photo4u.it


Polarizzatore su compatta serie Tough

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Ago, 2019 11:10 am    Oggetto: Polarizzatore su compatta serie Tough Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho comprato una Olympus Tough TG-5 e siccome ho preso l'adattatore per filtri da 40,5 mm per montatare l'aggiuntivo fisheye, volevo prendere pure il polarizzatore, di cui ogni tanto sento la mancanza rispetto a quando mi dilettavo con la reflex.
Sedondo voi si può usare? In teoria non vedo problemi, almeno in condizioni di luce buone che non mettano in crisi la messa a fuoco. Inoltre, va bene uno qualsiasi o ci vuole quello circolare come per la reflex digitale?
Scusate ma sono regredito ad uno stato di ignoranza crassa.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Gio 15 Ago, 2019 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo trovi di quel diametro non ci sono problemi, altrimenti dovrai prendere un ulteriore adattatore.

Ormai sono quasi tutti circolari, con un effetto lievemente inferiore ad uno lineare, ma non preoccuparti troppo, prendi quello che trovi.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Ago, 2019 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, avevo un 49 mm lineare, sicuramente lo ha qualche parente, magari provo quello e poi cerco quello adatto o un adattatore.
_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi