x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Nasce il "Premio Città di Lugano" - 11-27/10/2019

Nasce il "Premio Città di Lugano" - 11/27 Ottobre


[b http://www.luganophotodays.ch
https://www.facebook.com/LuganoPhotoDays
https://twitter.com/luganophotodays
https://vimeo.com/luganophotodays


COMUNICATO STAMPA

Nasce il "Premio Città di Lugano"

Al via le iscrizioni per l'ottava edizione di LuganoPhotoDays 2019 in programma dall'11 al 27 ottobre presso l'ex Macello a Lugano.

Due concorsi fotografici, "Reportage & Documentary" e "Wildlife & Nature" . Scadenza: 30 giugno 2019

Fra i giurati: Lello Piazza (ex photo editor Airone), Tino Soriano (National Geographic photographer) e Ruth Eichhorn (photo editor e curatrice). Tom Gilks (picture editor BBC Wildlife), Joe Petersburger (National Geographic photographer e professore di biologia) e Sergio Pitamitz (National Geographic contributing photographer).


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'ottava edizione di LuganoPhotoDays, il Festival internazionale di fotografia ideato da Marco Cortesi che si terrà dall'11 al 27 ottobre 2019, presso l'ex Macello a Lugano (Svizzera).

Due i concorsi fotografici e la grande novità 2019, il Premio Città di Lugano che verrà assegnato al vincitore assoluto delle due competizioni. La call è aperta sia a professionisti sia a non professionisti, che abbiano compiuto i 18 anni entro la chiusura del concorso.

CONCORSO FOTOGRAFICO:

Reportage & Documentary (Reportage e fotografia documentaria)
Si riconferma il tradizionale concorso fotografico, legato alla fotografia di reportage.
Sarà necessario inviare una serie composta da 6 a 12 fotografie (è possibile sottoporre più serie) ed il vincitore oltre a partecipare alla selezione per il neonato Premio Città di Lugano, si aggiudicherà una Fujifilm X-T3 Black Kit XF 18-55mm (dal valore indicativo di CHF 2149.-) offerto da FUJIFILM (Switzerland) AG.
La giuria chiamata a giudicare i lavori è composta da: Ruth Eichhorn (photo editor e curatrice, Germania), Lello Piazza (ex photo editor Airone, Italia), Tino Soriano (National Geographic photographer, Spagna).

CONCORSO FOTOGRAFICO:

Wildlife & Nature (Natura e fauna selvatica)
Inserita per la prima volta nella scorsa edizione, ritorna la fotografia dedicata alla natura.
Come per il precedente concorso, per partecipare si dovrà inviare una serie composta da 6 a 12 fotografie (anche in questo caso si possono inviare più serie) ed il vincitore riceverà una Olympus OM-D E-M1 Mark II Double Zoom Kit PRO (dal valore indicativo di CHF 4399.-) offerto da OLYMPUS SCHWEIZ AG e concorrerà per conquistare il Premio Città di Lugano.
La giuria che sceglierà i vincitori vede: Tom Gilks (picture editor BBC Wildlife, Regno Unito), Joe Petersburger (National Geographic photographer e professore di biologia, Ungheria) e Sergio Pitamitz (National Geographic contributing photographer, Italia/Francia).

Tutti i vincitori, si aggiudicheranno la possibilità di esporre le proprie foto in occasione di LuganoPhotoDays 2019, la presenza sul catalogo, il pernottamento per 2 notti a Lugano in occasione della premiazione (serata di apertura di LuganoPhotoDays) e la cena informale a seguito della serata di apertura della manifestazione.

PREMIO CITTA' DI LUGANO

Da questa edizione, sarà presente il Premio Città di Lugano, che tra i primi arrivati delle categorie "Reportage and documentary" e "Wildlife and nature" sancirà il vincitore assoluto che riceverà, oltre al premio di categoria anche il "Premio Città di Lugano" che consiste in CHF 3000.- in contanti offerto dalla Città di Lugano.
La giuria che assegnerà questo premio sarà formata dai sei giurati dei due concorsi e da Luigi Maria di Corato, direttore della Divisione Cultura Città di Lugano (Svizzera).

MODALITA' PARTECIPAZIONE CONCORSO

LuganoPhotoDays, oltre ad essere una delle vetrine per giovani fotografi e non più importanti a livello internazionale, rappresenta una grossa opportunità per gli appassionati di fotografia che nelle giornate del festival, insieme alle esposizioni, possono godere di workshop, conferenze e meeting esclusivi.

Le modalità di partecipazione, sia per il concorso fotografico Reportage & Documentary che per Wildlife & Nature sono i medesimi; è sufficiente iscriversi su photocontest.ch ed inviare entro il 30 giugno una serie composta da 6 a 12 fotografie.
Dettagli e regolamento su www.luganophotodays.ch.

******

LUGANOPHOTODAYS è sempre più un evento a livello internazionale che si inserisce nel panorama dei festival europei di fotografia più affermati. Ricordiamo solo alcuni nomi degli ospiti che hanno animato le passate edizioni, da René Burri (fotografo svizzero di fama mondiale) e Alex Majoli (allora presidente di Magnum Photos) a Jan Grarup, Michael Ackerman e Annie Boulat (fondatrice dell'agenzia fotografica Cosmos).
Anche quest'anno l'offerta di attività collaterali al Festival sarà ampia e varia e non mancheranno iniziative rivolte ai giovani.


UFFICIO STAMPA: Francesca Rossini di Laboratorio delle Parole
Contatti - +41 77 4179372 oppure +39 392 92 22 152
francesca.rossini@laboratoriodelleparole.net


I vincitori dell'Edizione 2018:


mattia-vacca-the-forgotten-war-of-nagorno-karabakh



marco-fabbri-il-popolo-alato

posting.php?mode=reply&t=710353&sid=7fabb8aa157934da0800406353c98d5b

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi