photo4u.it


Problema - EOS 2000D - risolto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tcheunne
nuovo utente


Iscritto: 06 Mar 2019
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 07 Mar, 2019 1:35 pm    Oggetto: Problema - EOS 2000D - risolto Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, da poco ho acquistato la mia prima reflex, l'entry level 2000D, per lo sviluppo dei raw le prime volte ho utilizzato il software Canon DPP e non mi ero accorto di un difetto che invece in RawTherapee appare molto evidente. Nelle fotografie con neve, nuvole chiare o con zone bianche che riflettono molto il sole spesso mi compaiono delle zone con una colorazione magenta. Allego alcuni esempi di ritagli di file raw senza nessuna elaborazione.

Il problema si presenta sia con l'obiettivo 18-55 in kit sia con uno zoom Tamron e con un economico 50mm Yongnuo ed è visibile anche sugli altri monitor che ho provato. Non credo sia un problema di impostazioni ma prima di contattare l'assistenza vorrei un parere da qualcuno più esperto di me.

Grazie
Un saluto
Stefano


Piccolo aggiornamento, se può essere utile a qualcuno:
Smanettando con RawTherapee sono riuscito a risolvere il problema modificando la regolazione del punto del bianco nella scheda Raw.



IMG_0019.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  115.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1162 volta(e)

IMG_0019.jpg



IMG_0049.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  137.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1162 volta(e)

IMG_0049.jpg



IMG_0070.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  276.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1162 volta(e)

IMG_0070.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi