photo4u.it


Alone solare
Alone solare
Alone solare
Canon EOS 6D - 16mm
60s - f/13.0 - 50iso
Alone solare
di Michelangelo Ambrosini
Mer 17 Apr, 2019 3:19 pm
Viste: 265
Autore Messaggio
Michelangelo Ambrosini
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2017
Messaggi: 876

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2019 3:19 pm    Oggetto: Alone solare Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Uno dei tanti fenomeni causati dai milioni di cristalli di ghiaccio presenti nell'atmosfere a queste latitudini, questo è un alone solare, che si forma attorno al sole, che in questo caso era appena dietro il profilo della montagna, spiaggia di Uttakleiv, isole Lofoten.

HD
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/46848377194/in/dateposted/

_________________
Il mio scatto migliore è quello che non ho ancora fatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14490

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2019 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero notevole anche questo fenomeno...la natura in questi luoghi è un susseguirsi di spettacoli inaspettati e affascinanti a partire dalla bellezza dei panorami che offre. Mi pare di notare una leggera dominanza azzurra ma son da cell e potrei sbagliare..Per il resto sempre piacevoli e suggestive le tue proposte, con un effetto dato dai tempi lunghi che aggiunge vita al cielo e leggerezza al mare. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Michelangelo Ambrosini
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2017
Messaggi: 876

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2019 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Davvero notevole anche questo fenomeno...la natura in questi luoghi è un susseguirsi di spettacoli inaspettati e affascinanti a partire dalla bellezza dei panorami che offre. Mi pare di notare una leggera dominanza azzurra ma son da cell e potrei sbagliare..Per il resto sempre piacevoli e suggestive le tue proposte, con un effetto dato dai tempi lunghi che aggiunge vita al cielo e leggerezza al mare. Ciao


Grazie Fabiana. Si hai ragione, la dominanza c'è, ne ho fatta un'altra che ho messo sul flickr allo stesso link che ho messo sopra, quì non riesco a sostituirla.

_________________
Il mio scatto migliore è quello che non ho ancora fatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
smorfs
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2008
Messaggi: 1108
Località: Pontey

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2019 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimentoni.
bellissimo scatto.
il mare e le nuvole così riprese, quasi scaldano l'ambiente rendendolo meno freddo di quello che sarà stato in realtà.
bello scatto davvero.
saluti.

_________________
1DsII 5dSR EOS M + ob. vari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi