photo4u.it


In posa
In posa
In posa
In posa
di Salvatore Rapacioli
Gio 18 Apr, 2019 5:25 pm
Viste: 656
Autore Messaggio
Salvatore Rapacioli
utente attivo


Iscritto: 10 Dic 2017
Messaggi: 798
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 6:47 am    Oggetto: In posa Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sasà la maninaaa!! Triste ! Peccato!Lo sguardo furbetto , con quell'accenno di sorriso che trasuda rilassatezza e complicità sono decisamente ben colti! Le cromie rimandano a te , ad un tuo stile che diventa riconoscibile. Non mi fa impazzire lo sfondo son sincera,non perché non gradisca questo tipo di ambientazione,anzi,ma per la posizione delle due "finestre" che un po' ruba attenzione. Ma nell'insieme mi piace Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sasa' condivido le parole della Faby, un abbraccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Salvatore Rapacioli
utente attivo


Iscritto: 10 Dic 2017
Messaggi: 798
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Fabiana e Gianluca, sempre onorato e grato dei passaggi. Colgo l'occasione per augurare ad entrambi una serena Pasqua.

ps. concordo, ovviamente, con le riflessioni critiche sull'immagine. Sul taglio della mano c'è una lunga questio accademica Very Happy sulla quale, per carità, non ci dilunghiamo! qui penso di non esserci riuscito, ma vedo fotografi ritrattisti illustri che usano il taglio della mano in modo artistico con risultati pregevoli, Annie Leibovitz, una su tutte. Vi voglio far vedere una sua foto. Ciao, Ciao



Screenshot_2.png
 Descrizione:
 Dimensione:  785.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 582 volta(e)

Screenshot_2.png


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sai Sasà a volte si prende spunto dai grandi del passato poi però alla fine prevarrà sempre il tuo stile e la tua idea fotografica. Per chi ti dirà che la mano non è un elemento fondamentale nella tua foto poi ci sarà sempre da contraltare chi invece ti dirà che la mano aveva un peso e con il taglio da una sensazione di qualcosa di incompiuto perchè con la mano la scena risulta più armoniosa e pulita...per cui i nostri sono solo semplici suggerimenti , sarai solo tu con la tua tecnica ed il tuo stile a delineare la tua strada ritrattistica . Buona pasqua caro Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6286
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho guardato solo gli occhi e l espressione.. E questo mi basta x apprezzare questo gran bel ritratto... Della mano poco mi porta.. Se è un errore o meno si può discutere, ma secondo me non inficia la bellezza dell'immagine.



Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo



Ultima modifica effettuata da paolo cadeddu il Ven 19 Apr, 2019 11:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo cadeddu ha scritto:
Io ho guardato solo gli occhi e l espressione.. E questo mi basta x apprezzare questo gran bel ritratto... Della mano poco mi porta.. Se è un errore o meno si può discutere, ma secondo me non inficia la bellezza dell'immagine.



Saluti


Beh poi però mi verrebbe da chiedere perchè mai una ripresa così tanto larga ed ambientata se poi interessano solo occhi ed espressione. Ovviamente IMHO...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Riefolo ha scritto:
Ma sai Sasà a volte si prende spunto dai grandi del passato poi però alla fine prevarrà sempre il tuo stile e la tua idea fotografica. Per chi ti dirà che la mano non è un elemento fondamentale nella tua foto poi ci sarà sempre da contraltare chi invece ti dirà che la mano aveva un peso e con il taglio da una sensazione di qualcosa di incompiuto perchè con la mano la scena risulta più armoniosa e pulita...per cui i nostri sono solo semplici suggerimenti , sarai solo tu con la tua tecnica ed il tuo stile a delineare la tua strada ritrattistica . Buona pasqua caro Ciao


Mi ritrovo molto nel pensiero di Gianluca. C'è da dire che per me appunto per quanto sia teoricamente scorretto effettuare dei tagli su una mano ad es, c'è modo e modo di farlo e modo e modo di percepire questi tagli. Ci sono dei casi in cui il taglio non solo non è un disturbo,ma diventa funzionale.

paolo cadeddu ha scritto:
Io ho guardato solo gli occhi e l espressione.. E questo mi basta x apprezzare questo gran bel ritratto... Della mano poco mi porta.. Se è un errore o meno si può discutere, ma secondo me non inficia la bellezza dell'immagine.



Saluti

No,son d'accordo, non inficia la bellezza del ritratto, eppure per me ,salta troppo all'occhio,in una ripresa così ampia,un taglio così netto che a mia sensazione non arrivava abbastanza come decisione stilistica e voluta, tutto qui, a differenza invece ad esempio,del ritratto postato da te Paolo, dove il taglio, seppur presente, ai miei occhi,passa molto più inosservato per come è sviluppato il ritratto. Ovviamente è un mio punto di vista, il bello di potersi confrontare Smile Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11351
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2019 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella l' espressione colta e la gestione della luce, condivido il discorso della maniana. Un caro saluto e buona pasqua Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi