photo4u.it


capogiro
capogiro
capogiro
SONY SLT-A55V - 16mm
1/30s - f/4.5 - 800iso
capogiro
di randagino
Mar 16 Lug, 2019 10:29 am
Viste: 1241
Autore Messaggio
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5181
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 10:30 am    Oggetto: capogiro Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Paranda
utente


Iscritto: 29 Mar 2019
Messaggi: 275
Località: Sparito

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meraviglioso mix tra curve e linee rette , tra tratti incisivi e cromie delicati. Complimenti anche per l'angolazione per me ottima = )
_________________
Michael
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto rispecchia esattamente il titolo. Ottimo il pdr, i colori delicati contribuiscono al capogiro.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Conrad79
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2014
Messaggi: 1158

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effetto da titolo perfettamente riuscito.
Ottima!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di là della scelta del colore, che rientra sempre nei gusti personali, l'inclusione della linea scura in basso secondo me frena molto l'occhio e penalizza la prospettiva.
Propongo una modifica al volo fatta con un programmino infimo (Photofiltre): ho usato un po' di timbro clone e convertito in scala di grigi, senza curare molto i toni non avendo grandi potenzialità di PP.
Il BN imho enfatizza le geometrie e la resa minimale (non questo BN, che è quello che è...).
Ciao Ciao



album_pic2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  200.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1547 volta(e)

album_pic2.jpg



_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Paolo Dalprato
operatore commerciale


Iscritto: 30 Giu 2007
Messaggi: 11375
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace questo sguardo all'ingiù, il titolo trasmette bene la sensazione che mi da la foto. Mi piace pure la sequenza di linee nere, danno la misura della "rotazione", proprio per questo avrei preferito vedere la prima linea bassa ed orizzontale, una sorta di riferimento di misura insomma
_________________
Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5181
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti! Ciao

@Giacomo
Grazie, gentilissimo! Un approccio estremamente razionale, il tuo. Vero che il b&n enfatizza le linee e pulisce la composizione, ma proprio per questo la stabilizza, anche se con grande eleganza. Ero stato colpito da una certa sensazione di sperdimento, da quei gradini che non si vedono, da quei coloricchi incerti e appiccicosi (come conferma lamedelcaos), e ho seguito un’altra strada… Smile

@Paolo
Ci avevo pensato, ma poi ho preferito cominciare lo squilibrio fin dal primo ‟inciampo”…

@AarnMunro
Eh, lo so: qui la matericità se n’è andata a remengo. E ho fatto di tutto per accompagnarcela…

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei composto partendo in maniera diversa, o in parallelo o in angolo, rimane comunque un'immagine gradevole

ciao Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17029

MessaggioInviato: Sab 03 Ago, 2019 10:19 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni randagino, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Architettura nel mese di Luglio 2019.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi