photo4u.it


Piccole magie notturne
Piccole magie notturne
Piccole magie notturne
Piccole magie notturne
di Flavia Daneo
Mar 19 Feb, 2019 10:20 am
Viste: 555
Autore Messaggio
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6108

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2019 10:21 am    Oggetto: Piccole magie notturne Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rampi
utente attivo


Iscritto: 21 Nov 2006
Messaggi: 4617
Località: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2019 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apertura del carnevale veneziano se non sbaglio.
Mi piace sia nel colore che nella luce.
Unica cosa, a mio gusto si intende, taglierei il palo a sx. Distare.
Ciao.
Fiorenzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2019 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello scatto e colori,Concordo con Fiorenzo del palo. il resto Ok! Buon Pomeriggio. Ciao
Arnaldo.

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5123
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2019 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ho visto queste riprese in tv ho pensato due cose, opposte.
Una che Flavia era appostata in qualche angolo noto solo a lei per riprendere l'evento; l'altra che Flavia era fuggita a Padova per non dover vedere lo scempio della sua città.
Tuttavia devo dire che considerata la qualità delle installazione, sarebbe stato un peccato che se le fosse fatte sfuggire e così non è stato, se tanto mi da tanto ne vedremo ancora delle belle.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6108

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2019 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
Fiorenzo
Arnaldo
Bruno
per il vostro passaggio.
@ Fiorenzo e Arnaldo: il/i pali sono bricole di attracco per le barche. Avevo pensato di tagliarle, poi le ho lasciate perchè mi parevano elementi tipici che non disturbavano. Adesso mi fate ricredere Ok!
@ Bruno: non è stato terribile dal punto di vista del caos. Sarà che evito i percorsi battuti dai "foresti" ma lungo il rio di Cannaregio ci si muoveva senza problemi. Peccato che i pdr fossero molto limitati considerato il tipo di spettacolo offerto. A meno di non avere qualche santo in paradiso che ti permettesse l'accesso a qualche edificio e relativa finestra. Bisogna però riconoscere che il Carnevale di Cannaregio, svolgendosi sull'acqua e di notte, ha una magia particolare. Il problema è che lungo le rive, al buio e con la folla alle spalle, più che alla composizione fotografica devi stare attento a non cadere in acqua... LOL
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5123
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2019 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:
Grazie
Fiorenzo
Arnaldo
Bruno
per il vostro passaggio.
@ Fiorenzo e Arnaldo: il/i pali sono bricole di attracco per le barche. Avevo pensato di tagliarle, poi le ho lasciate perchè mi parevano elementi tipici che non disturbavano.
Ciao


E hai fatto bene a lasciarla perchè, specie in questo caso, pongono un limite fisico all'immagine restituendo la percezione delle distanze.
Viva le bricoe, uno dei simboli della città.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2019 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran scatto Flavia, magico e documentale al tempo stesso.
Composizione perfetta e scena molto suggestiva.
Complimenti !

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15766
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2019 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scenografica e ben ripresa, la magia di Venezia e l'ineguagliabile eleganza del suo carnevale
Molto bella
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6108

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2019 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un sincero grazie anche a
Nicola
Claudio
per le belle parole.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6763
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2019 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ebbene si, ci ho provato anch'io anni fa a portare a casa qualche foto del carnevale di Venezia, poi mi son guardato intorno e ho visto stormi di fotografi e videomaker assiepati ovunque, trilioni di tecnologia sui bordi dei canali, gondolieri incazzati e stanchi di essere perennemente nel mirino, maschere bellissime in improbabili pose, voli pindarici di fotografi della prima ora e anche dell'ultima. Fu uno dei pochi giorni in cui riposi la reflex in borsa , mi accesi un sigaro e mi sedetti su uno scalino a veder passar la gente. Mi si gelò pure il fondoschiena.
Ad oggi per queste foto riesco solo a dire una sola parola, bella.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6108

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2019 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
ebbene si, ci ho provato anch'io anni fa a portare a casa qualche foto del carnevale di Venezia, poi mi son guardato intorno e ho visto stormi di fotografi e videomaker assiepati ovunque, trilioni di tecnologia sui bordi dei canali, gondolieri incazzati e stanchi di essere perennemente nel mirino, maschere bellissime in improbabili pose, voli pindarici di fotografi della prima ora e anche dell'ultima. Fu uno dei pochi giorni in cui riposi la reflex in borsa , mi accesi un sigaro e mi sedetti su uno scalino a veder passar la gente. Mi si gelò pure il fondoschiena.
Ad oggi per queste foto riesco solo a dire una sola parola, bella.


Analisi perfetta! Hai dimenticato solo di dire che c'è chi, con maschera immobile e macchina da 10 milioni di euro, scatta a raffica 20 foto per volta
Un applauso Un applauso Un applauso Party
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi