photo4u.it


Quale obiettivo tuttofare per la 7D ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 1:03 pm    Oggetto: Quale obiettivo tuttofare per la 7D ? Rispondi con citazione

bene ..la 7DM2 l'ho acquistata ma ancora non so quale obiettivo tuttofare abbinargli..sto usandola con un sigma 10-20 che ha una resa scandalosa e guardandomi in giro mi rendo conto che le possibilità rispetto al brand che avevo prima sono molte tanto che non so più che fare..
Premesso che:
- focale dovrebbe stare fra 18-135,
- possibilmente anche per FF (non si sa mai)
- possibilmente tropicalizzato
- possibilmente di qualità (ma non da vendere un rene)
- per quanto sopra valuto anche un usato
Cosi gira e rigira sono arrivato a queste possibilità
Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II
Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art
Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM
Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM
Poi ci sarebbero anche i 17-70 e 24-70 ma sono un pò corti per me e per il momento li ho lasciati a parte
Avete qualche consiglio qualità / prezzo per ridurre le possibilità?
Non ho mai analizzato questi obiettivi e non so più come muovermi
Ringrazio anticipatamente per ogni parere...

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me potresti acquistare un Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM usato. Insieme al 10-20mm sigma (anche se ha per te una resa scandalosa) copri un bel range di focali. Il Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM te lo troverai quando acquisterai una FF.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Per me potresti acquistare un Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM usato. Insieme al 10-20mm sigma (anche se ha per te una resa scandalosa) copri un bel range di focali. Il Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM te lo troverai quando acquisterai una FF.

Ti ringrazio per la risposta e in effetti il 24-105 usm sarebbe l'idea di base ma mi tenta anche il 18-135 che mi coprirebbe una fascia più ampia ma non utilizzabile per una FF tu cosa ne pensi come obiettivo?
per il sigma 10-20 che ho deve essere scarso di suo, possedevo lo stesso obiettivo ma per pentax e se pur anche lui spappolasse ai bordi questo è nettamente peggio. Ho in mente nel futuro di prendere qualcosa che lo sostituisca...

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco anche la resa del canon 18-135mm e sinceramente non mi fa impazzire; più o meno è sullo stesso livello del 17-85mm usm IS che possiedo. Quindi il mio consiglio è di spendere qualcosa in più e comprare il 24-105mm usm prima versione che comunque è una serie L.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Conosco anche la resa del canon 18-135mm e sinceramente non mi fa impazzire; più o meno è sullo stesso livello del 17-85mm usm IS che possiedo. Quindi il mio consiglio è di spendere qualcosa in più e comprare il 24-105mm usm prima versione che comunque è una serie L.

Grazie per i chiarimenti a questo punto penso proprio che seguirò il tuo consiglio
Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come tutto fare sulla 7D uso il 15-85 e nella maggior parte dei casi non sento ne il bisogno del sigma 8-16 ne del 70-300.
Ma se vuoi qualcosa di più lungo allora ti consiglio anch'io il 24-105.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2019 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Io come tutto fare sulla 7D uso il 15-85 e nella maggior parte dei casi non sento ne il bisogno del sigma 8-16 ne del 70-300.
Ma se vuoi qualcosa di più lungo allora ti consiglio anch'io il 24-105.

Ottimo
L'idea attuale sarebbe di ridurre al momento le ottiche a tre che poi sono quelle che ho sempre più usato , quindi il 24-105 e sostituire in un secondo tempo il 10-20 con un buon 12-24 poi affiancare un 100-400 o 150-600 (qui basta decidere cosa spendere) obiettivi per cui ho acquistato la 7DM2
L'idea del 18-135 era perchè lo usavo moltissimo con la K5 e come focali era me congeniale però visto che vorrei qualcosa adattabile anche ad una eventuale FF e possibilmente di buona qualità il 24-105 visti anche i vostri pareri penso sia la scelta migliore a meno che la mia idea non sia una fesseria
Poi dovrò seccarvi anche per gli altri Very Happy
Grazie mille

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi