photo4u.it


Aiuto nella scelta.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Grigorij
nuovo utente


Iscritto: 10 Ago 2019
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2019 5:38 pm    Oggetto: Aiuto nella scelta. Rispondi con citazione

E' un mese che provo a scegliere una nuova macchina fotografica ma, ogni volta che sembro arrivato alla scelta definitiva...cambio idea. Le soddisfazioni piu grandi le ho avute con una vecchia bridge hp...sarà un'eresia ma,dopo che quella digitale si è letteralmente disintegrata tra le mani durante un viaggio, non ho trovato nulla che fosse funzionale per il giro del mondo...tanto che,per sentirmi leggero le ho spesso dimenticate negli alberghi Mi arrabbio?
Ma veniamo alla scelta:

Sensore minimo1', altrimenti non ha senso, mi piacciono gli zoom spinti,fotografo paesaggi e faccio scatti naturalistici, deve essere poco ingombrante ,avere connettività e se fa buoni-ottimi video in slow motion non mi dispiacerebbe. Sono disposto a rinunciare ai buonissimi video ma non ad altro. Budget....poco! diciamo trai 500 ed i 1000 Euro...
Se non vi dispiace anche più di una scelta non mi dispiacerebbe.
Grazie....e perdonatemi se non sono stato chiaro ed esauriente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2019 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Col tuo budget potresti acquistare una fotocamera digitale compatta Sony della famiglia RX. Oggi la famiglia RX della Sony è arrivata alla settima generazione. Puoi prendere in considerazione l'acquisto di un modello precedente che ha le caratteristiche che hai elencato.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grigorij
nuovo utente


Iscritto: 10 Ago 2019
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2019 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo pensato a questa : Sony DSC-RX10M3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5319

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2019 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grigorij ha scritto:
Avevo pensato a questa : Sony DSC-RX10M3

Ok!

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grigorij
nuovo utente


Iscritto: 10 Ago 2019
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2019 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ,capisco che posso sembrare un improvvisato ma vorrei qualche altro consiglio, avevo pensato anche a questa ... Fujifilm X-T20 con obiettivo XF18-55mm F2.8-4 l'ho trovata a 850 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5319

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2019 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grigorij ha scritto:
Scusate ,capisco che posso sembrare un improvvisato ma vorrei qualche altro consiglio, avevo pensato anche a questa ... Fujifilm X-T20 con obiettivo XF18-55mm F2.8-4 l'ho trovata a 850 euro.

E' ottima, ma è molto diversa dalla Sony che hai citato.
La prima è un'ottima bridge con sensore da 1" e un eccellente zoom non intercambiabile, in grado di affrontare quasi tutte le situazioni, grazie all'ampia escursione focale e alla buona luminosità.
La Fuji è una mirrorless con un eccezionale sensore APS-C e un buon zoom luminoso, ma con escursione focale limitata.

Rispetto alla Sony, la Fuji ti fornirà immagini di qualità superiore ma, se vuoi uno zoom per scatti naturalistici con focali tele paragonabili alla Sony, dovrai acquistare un secondo zoom molto costoso, pesante e ingombrante.

Per i video, meglio la Sony.



2019-08-12_100155.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  156.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1027 volta(e)

2019-08-12_100155.jpg



_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grigorij
nuovo utente


Iscritto: 10 Ago 2019
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2019 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
E' ottima, ma è molto diversa dalla Sony che hai citato.
La prima è un'ottima bridge con sensore da 1" e un eccellente zoom non intercambiabile, in grado di affrontare quasi tutte le situazioni, grazie all'ampia escursione focale e alla buona luminosità.
La Fuji è una mirrorless con un eccezionale sensore APS-C e un buon zoom luminoso, ma con escursione focale limitata.

Rispetto alla Sony, la Fuji ti fornirà immagini di qualità superiore ma, se vuoi uno zoom per scatti naturalistici con focali tele paragonabili alla Sony, dovrai acquistare un secondo zoom molto costoso, pesante e ingombrante.

Per i video, meglio la Sony.



Ti ringrazio per la risposta, la M3 costa 1200 e la M4 (sarebbe perfetto) costa 1700 euro penso che per una bridge sia pazzesco. speravo che con un XF18-55 potevo risolvere gran parte delle mie esigenze. In passato ho avuto anche una Canon 350D ma portarla dietro con gli obiettivi mi urtava il sistema nervoso. Ora sono indeciso proprio perchè le bridge hanno prezzi assurdi per avere anche qualità.
C'è altro che non costi un rene e con una qualità paragonabile che non mi convinca a riempire le valigie di obiettivi che non userò mai??? GRAZIE DI CUORE!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grigorij
nuovo utente


Iscritto: 10 Ago 2019
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2019 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grigorij ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta. La M3 costa 1200 e la M4 (sarebbe perfetto) costa 1700 euro e, penso, che per una bridge sia pazzesco. Speravo che con un'obiettivo per la FUJI ( XF18-55 ) potevo risolvere gran parte delle mie esigenze. In passato ho avuto anche una Canon 350D ma portarla dietro con gli obiettivi mi urtava il sistema nervoso. Ora sono indeciso proprio perchè le bridge hanno prezzi assurdi per avere anche qualità.
C'è altro che non costi un rene e con una qualità paragonabile che non mi convinca a riempire le valigie di obiettivi che non userò mai??? GRAZIE DI CUORE!!!
ovviamente sempre nel settore bridge....a questo punto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5319

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2019 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grigorij ha scritto:
C'è altro che non costi un rene e con una qualità paragonabile che non mi convinca a riempire le valigie di obiettivi che non userò mai??? GRAZIE DI CUORE!!!

C'è la Panasonic Lumix DMC-FZ2000, (880,92 € su Amazon), una bridge con sensore da 1" molto simile (uguale?) a quello della Sony e zoom leggermente meno potente (equivalente ad un 480mm invece di 600mm) e leggermente meno luminoso in posizione tele (f/4.5 invece di f/4).

Per risparmiare ancora di più c'é la Panasonic Lumix DMC-FZ1000 (486,70 €, usato come nuovo su Amazon Warehouse). Solito sensore e zoom 24-400mm equivalente. Leggermente più datata ma ancora attuale.

UPDATE: La Sony RX10 mIII si trova a 950 € su un venditore ebay di affidabilità top, che però non conosco.

UPDATE 2: Su Fotocolombo c'è l'OLYMPUS OM-D E-M10 III + ob. 12-200mm a 1.019 €. Si tratta di una buona mirrorless in formato m4/3, corredata con uno zoom intercambiabile con lunghezza focale 12-200mm (equivalente ad un 24-400mm).

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi