photo4u.it


Luna Park
Luna Park
Luna Park
Luna Park
di Francesco Ercolano
Mer 17 Lug, 2019 8:32 pm
Viste: 634
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 8:32 pm    Oggetto: Luna Park Rispondi con citazione

Salerno
Gennaio 2019

_________________________________________

Canon 5D MKII+Canon EF 24/105 IS
ISO 200 f/7.1
1/500sec 24mm
No Crop

_________________________________________


Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahah sembra quasi che ogni angolo della tua terra offra una composizione da sedersi lì e fissare il panorama per ore.
Chissà com'è dal vivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vieni a scoprirlo, Piero

La Poesia è nel cuore e negli occhi di chi guarda.

Mi sa che a te fa difetto

Ho paura hai molto da imparare sulla Fotografia

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco se c'è un errore di battitura.
Cosa intendi che a me fa difetto? Semmai avrei detto: "fa effetto".

Anche in generale non ho ben capito, intendi che la tua terra è normale ma i tuoi scorci sono speciali per la tua bravura nel trovarli?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero lascia stare...
_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi incuriosisce davvero, non vorrei aver scritto qualcosa di male nel mio primo messaggio.

Qual è il soggetto della frase "a te fa difetto?"
Ti darei ragione su qualsiasi cosa purché il soggetto non sia la Poesia. In tal circostanza ti risponderei che io trovo la Poesia dove voglio io, di certo non me la plagio su standard voluti da altri...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2019 5:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La ruota ferma, le giostre vuote, il cielo grigio piatto e l uomo che siede guardandosi le unghie quasi a conformarsi alla calma piatta...ben vista, mi piace moltissimo anche la tonalità cromatica che contribuisce non poco a creare l atmosfera che ho descritto. Ok!
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2019 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'uomo ha smesso di giocare tempo fa, ma dietro di lui, come se tutto stesse aspettando proprio lui, rimane congelato e a disposizione, se solo l'uomo potesse o volesse voltarsi, potrebbe tornare bambino, anche solo per qualche istante, ma e' ripiegato su se stesso e questa purtroppo sarà una cosa comune per molti di noi. Da invidiare chi riesce finendo il proprio cammino....a ridere e a giocare. Ma e' difficile.

Bella foto che racconta.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2019 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai commenti successivi forse ho capito una cosa che mi era sfuggita.

Effettivamente io avevo trovato rilassante e piacevole il paesaggio, ma l'uomo seduto, l'età e la gestualità non mi avevano aggiunto valor poetico. Forse il non essermi soffermato su un soggetto che doveva esser la chiave di lettura voluta dall'autore ha comportato il seguito.

Non saprei. Anche alla luce di ciò mi cattura più lo scorcio rispetto al soggetto. La figura umana ci sta, ma penso che vedere un giovane o un bambino, o un anziano allegro, mi avrebbe fatto lo stesso effetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2019 9:19 pm    Oggetto: uesta non è la mia zona, Salerno dista da Sorrento diversi Rispondi con citazione

Piero purtroppo il tuo primo commento mi ha dato l'impressione di essere derisorio per questo ti ho risposto male.
Per me la poesia era il vecchio signore con alle spalle il Luna Park deserto di prima mattina.
Questa non è la mia zona, Sorrento dista da Salerno diversi chilometri
Spero di esserci chiariti, non ho il tempo e l'energia per affrontare lunghe discussioni sotto le mie foto, non mi piace.
Se ci fai caso ringrazio raramente, non per scortesia ma perché faccio un lavoro che mi lascia pochissimo tempo da dedicare al forum e quel poco tempo che ho cerco di usarlo per commentare le foto degli altri.
Ti ringrazio per l'attenzione che dedichi alle mie fotine

Giuseppe, Giovanni, grazie di cuore anche a voi per i bellissimi commenti.

Buona serata a tutti,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2019 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiaro, ok Smile

Secondo me è perché l'occhio si calibra in automatico su qualsiasi persona a cui si è abituati. Se ci fosse stato un giovane con la stessa orientazione sarebbe stata un'altra foto? Non saprei… forse se avesse mostrato qualche interazione con lo scenario dietro sì, altrimenti stessa foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi