photo4u.it


leva di avanzamento canon ae1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vktrj
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2019
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 30 Mar, 2019 7:59 pm    Oggetto: leva di avanzamento canon ae1 Rispondi con citazione

ciao ragazzi. Ho la mia canon ae1 da almeno 5 anni, ma solo negli ultimi mesi ho iniziato ad usarla tantissimo. Non ha avuto mai nessun problema se non da pochi giorni ha iniziato a far fatica a girare la leva di avanzamento del film con il nuovo rullino che ho comprato (fuji color c200). Ho fatto diverse prove con lo sportello aperto senza il rullino - la leva avanza e gira senza problemi. Con lo sportello aperto e il rullino inserito la leva gira senza problemi. Con lo sportello quasi chiuso inizia a far fatica a girare, come se fosse lo sportello a dare fastidio premendo sulla pellicola. Succede la stessa cosa ma peggio con lo sportello chiuso. Il primo rullino non ha avuto problemi se non durante i primi scatti e poi circa a meta rullino. Poi andava senza problemi. Oggi ho caricato sempre fuji color 200 nuovo, i primi 6-7 scatti senza problemi e poi inizia a far fatica a girare la leva, come se andasse a vuoto. Sembra che il rullino non avanzi, oppure lo fa ma veramente poco.
ho sviluppato il rullino numero uno dove il problema si era presentato un paio di volte ed ho notato doppie esposizioni a caso, non volute. Infatti ho realizzato che cio e' successo appunto in quel momento in cui girando la leva quella girava a vuoto ed infatti ho scattato su uno scatto appena fatto. Oggi invece non cera verso, i primi scatti a posto poi continuava ad andare avanti cosi. Ho sprecato cosi il mio rullino Triste e in piu non so cosa fare con la macchina fotografica. Avete qualche consiglio?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vktrj
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2019
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2019 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Polvere?
Proverei a spompettare i perni osservandoli per bene...ed osserverei bene anche il dorso.
I rullini sono ok?
Magari una fornitura difettosa...proverei con un'altra marca.


i rullini gli ho presi su amazon... provero' con qualche altro rullino che al momento non ho Very Happy ma comprero'!
grazie comunque per la risposta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2019 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in telemetro e reflex 35mm.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi