photo4u.it


Palazzo Gallenga (Perugia)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cogi99
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 520
Località: Torgiano (PG)

MessaggioInviato: Mer 08 Mgg, 2019 9:22 am    Oggetto: Palazzo Gallenga (Perugia) Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
teresa zanetti
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2017
Messaggi: 1535

MessaggioInviato: Mer 08 Mgg, 2019 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao cogi99,
vedo che, pur essendo iscritto da veramente tantissimo tempo, hai iniziato a postare solo da pochi mesi...
Quindi, dal momento che non mi pare di averti mai commentato in precedenza, anzitutto benvenuto in galleria!

A me piacciono la luce e la contrapposizione tra i due edifici, oltre alla finestra limpida, che nulla riflette.

Ma ... è un foto curiosa questa che sottoponi a critica.
Un taglio bizzarro, delle "sporcature" qua e là ...
Ma qual era il tuo proposito? Che cosa intendevi raccontare?
Che cosa ti ha colpito tanto da muoverti allo scatto?

Il titolo sembrerebbe orientare la lettura verso il racconto del palazzo Gallenga.
Quello che riprendi, però, è uno scorcio molto risicato che non è sufficiente a descriverci il palazzo (ce ne sono molti altri in lungo e in largo non solo in Italia di simile fatta).

Forse si può cominciare a ragionare partendo da qui? Dal motivo del tuo fotografare, intendo.
E passare al come in un secondo tempo.

Le mie domande e le mie considerazioni non voglio essere provocatorie, mi servono solamente per capire.
Buon tutto e buona permanenza, con tante fotografie e tanti commenti, utili anch'essi per crescere.
Tere

_________________
"Less is Bore" (Robert C. Venturi)[/size]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 08 Mgg, 2019 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao cogi un dispiacere che tu abbia cancellato l'intera gallery, alcune foto anche in Vetrina, speriamo tu non cancelli queste che hai lasciato, cosi' da non disperdere i numerosi commenti che ti abbiamo lasciato nel corso del tempo.

Detto questo, la foto mi sembra che abbia dei difetti evidenti, sia per il taglio incerto, che per le linee cadenti, che per la mancata percezione della materia, la foto e' anche molto piccola, puoi arrivare fino a 1800px per 1Mb di grandezza.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi