photo4u.it


Riflessi
Riflessi
Riflessi
Canon EOS 2000D - 25mm
1/125s - f/13.0 - 100iso
Riflessi
di Delen
Gio 04 Apr, 2019 2:19 pm
Viste: 1406
Autore Messaggio
Delen
utente


Iscritto: 02 Apr 2019
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2019 2:20 pm    Oggetto: Riflessi Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Elisabetta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Delen
utente


Iscritto: 02 Apr 2019
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2019 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Suggerimenti e critiche sono ben accetti!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2019 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto/a su photo4u.it

la proposta mi sembra buona, per il bel riflesso colto, anche se la trovo leggermente "morbida", i rami a destra e sinistra tagliati in questo modo distraggono e non sono il massimo della pulizia, pulizia che ritroviamo nel bel cerchio con riflesso quasi a centro foto.

La colorazione rivela colori tenui e leggermente desaturati ma con una leggera velatura color ciano. da ruotare di qualche grado in senso anti orario, le case andrebbero raddrizzate in qualche modo.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eljsjr
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2012
Messaggi: 634
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2019 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il soggetto mi piace molto, trovo anch'io che i rami (e quel pezzo di terra a destra) siano elementi di disturbo.
Se fosse stato possibile mi sarei spostata maggiormente a sinistra per cercare di evitarli.
Molto nitida e gradevole.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14490

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2019 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto/a anche da parte mia! Smile
Mi ritrovo nei consigli che ti son gia stati dati, è un peccato soprattutto la mancanza di incisività. Ma la scena è piacevole e con qualche accortezza in più potrebbe guadagnare . Ti aspettiamo con altre proposte Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arpal
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2010
Messaggi: 5857
Località: Rieti

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2019 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un f/13 doveva essere piu' deciso nel dettaglio qui. Forse nel ridimensionamento non hai ottimizzato a dovere, prova a dargli un'occhiata!
Lo scatto, anche se un pochino stretto, e' piacevole, buon riflesso e toni naturali, senza esagerare. Da correggere eventuali pendenze e ti ricordo che le dimensioni possono essere piu' generose, fino a 1800 px per lato e peso 1M le accettiamo.
Aspettiamo altre proposte, e anche un tuo contributo per eventuali osservazioni e consigli su foto di altri utenti.

Smile

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Delen
utente


Iscritto: 02 Apr 2019
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2019 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il saluto di benvenuta e, soprattutto per i commenti ed i preziosi suggerimenti. Effettivamente i rami distraggono un po'. Proverò a modificarla seguendo i vostri consigli. Visto che dal Nickname non si capisce… sono una donna! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2019 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta anche da parte mia.
Mi piace molto lo scatto che ci proponi..
Per i dettagli tecnici ti anno già detto chi mi a preceduto.
Una buona serata,ed a presto con altre proposte. Ciao
Arnaldo.

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11364
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2019 6:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella proposta, condivido le note tecniche prima esposte. A mio avviso un formato quadrato potrebbe starci bene. Benvenuta Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6119

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2019 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fossombrone, vero? Per essere in Primi scatti si notano vari aspetti positivi, primo tra tutti la cura compositiva che, per il luogo ritratto, non è così scontata come potrebbe sembrare. Brava! Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2019 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quasi come Giotto, bel colpo d'occhio.

ciao Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Delen
utente


Iscritto: 02 Apr 2019
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2019 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di nuovo a tutti.
Flavia Daneo: si, è Fossombrone!!! Il ponte più fotografato della provincia di Pesaro e Urbino!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gps73
utente attivo


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 3963
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 07 Apr, 2019 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto sul forum (o benvenuta) e ben arrivato nella sezione primi scatti.
Ti presenti con un'immagine notevole per un principiante, certamente perfettibile, ma
che denota un bel colpo d'occhio e una certa sensibilità nella ricerca di inquadrature non scontate. Continua così, sei su una buona strada.

_________________
Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Delen
utente


Iscritto: 02 Apr 2019
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2019 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio!


Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi