photo4u.it


Upgrade da E-M10 a E-M1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dottolo
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 534
Località: lecco

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2019 9:59 pm    Oggetto: Upgrade da E-M10 a E-M1 Rispondi con citazione

Vorrei fare un upgrade al corpo per questioni di ergonomia e perchè ho trovato un ottimo usato 40-150 pro, decisamente sbilanciato sulla M10.

La scelta naturale sarebbe la M1-MkII tuttavia vorrei capire se le migliorie rispetto alla vecchia giustificano le 5-600 euro in più, parlando sempre di usato.

Per caso avete un link dove possa leggere e valutare le differenze fra le due macchine? Sempre che non abbiate esperienza diretta
Wink

_________________
dario - brianza velenosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lastprince66
nuovo utente


Iscritto: 23 Dic 2018
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2019 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende che foto fai . tutto qua
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2019 12:45 pm    Oggetto: Re: Upgrade da E-M10 a E-M1 Rispondi con citazione

dottolo ha scritto:
Vorrei fare un upgrade al corpo per questioni di ergonomia e perchè ho trovato un ottimo usato 40-150 pro, decisamente sbilanciato sulla M10.

La scelta naturale sarebbe la M1-MkII tuttavia vorrei capire se le migliorie rispetto alla vecchia giustificano le 5-600 euro in più, parlando sempre di usato.

Per caso avete un link dove possa leggere e valutare le differenze fra le due macchine? Sempre che non abbiate esperienza diretta
Wink


Puoi valutare anche una em5 con grip, non troppo diversa dalla em1 se utilizzi solo ottiche micro 4/3 e non 4/3 con adattatore

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dottolo
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 534
Località: lecco

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2019 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che non ho mai preso in mano una em-5 tuttavia nn l'ho considerata perchè mi pareva troppo simile alla em-10 come ergonomia
_________________
dario - brianza velenosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2019 3:24 pm    Oggetto: Re: Upgrade da E-M10 a E-M1 Rispondi con citazione

dottolo ha scritto:
Per caso avete un link dove possa leggere e valutare le differenze fra le due macchine? Sempre che non abbiate esperienza diretta
Wink

Olympus OM-D E-M1 vs OM-D E-M1 II – The complete comparison.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2019 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dottolo ha scritto:
Devo dire che non ho mai preso in mano una em-5 tuttavia nn l'ho considerata perchè mi pareva troppo simile alla em-10 come ergonomia


appunto ho detto "con grip", che è molto funzionale per la em5. Rispetto alla 10 è anche interamente tropicalizzata

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2019 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ho avuto sia la em1 prima versione che la seconda e posso assicurarti che la differenza c'è e con il firmware 3.0 della em1 II sono diventate abissali. Le dimensioni sono simili ma la II ha un grip molto migliore, ha una batteria con cui riesco a fare anche 1.000 scatti usando solo il mirino e attivando i vari risparmi energetici mentre con prima versione arrivavo a stento a 300 scatti. Il nuovo autofocus e soprattutto il nuovo algoritmo derivato direttamente dalla emx1 hanno poi messo il turbo alla em1 II rendendola non solo attuale ma anche ben matura e affidabile.
Nell'usato la trovi a prezzi onesti a cercare e secondo me vale veramente ogni euro che costa, se poi la abbini a lenti a loro volta stabilizzate come il 12-100 allora potrai anche lasciare a casa il cavalletto.

_________________
https://www.fotografodigitale.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi