photo4u.it


Sony A d6300 o fuji x-e3?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coloxim
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2013
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 7:49 am    Oggetto: Sony A d6300 o fuji x-e3? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, premetto che mi sono documentato giorno e notte sono arrivato a ridurre la scelta a queste due mirrorless.


Leggendo in giro tutti dicono che le.ottiche di serie insieme a fuji sono le migliori rispetto a Sony e che fuji fa delle ottime foto.
Le recensioni però danno vincente la Sony come qualità fotografica.
Ho letto inoltre di problemi con file RAW per fuji...

Ho provato a capire la storia delle ottiche e vorrei partire con qualcosa che mi faccia fare un po' tutto e mi permetta un'ottima portabilità.

C'è chi dice ci sia più scelta per fuji, chi per Sony perché si possono adattare anche altre lenti(è possibile trovare qualcosa di non troppo.costoso per iniziare o tengo quella di serie?)

Nella fuji apertura e velocità si possono impostare dall'obiettivo?se si questa cosa mi attrae molto.. ho provato a scaricare il manuale ma non c'è scritto, nelle recensioni video parla delle ghiere sul corpo che tra l'altro nella fuji è sia anteriore che posteriore...


Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Tutte le.rencensioni che ho letto parlano tanto, danno tanti dati ma confronti realistici non ne ho visti...

Esperienze?

Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me se scegli sony è per una ff. Fuji è aps ma dà risultati molto simili al ff e risulta avere ottimi obiettivi. Problemi sul raw ora non ne vedo quasi più, tranne che il sensore xtrans ha ancora piccole difficoltà in alcuni campi, ma grossi vantaggi in altri, con File comunque molto pesanti. La scelta si fa in base all'uso, all'idea del sistema che ti vuoi costruire, fermo restando che macchine cattive non esistono più
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coloxim
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2013
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dici che una Sony deve essere FF perché il sistema Sony aps non è valido o per i problemi delle ottiche...

Mi sono dimenticato di dire che la 6300 è resistente alle intemperie ma non ho letto della pulizia filtro, mentre la fuji ha la pulizia filtro..


Sono d'accordo con te che macchine cattive non creme sono più..

Dipende dall'uso è vero, io per momento vorrei una con alta portabilità, da portare in viaggio e nelle uscite in montagna ecc, ma che più avanti possa anche darmi la possibilità di fare foto più ricercate..


L'investimento non è banale, per questo ho dubbi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coloxim
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2013
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se no pensavo di scendere di livello e prendere una 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coloxim ha scritto:
Ma dici che una Sony deve essere FF perché il sistema Sony aps non è valido o per i problemi delle ottiche...

Mi sono dimenticato di dire che la 6300 è resistente alle intemperie ma non ho letto della pulizia filtro, mentre la fuji ha la pulizia filtro..


Sono d'accordo con te che macchine cattive non creme sono più..

Dipende dall'uso è vero, io per momento vorrei una con alta portabilità, da portare in viaggio e nelle uscite in montagna ecc, ma che più avanti possa anche darmi la possibilità di fare foto più ricercate..


L'investimento non è banale, per questo ho dubbi


Le ottiche sony aps non mi piacciono, a differenza di quelle ff. Se nin ti interessa il ff, ti consiglio fuji o micro 4/3

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coloxim
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2013
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però sbaglio o posso usare le ottiche FF sulla a6300 o no?la resa è comunque diversa? Sono ignorante in merito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca se c'è una data del Tour Fuji vicino a te per provare un po' le sue macchine, le ghiere, etc etc...

[url]http://explore.fujifilm.it/ [/url]

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Dom 05 Mgg, 2019 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coloxim ha scritto:
Però sbaglio o posso usare le ottiche FF sulla a6300 o no?la resa è comunque diversa? Sono ignorante in merito...

Si può fare, ma perdi sul lato grandangolo, possono esserci delle distorsioni inaspettate e cnq danno meno su formato ridotto

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi