photo4u.it


Non scandalizzatevi - passaggio a mirrorless

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2019 10:21 am    Oggetto: Non scandalizzatevi - passaggio a mirrorless Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi riaffiaccio dopo un po’ di tempo a quello che considero il mio forum di riferimento per la fotografia per porvi un quesito.
So che qualcuno si scandalizzerà ma stavo valutando di vendere tutto il mio kit reflex (Canon eos 70d, Canon 15-85, Sigma 8-16, Canon 70-300 e 50ino) per passare al sistema mirrorless.
Calcolando che più o meno vendendo tutto potrei racimolare circa 1.300 euro (ditemi se secondo voi è la cifra giusta), vorrei prendermi una mirrorless che si possa avvicinare alla qualità della 70d. Le esigenze di ottiche non sono molte, per iniziare mi basterebbe un’escursione come quella del 15-85 che avevo, poi eventualmente in base alle esigenze posso valutare in futuro altro acquisti.
Mi sono trovato bene con il sistema dual pixel di Canon per la messa a fuoco e quindi avevo visto la Canon EOS M5, ma sento parlare bene di Fuji e di Sony.
L’unica cosa che vorrei sulla mirrorless è il mirino perché non mi piace scattare foto dallo schermo.
Per quella cifra è per le mie esigenze cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Marcello Ok!

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2019 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche indizio in più per farmi dare qualche suggerimento: passo a mirrorless per il classico motivo dell’ingombro, la mia passione fotografica purtroppo non è più così forte da superare il disagio del peso di tutto il corredo o di parte di esso. Detto questo però visto che la mia Canon 70d è una semi-pro vorrei passare ad una mirrorless della stessa fascia. Dalle recensioni che ho letto mi piace sempre più la Canon EOS M5, l’unica nota negativa sono le poche ottiche a disposizione, ma avendo già ottiche Canon l’alternativa sarebbe comprare l’adattatore e tenere il super zoom in mio possesso in caso di esigenza.
Ho visto anche la Fujifilm XT-30 ma non ho ben capito in che fascia si colloca.
Non conosco invece ancora quali siano le mirrorless semi pro delle altre marche (Sony, Olympus, ecc...)
Fatemi sapere il vostro parere e soprattutto le vostre esperienze, grazie a tutti!

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2019 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le xt30, come la 10 e 20, pur ottime, hanno dimensioni ridottiisme che fanno azionare tasti a caso inavvertitamente. Inoltre hanno un buffer troppo piccolo che si riempie subito nella raffica in raw. Avevo una. T19 e la usavo pochissimo per questi motivi e l'ho cambiata di recente con una xt2. Ti consiglio una xt1-2 o 3 se sei orientato sull'ottima sistema fuji
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2019 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie molte per la risposta efke25,
la fujifilm xt2 l’avevo vista anch’io, è una macchina molto bella ma è fuori dal mio budget (trovo il corpo macchina a circa 1.300 €, quasi quanto quello che potrei guadagnare vendendo tutto il mio corredo e mi mancherebbe l’ottica). La xt1 invece non l’avevo considerata e rientra nel mio budget, ma vedo che è in commercio dal 2014, è ancora superiore ad una Canon M5 del 2016?
Scusate le molte domande ed i dubbi, ma ammetto di non aver seguito molto l’evoluzione delle mirrorless in questi anni... Rolling Eyes
A tal proposito nelle ricerche fatte in questi giorni mi sono imbattuto nella Sony A7, full frame a prezzo molto interessante, cosa mi dite di questo modello? (Lo so ho le idee molto confuse ancora.... aiutatemi!!! Very Happy )

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2019 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In generale, le mirrorless migliori le fa Sony, ma in Dx le ottiche lasciano a desiderare.

Il sistema con la maggiore qualita' globale e' Fujifilm: ottimi corpi, ottime ottiche, prezzi allineati, dimensioni e peso considerevoli.

Canon sta costruendo ora il suo sistema mirrorless Dx, da tenere d'occhio.

Se le dimensioni sono importanti andrei su m4/3: qualita' piu' che soddisacente, discreta scelta di ottiche microscopiche e di qualita', estetica gradevole, sistema maturo.
Se vuoi grande qualita' ottica gli obiettivi ci sono, ma diventano grossi come quelli dei sistemi con sensore di dimensioni maggiori, il che fa un po' a pugni col senso della portabilita' del sistema.

In sostanza cadrai sempre in piedi....

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2019 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
In generale, le mirrorless migliori le fa Sony, ma in Dx le ottiche lasciano a desiderare.

Il sistema con la maggiore qualita' globale e' Fujifilm: ottimi corpi, ottime ottiche, prezzi allineati.

Canon sta costruendo ora il suo sistema mirrorless Dx, da tenere d'occhio ma non sembra voler mettere il mirino sulla fotocamera, al contrario di quanto accade in Fx.

Se le dimensioni sono importanti andrei su m4/3: qualita' piu' che soddisacente, discreta scelta di ottiche microscopiche e di qualita', estetica gradevole, sistema maturo.
Se vuoi grande qualita' ottica gli obiettivi ci sono, ma diventano grossi come quelli dei sistemi con sensore di dimensioni maggiori, il che fa un po' a pugni col senso della portabilita' del sistema.

In sostanza cadrai sempre in piedi....


Grazie anche a te _Alex_,
quindi sostanzialmente tu prenderesti una fuji xt1 piuttosto che la canon m5 (che comunque se non sbaglio ha anche lei il mirino)?
Diciamo che quello che cerco è una mirrorless semi professionale che mi possa garantire la qualità generale della mia Canon 70 con un ingombro decisamente ridotto (le dimensioni sono importanti ma basta che siano sensibilmente minori delle reflex), e già che hai citato Sony, che mi dici della A7 in questo contesto?
Grazie ancora dei suggerimenti

Ps : ora vado a guardarmi le m4/3 Ok!

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2019 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A complicare le mia scelta oggi ci si mette anche l’Amazon Prime Day Surprised
Sony A7 in super offerta con il 28-70 a meno di 700€, sono veramente combattuto.
La mia perplessità è sull’ingombro finale che, con ottiche FF, risulterebbe importante, sicuramente meno della mia attuale Canon 70d ma non come mi immaginavo con ad esempio la M5.
Di quest’ultima mi frena però il parco ottiche scarsissimo e il fatto che sembra che la serie M sia sulla via del tramonto a favore della serie R (mi confermate?il dubbio quindi è : riduco drasticamente gli ingombri e prendo la Canon M5 oppure faccio un compromesso con peso e dimensioni ma prendo la Sony A7 Full Frame?

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2019 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima Sony A7 aveva un problema di rigidezza/resistenza della baionetta, non so se è stato definitivamente risolto.
E' una fotocamera che tenta anche me per la possibilità di montarci ottiche decentrabili progettate per Fx, ma al momento resisto alla scimmia.

Onestamente sono in dubbio per le mirrorless Canon in formato Aps-c, sono molto compatte e con prestazioni di tutto rispetto, ma il sistema non è maturo.
Non credo che Canon le eliminerà del tutto, ma al momento preferirei stare a guardare cosa succede.

Il sistema m4/3 ha una buona qualità, paragonabile (ma lievemente inferiore, anche se più che soddisfacente) all'aps-c, ma devo ammettere che, considerando la grande portabilità, è stata la mia scelta.

Fuji, se ne vuoi sfruttare la qualità, è grossa come le reflex, Sony in aps-c fa ottiche non all'altezza.

Nei tuoi panni proverei qualche corpo Fuji con ottiche medio/buone, se le dimensioni ti soddisfano puoi accasarti lì, altrimenti andrei di m4/3. Imho, ovviamente.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2019 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo una cosa:
Livolsi, l'assistenza italiana per Fuji, non ha una buona fama.

Prova MOLTO ATTENTAMENTE quello che compri: un piccolo problema da risolvere in garanzia può diventare un calvario.
Esperienza personale....

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2019 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo di offerta di Amazon unito al fatto che potrei avere una FF con tutti i vantaggi del caso mi spinge moltissimo verso Sony Alpha A7.
Gli ingombri non sono quelli che mi aspettavo all’inizio di questa ricerca ma comunque darei una bella “ridimensionata” al sistema attuale con una qualità finale credo addirittura migliore rispetto alla mia attuale Canon 70d.
Fuji mi piace ma non mi convince se non andando su xt2 o xt3 che costano però il doppio rispetto all’offerta Amazon.
Devo tenere conto che questo diventerà l’unico mio corpo macchina del futuro e, avendo visto questa FF, ammetto che ora faccio fatica a pensare ad una APS-C...
Il prime day dura fino a domani sera, quindi ho tempo di pensarci bene e voi avete ancora il tempo di farmi cambiare idea
Very Happy

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2019 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pandemonium ha scritto:
Grazie molte per la risposta efke25,
la fujifilm xt2 l’avevo vista anch’io, è una macchina molto bella ma è fuori dal mio budget (trovo il corpo macchina a circa 1.300 €, quasi quanto quello che potrei guadagnare vendendo tutto il mio corredo e mi mancherebbe l’ottica). La xt1 invece non l’avevo considerata e rientra nel mio budget, ma vedo che è in commercio dal 2014, è ancora superiore ad una Canon M5 del 2016?
Scusate le molte domande ed i dubbi, ma ammetto di non aver seguito molto l’evoluzione delle mirrorless in questi anni... Rolling Eyes
A tal proposito nelle ricerche fatte in questi giorni mi sono imbattuto nella Sony A7, full frame a prezzo molto interessante, cosa mi dite di questo modello? (Lo so ho le idee molto confuse ancora.... aiutatemi!!! Very Happy )


La xt2 l'ho trovata a 540 privatamente, si trova a prezzi molto più bassi di quelli che dici (su siti UK si trova a 800 nuova). La sony a7 è anche una buona macchina (specie gli ultimi modelli R o S), ma siano su altri prezzi, in particolare sugli obiettivi. Avevo la 7II e non mi è piaciuta tantissimo, mentre mi piace usare la S primo tipo e la rII

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2019 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
La xt2 l'ho trovata a 540 privatamente, si trova a prezzi molto più bassi di quelli che dici (su siti UK si trova a 800 nuova). La sony a7 è anche una buona macchina (specie gli ultimi modelli R o S), ma siano su altri prezzi, in particolare sugli obiettivi. Avevo la 7II e non mi è piaciuta tantissimo, mentre mi piace usare la S primo tipo e la rII


Posso chiederti come mai non ti sei trovato bene con la Sony A7?
Ma soprattutto, secondo te una Fujifilm Xt2 è superiore ad una Sony Alpha A7?

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2019 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pandemonium ha scritto:
Posso chiederti come mai non ti sei trovato bene con la Sony A7?
Ma soprattutto, secondo te una Fujifilm Xt2 è superiore ad una Sony Alpha A7?


Fuji e sony sono due mondi diversi ed è per questo che uso entrambi. Sulla 7II mi mancava essenzialmente l'otturatore elettronico totale. Poi la gestione del rumore non era quello che uno si aspettava da una ff. La S e la rII invece sono moto buone e, seppur diverse, le sto usando entrambe. Anche come af, quello della rII è nettamente superiore a quello della II liscia

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sapevo!!! Stamattina mi collego ad Amazon e l’offerta per la Sony Alpha A7 non c’è più ed ora è a 950 contro i 679 di ieri Trattieniti
Oramai però assaporavo una full frame e visto che l’offerta della Sony Alpha 7ii è ancora presente (999 con il 28-70 compreso) non ho resistito e l’ho presa! Spero di aver fatto una buona scelta. Smile
Grazie AarnMunro per il consiglio, la mia idea era quella di tenere il 50ino e il 70-300 per necessità ma credo che il 95% delle volte la userò con il 28-70 per non ingigantire troppo la macchina.
Grazie a tutti per i suggerimenti e se avete qualche consiglio per la mia A7II sono ben accetti!!! Ok!

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

---
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pandemonium ha scritto:
Lo sapevo!!! Stamattina mi collego ad Amazon e l’offerta per la Sony Alpha A7 non c’è più ed ora è a 950 contro i 679 di ieri Trattieniti
Oramai però assaporavo una full frame e visto che l’offerta della Sony Alpha 7ii è ancora presente (999 con il 28-70 compreso) non ho resistito e l’ho presa! Spero di aver fatto una buona scelta. Smile
Grazie AarnMunro per il consiglio, la mia idea era quella di tenere il 50ino e il 70-300 per necessità ma credo che il 95% delle volte la userò con il 28-70 per non ingigantire troppo la macchina.
Grazie a tutti per i suggerimenti e se avete qualche consiglio per la mia A7II sono ben accetti!!! Ok!


Errata corrige Very Happy , a mezzogiorno ho visto che la Sony Alpha a7 è tornata a 679€ quindi ho annullato l’ordine della A7ii e ho preso la A7: 300€ e 125gr in meno di differenza mi hanno troppo ingolosito. Tra l’altro per pareggiare i conti posso anche vendere solo i due obbiettivi 15-85 e 8-16 ed al limite tenermi la Canon 70d con il 50ino e il 70-300 per esigenze particolari.

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Vendere l'8-16... ?Surprised
Crying or Very sad


È un bellissimo obbiettivo è vero, ma lo sto usando molto meno di una volta.
E poi sarebbe un modo per tenere il corpo della 70d per esigenze particolari...
Devo effettivamente decidere ancora bene cosa fare con il mio attuale corredo Imbarazzato

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Idea mia...da tenere presente che ho una A7II più adattatore che permette di usare tutte le ottiche EF mie (una decina) con AF (e secondo IS per chi volesse provarlo!).

Ti prendi una A7III e l'adattatore ...e vendi solo la 70d.
L'AF canon è ancora abbastanza veloce con l'adattatore.


Una domanda : quale adattatore hai per la tua Sony Alpha 7ii per poter usare le ottiche EF Canon? Effettivamente potrei vendere il corpo e un obbiettivo e tenere il resto da usare all’occorrenza con la Sony...

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2019 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pandemonium ha scritto:
Una domanda : quale adattatore hai per la tua Sony Alpha 7ii per poter usare le ottiche EF Canon? Effettivamente potrei vendere il corpo e un obbiettivo e tenere il resto da usare all’occorrenza con la Sony...

https://briansmith.com/gear/sony-lens-adapters/

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manuels
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 583
Località: Chelmsford, Essex (UK)

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2019 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quel budget una x-t3 potresti prenderla:
https://www.e-infin.com/eu/item/3703/fujifilm_x-t3_digital_camera_+_18-55mm_f/2.8-4_r_ois_lens_(black)

P.s. sto facendo il passaggio a mirror less anche io dopo un anno di Nikon , non mi sono trovato benissimo anche se per ragioni diverse dalle tue.

Ciao

_________________
Life is what happens to you while you're busy making other plans.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi