per accedere a questo immaginario.

Alberto Procacciante
Ufficio Stampa Semplicemente fotografare | Eikonzero

+39.334.196.26.64
a.procacciante@eikonzero.it

Skype a.procacciante
semplicementefotografare.com


Il programma delle attività

posting.php?mode=reply&t=712621&sid=96f7045c12ce436a2dfdd94c8350eaab

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi