photo4u.it


Chiedo a voi esperti, quale macchina scegliere...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PanoramaNic
nuovo utente


Iscritto: 20 Apr 2019
Messaggi: 1
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2019 7:20 pm    Oggetto: Chiedo a voi esperti, quale macchina scegliere... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un fotografo in erba nel senso che le uniche foto che ho scattato per ora sono quelle con lo smartphone.

Ho intenzione di fare qualche corso di fotografia per imparare almeno le basi di quest'arte e poter scattare splendide foto panoramiche.

Volevo chiedere a voi esperti quali macchine fotografiche sono più idonee per scatti panoramici belli nitidi e definiti come quelli che si vedono in google.

Sono al corrente che probabilmente questo tipo di foto vengono ottimizzate con l'ausilio di software di fotoritocco per renderle più suggestive.

Al di la di questo penso che un software non possa sostituire una buona macchina fotografica per questo tipo di foto.

Grazie per eventuali risposte,

Nic Smile Smile Smile

_________________
Chi tiene duro, la vince.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sax
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 1258
Località: Sud Romagna - Catòlga

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2019 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio chiedere quale obiettivo mi consenta, far foto definite panoramiche Wink
posso solo aggiungere che i miei panorami migliori li ho realizzati in verticale agganciando più foto, ma il discorso è più ampio!

_________________
FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2019 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che i panorami non scappano via veloci, non hai bisogno del corpo macchina ultra moderno con autofocus all'ultimo grido, meglio prendere un corpo usato e dedicare soldi alla lente giusta (leggi nitida).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puma2
nuovo utente


Iscritto: 03 Feb 2019
Messaggi: 28
Località: Genonva

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2019 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono del parere che è meglio investire in obiettivi, nel tuo caso, anziche in corpo.
Come dice sax puoi fare bei panorami scattando in verticale agganciando più foto. Basta un programma dedicato e poca tecnica, è una cosa facile direi !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2019 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto... fai prima il corso.
Ti aiuterà a capire verso che tipo di macchina orientarti.

Per quello che chiedi, qualsiasi macchina degli ultimi 5/6 anni abbinata ad un buon cavalletto fanno ottime foto panoramiche Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi