photo4u.it


ST
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 7:36 am    Oggetto: ST Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La ragazza sembra davvero stupita e perplessa di poter immergersi in mezzo all'asfalto LOL
L'idea mi pare molto carina e, come al tuo solito, tecnicamente ben eseguita e credibile pur nella sua irrealtà. Come nota personalissima mi permetto solo di avere qualche perplessità sulle cromie giallorosate della pelle. Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:
La ragazza sembra davvero stupita e perplessa di poter immergersi in mezzo all'asfalto LOL
L'idea mi pare molto carina e, come al tuo solito, tecnicamente ben eseguita e credibile pur nella sua irrealtà. Come nota personalissima mi permetto solo di avere qualche perplessità sulle cromie giallorosate della pelle. Ciao Ciao


Grazie Flavia, come vedi alla tua sx c'è un enorme palla dì sole sopra i monti mi sembra coerente la luce e il suo fattore cromatico, che è lo stesso a ricoprire il frame del resto. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Grazie Flavia, come vedi alla tua sx c'è un enorme palla dì sole sopra i monti mi sembra coerente la luce e il suo fattore cromatico, che è lo stesso a ricoprire il frame. Ciao


Sì Cristian, avevo notato la fonte luminosa e la luce la trovo coerente mentre le cromie della pelle continuano a non convincermi appieno Rolling Eyes
Avanzi qualcosa? Bacini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Dorian Gray
utente attivo


Iscritto: 14 Gen 2013
Messaggi: 2583
Località: Almenno San Salvatore (BG)

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccezionale padronanza della postproduzione.
Veramente ben fatto il prodotto finale.

Ok!

_________________
Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Flavia per essere tornata, se ti va ed hai tempo allegami una tua versione di come dovrebbe essere secondo te Bacini

Sergio, felicissimo del tuo riscontro Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Era così caldo che perfino l'asfalto sembrava liquefarsi...''
L'abbiamo sentito tante volte e tu l'hai reso tangibile, bella idea, anche la connessione discreta, forse un po' più sfumata dietro meglio.
Invece sulla palla luminosa ho qualche perplessità, personalmente l'avrei omessa proprio per non dare adito a discussioni considerando che la luce risulta molto laterale e non da dietro, inoltre più calda.
Scusa la sincerità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Cristian1975"]Grazie Flavia per essere tornata, se ti va ed hai tempo allegami una tua versione di come dovrebbe essere secondo te Bacini

Cristian, vuoi farmi sommergere di fischi? Smile))) Sai bene che in pp sono assolutamente incapace di fare bene alcunchè fosse anche modificare le cromie della pelle Boh?
Semplicemente, per me, la parte in luce (sebbene colpita dal riflesso del sole) è un po' (troppo) giallina mentre quella in ombra un po' (troppo)rosata. E' però anche vero che, spesso, la pelle illuminata dal sole acquista delle leggere dominanti così come è vero che poi influiscono i gusti personali (a me le dominanti gialline non piacciono molto mentre vedo che a molti altri invece piacciono come risulta, per es., nei ritratti di Gianluca che adotta questa dominante come personale impronta dei suoi ritratti). Ma il mondo è bello proprio perchè è vario.
Resta il fatto che la donna che si immerge nell'asfalto della strada mi intriga molto e che altrettanto molto ti invidio (in senso letterale) le capacità che hai nel realizzare queste immagini... Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Flavia Daneo"]
Cristian1975 ha scritto:
Grazie Flavia per essere tornata, se ti va ed hai tempo allegami una tua versione di come dovrebbe essere secondo te Bacini

Cristian, vuoi farmi sommergere di fischi? Smile))) Sai bene che in pp sono assolutamente incapace di fare bene alcunchè fosse anche modificare le cromie della pelle Boh?
Semplicemente, per me, la parte in luce (sebbene colpita dal riflesso del sole) è un po' (troppo) giallina mentre quella in ombra un po' (troppo)rosata. E' però anche vero che, spesso, la pelle illuminata dal sole acquista delle leggere dominanti così come è vero che poi influiscono i gusti personali (a me le dominanti gialline non piacciono molto mentre vedo che a molti altri invece piacciono come risulta, per es., nei ritratti di Gianluca che adotta questa dominante come personale impronta dei suoi ritratti). Ma il mondo è bello proprio perchè è vario.
Resta il fatto che la donna che si immerge nell'asfalto della strada mi intriga molto e che altrettanto molto ti invidio (in senso letterale) le capacità che hai nel realizzare queste immagini... Ciao Ciao


Figurati Flavia, a me piacciono i confronti, è solo per quello... allora vediamo:
ho desaturato il giallo sul viso del 30%, sfuocato di piu la parte dietro dell'acqua come suggerito da Bruno ma a me, la palla del sole mi piace e non si discute su questo ahahaha quindi, trovando o meglio, provando a trovare un alternativa ho digradato diagonalmente - luce proveniente dal sole - dello stesso colore caldo primario arancione che vedete, meglio? Mmmmm



strada.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  271.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2036 volta(e)

strada.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che vorrei farvi notare e quindi chiedere, sempre per confronto, è che rispettando i canoni , corretti per carità da voi suggeriti, non trovate, non avete la sensazione che su questa specifica proposta si perda un pò di impatto ? Non so ...boh... e se provate voi stessi a escludere ancor piu determinati cromatismi forse anche a voi comincerà a risultare sempre più piatta! Non comunica più con la stessa forza!... consideriamo sempre che è vero che parliamo di naturalezza ma sussiste anche un senso artwork evidente che la rende, la deve rendere diversa nella sua reale irrealtà, non so se riesco a spiegarmi. Altrimenti staremo a correggere più foto affinchè il loro assemblaggio risulti reale e non più "fantastico". Grazie per avermi sopportato Very Happy Sapete che sono un pò folle vogliatemi bene come se fossi normale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Cristian, per quanto posso vedere a monitor la leggera desaturazione che hai operato mi pare valida. Tieni sempre presente che il confronto lo faccio con i miseri mezzi che ho a disposizione (intendo i miei occhi, con tutti i problemi che ahimè hanno) e quindi prendilo sempre come opinione personale.
Personalmente la fonte luminosa di fondo la terrei. Ho visto che ormai in molte foto se ne abusa, ma qui mi pare funzionale. Ciao e grazie per la pazienza Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29079

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile fantasia e perfetta padronanza della tecnica per la realizzazione di questa splendida immagine estremamente suggestiva.Bellissima anche l'espressione stupita ed intimorita della ragazza.Complimenti grandissimi e preferita. Ciao,Sergio. Smile
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Figurati Flavia, a me piacciono i confronti, è solo per quello... allora vediamo:
ho desaturato il giallo sul viso del 30%, sfuocato di piu la parte dietro dell'acqua come suggerito da Bruno ma a me, la palla del sole mi piace e non si discute su questo ahahaha quindi, trovando o meglio, provando a trovare un alternativa ho digradato diagonalmente - luce proveniente dal sole - dello stesso colore caldo primario arancione che vedete, meglio? Mmmmm


Anche io l'apprezzo più così ma ogni opinione vale 1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia grazie a te come anche a Bruno per esser tornati. Felicissimo del confronto.
Sergio ... Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella proposta, originale e con una bella luce.
Avrei evitato di mantenere l'asfalto in primo piano, lasciando solo acqua, ed eliminato la fonte luminosa sul retro, più che altro perché poco coerente con le ombre sulla ragazza.
Però l'impatto complessivo è affascinante e tecnicamente mi sembra ben assemblata, al di là della soggettività di alcune scelte.
Bravo Ok!

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Gibbaz
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2016
Messaggi: 1390
Località: Cisliano

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Super bravo Cristian, sempre fantasia al top
Ok!
G
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una buona idea realizzata con la tua solita perizia.
Un buon lavoro.
Bravo come sempre
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11351
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lavoro pregevole, solo complesso menti Ok!
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo stupenda..espressione perplessa..ma ben riuscita. Ok!
Buon Pomeriggio. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, al netto del fatto che non potevi agire sulla posa/luce/sguardo della ragazza per ovvi motivi, trovo il tutto ben amalgamato e ben gestito, la ragazza posizionata in quel modo segna un punto visivo molto importante, lasciando dietro la terra ferma, sembra che sia abbandonata al suo ineluttabile destino e che non faccia nulla per evitarlo, colorazione post apocalittica, molto bella.

Wink

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi