photo4u.it


Chiedo a voi esperti, quale macchina scegliere...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PanoramaNic
nuovo utente


Iscritto: 20 Apr 2019
Messaggi: 1
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2019 7:20 pm    Oggetto: Chiedo a voi esperti, quale macchina scegliere... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un fotografo in erba nel senso che le uniche foto che ho scattato per ora sono quelle con lo smartphone.

Ho intenzione di fare qualche corso di fotografia per imparare almeno le basi di quest'arte e poter scattare splendide foto panoramiche.

Volevo chiedere a voi esperti quali macchine fotografiche sono più idonee per scatti panoramici belli nitidi e definiti come quelli che si vedono in google.

Sono al corrente che probabilmente questo tipo di foto vengono ottimizzate con l'ausilio di software di fotoritocco per renderle più suggestive.

Al di la di questo penso che un software non possa sostituire una buona macchina fotografica per questo tipo di foto.

Grazie per eventuali risposte,

Nic Smile Smile Smile

_________________
Chi tiene duro, la vince.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sax
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 1258
Località: Sud Romagna - Catòlga

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2019 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio chiedere quale obiettivo mi consenta, far foto definite panoramiche Wink
posso solo aggiungere che i miei panorami migliori li ho realizzati in verticale agganciando più foto, ma il discorso è più ampio!

_________________
FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente