photo4u.it


Pregnancy
Pregnancy
Pregnancy
Pregnancy
di Mugatu
Mar 04 Giu, 2019 10:52 am
Viste: 1021
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2004
Messaggi: 4661
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 30 Giu, 2019 10:11 am    Oggetto: Pregnancy Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
www.ogopogobackdrops.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 30 Giu, 2019 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Muga si, nel complesso il lavoro è piacevole. A livello compositivo avrei preferito avere più aria davanti. Il settaggio delle luci non è perfetto, a mio avviso avresti dovuto scattare Almeno con un terzo di stop in meno, giocando in compensazione in quanto una leggera sottoesposizione avrebbe reso dettagli (vds glutei) più leggibili. Lo stato di sovraesposizione va ad aggiungersi a quello interposto di un effetto High Key, cercavi probabilmente questo e se questo appunto era l'obiettivo, viene vanificato da quanto sopra argomentato. Se non era questo l'obiettivo allora c'è un errata valutazione di misurazione selettiva. Cosa usi per l'esposizione? Ti affidi all'esposimetro esterno? Come era disposto il set? Se ti va ci confrontiamo Wink
Os guarda il fuoco... Anch'esso è poco incisivo. Con cosa hai scattato, parametri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mugatu
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2004
Messaggi: 4661
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2019 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
stavo cercando di ottenere un effetto etereo che mi sembrava adatto al soggetto.
Il realtà, per i miei intendimenti, avrei potuto anche sovraesporre,il tema della perdita di dettaglio era secondario.
Ho preso ispirazione da un libro di Lindsay Adler, il suo risultato è senz'altro migliore del mio, lo allego per spiegarmi meglio. Smile
Il set up è costituito da un singolo flash dietro la modella. Tra la modella e il flash un tessuto (io ho usato il tulle) di circa 2 metri per 2 che diffonde e spalma luce ovunque in maniera decisamente incontrollata.
Davanti alla modella due pannelli bianchi che fanno rimbalzare la luce su di lei.
Secondo me non ci sono problemi di fuoco, è piuttosto poco contrastata e sicuramente meno "nitida" rispetto a un'illuminazione diretta.
Ciao



106.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1309 volta(e)

106.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2019 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soltanto un pizzico in più di aria a sinistra ed un pochino in alto e per me è perfetta: tutta questa luce e quel bianco segnali della vita che sta per nascere.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Lun 05 Ago, 2019 8:23 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Mugatu, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Studio & Fashion nel mese di Giugno 2019.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi