photo4u.it


Guess the season
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2019 2:15 pm    Oggetto: Guess the season Rispondi con citazione

Questa invece è scattata con tripod. Qua mi interessano soprattutto commenti sul prato, se meglio tenue, forte, contrastato, non-contrastato...

In particolare io ho usato "Camera flat", quindi con contrasto minimo, ma poi ho fatto un po' di dodge/burn.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23417
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il concetto principale è:
Cos'ha di bello questa foto in merito al prato?
È un prato bello, rigoglioso, verde scuro dove mette in risalto le nuove foglie verde chiaro?
E nel contempo distese di fiori gialli o viola o rossi?
Io vedo un prato abbastanza spelacchiato, torbido di colori e con il sole laterale che non risalta nulla.
Anche le rocce sullo sfondo hanno una tonalità verdastra decisamente brutta.
Scusa la schiettezza ma è ciò che mi trasmette...


Rolling Eyes

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il White balance è quello naturale. (Con luce diurna non sbaglia).
Del prato, diciamo, potrei rigirare la domanda:
perché lo vuoi verde o rigoglioso o con i fiori? (Poi fiori in questa stagione? Li ho visti solo da Napoli in giù (Anzi a Milano capace faccia pure più freddo che in Inghilterra!)).
Qua mi piaceva esattamente l'aspetto che hai descritto.
Era stile savana, con un cielo insolitamente libero da nuvole.

Diciamo che noto il persistere di una certa difficoltà a fare commenti contestualizzati, come se ci fosse poca "intuizione" sull'ambiente. Un po' mi dispiace...

Ma comprendo, grazie a tutti. Questa è la mia ultima foto qui. Quello che potevo imparare da voi è stato prezioso ma ormai concluso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Arpal
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2010
Messaggi: 5857
Località: Rieti

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace se la prendi così!
Un paesaggio va giudicato nel suo complesso, impossibile darti una indicazione su di un particolare se il messaggio non arriva (e qui ti rassicuro, potrebbe essere anche un mio limite, a scanso di equivoci). Potrei dirti di variare il contrasto o la vividezza del prato, ma il risultato sarebbe comunque di natura enormemente soggettiva senza giustificarne un linguaggio chiaro.
Questo sempre nel mio modesto modo di interpretare.
Smile

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco, mi dispiace sia successo proprio qui. Ma non è la prima volta. Quindi quest'ultima influisce relativamente poco sulla mia decisione.
Il fatto è che voi volete:
- prati da valorizzare solo se verdi, rigogliosi e fioriti.
- rocce che devono per forza avere un colore cambiato laddove presente una dominante.
- scorci di città che devono per forza avere un legame pure con chi non ci è mai stato (cosa traducibile in "va bene se fa scena").
- foto con soggetti centrali che sono buone solo se non "anonimi" o di uso comune.

Insomma, comprendo i vostri gusti e le vostre esigenze. Mi fa piacere che abbiate trovato uno spazio dove siete coesi da questi aspetti. Io però non sono assolutamente disposto a scattare foto solo a patto che rispettino i punti precedenti. Mi rendo conto che se deve essere una fatica commentare o visualizzare foto dove l'autore non si vuole adattare è meglio non metterle.
Non è una critica.
Grazie davvero a tutti, tante cose le ho imparate davvero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque mo che guardo, l'avevo pure messo nel titolo.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Arpal
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2010
Messaggi: 5857
Località: Rieti

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai benissimo che non è così. Potrei smentirti punto su punto solo mostrandoti la varietà di foto gentilmente condivise tra chi viaggia nei deserti africani fino alle regioni più fredde dell'Artico. La varietà dei scenari qui presentati è indiscutibile.
Quindi si, siamo coesi, ma non da preconcetti come insinui, ma da una buona rappresentazione fotografica dei paesaggi in cui ci si imbatte.
Trovo che la fatica più grande sia la tua, nel non gradire le osservazioni altrui.

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MachuPichu ha scritto:

Insomma, comprendo i vostri gusti e le vostre esigenze. Mi fa piacere che abbiate trovato uno spazio dove siete coesi da questi aspetti. Io però non sono assolutamente disposto a scattare foto solo a patto che rispettino i punti precedenti. Mi rendo conto che se deve essere una fatica commentare o visualizzare foto dove l'autore non si vuole adattare è meglio non metterle.
Non è una critica.
Grazie davvero a tutti, tante cose le ho imparate davvero.


Come già ti ho fatto notare piu' volte, nel topic che hai aperto, generalizzare non e' mai una buona cosa perche' si corre il rischio di perdere di vista la realtà delle cose. photo4u.it e' da 15 anni online e da sempre e' stato un punto di incontro di fotografi e commentatori che non seguono una linea editoriale comune ma che dibattono sul tema della Fotografia portando la propria esperienza e il proprio bagaglio tecnico e culturale, detto questo posso farti alcuni esempi, per come e' intesa la Sezione di cui faccio parte come Staff, ovvero Paesaggio, nel corso del tempo sono state premiate, come Vetrine e FdS, ad esempio, foto che sono molto distanti dallo stereotipo che ci stai dando, ecco alcuni Autori che di certo non fanno foto con i parametri che secondo te ricerchiamo nelle foto da commentare, ovvero, citandoti:

- prati da valorizzare solo se verdi, rigogliosi e fioriti.
- rocce che devono per forza avere un colore cambiato laddove presente una dominante.
- scorci di città che devono per forza avere un legame pure con chi non ci è mai stato (cosa traducibile in "va bene se fa scena").
- foto con soggetti centrali che sono buone solo se non "anonimi" o di uso comune.

Diego Campanelli
https://www.photo4u.it/profile.php?mode=viewprofile&u=43787

diego campanellidiego campanellidiego campanelliAntonino Di Leo
.........Torre Chianca - 09/2015 - ore 11:30



essedi
https://www.photo4u.it/profile.php?mode=viewprofile&u=67345

essediessediessediessediessedi
Monfalcone img.099Trieste 019Monfalcone img.029Lo squeroTrieste img.453


schyter
https://www.photo4u.it/profile.php?mode=viewprofile&u=68651

schyterschyterschyterschyter
golen a ;/)tu es venu en sifflant... ;/)... where i find my heaven ;/) pinholequesto inverno passerà ... ;/)


MauroQ
https://www.photo4u.it/profile.php?mode=viewprofile&u=8172

MauroqMauroqMauroqMauroq
............


Antonino di Leo
https://www.photo4u.it/profile.php?mode=viewprofile&u=64153

Antonino Di LeoAntonino Di LeoAntonino Di LeoAntonino Di Leo
TrepuzziLecceFellineLecce - 2015


Bruno1986
https://www.photo4u.it/profile.php?mode=viewprofile&u=71450

Bruno1986Bruno1986Bruno1986
UntitledUntitledUntitled


Come puoi vedere, anche e soprattutto visivamente, da questa anche se piccola, carrellata di autori e foto, i parametri che tu ravvisi nel nostro modo di commentare sono assenti, non c'è traccia, allora quindi prima di generalizzare e etichettare qualcuno, bisognerebbe quantomeno informarsi e cercare di capire se la ns. foto proposta in prima battuta, prima dei commenti altrui, e' forte abbastanza e ha valore a prescindere appunto dai commenti altrui, altrimenti si corre il rischio di avvitarsi su se stessi e su discorsi privi di fondamento.

Alla prossima foto. Ciao.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei, in quelle che ho osservato mi sembra che effettivamente c'era qualche hint in più sul posto o sul perché appaia così.
Forse quando uno scatta foto in luoghi esotici cerca di trovare elementi tipici... Mentre questa, che poteva essere qualsiasi cosa, viene valutata secondo gli standard del "colle che io vorrei".
Bè, è qui il punto, io non scatto ciò che vuole esser visto ma ciò che mi colpisce me nel mio vissuto.
In ogni caso non sarei disposto neanche a mettermi a riflettere di volta in volta se la foto possa essere compresa pure da altri, perché per me funziona che ognuno capisce ciò che capisce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie GiovanniQ.
Ad esempio, se posso esprimere un modesto parere, cosa che comunque ritengo importante dato che foto bella non implica che l'avrei scattata anche io...

Di quelle di Diego Campanelli vedo significativa solo la terza, nella fattispecie che le altre non le avrei scattate neanche trovandomi nella stessa situazione.

Di essedi non riesco a comprendere l'armonia dei tagli e del perché sia stato messo in risalto proprio quel punto della scena.

Quelle di schyter mi piacciono.

Di mauroq vedo una dominante verde stavolta decisamente cercata.

Quelle di Antonio di Leo mi piacciono e riconosco anche il posto. Grazie per avermelo segnalato, guarderò anche le altre sue!

Di Bruno1986 pure, belle scene. Non sono tuttavia anonime, quindi le collocherei almeno parzialmente nello stereotipo di città che ho scritto sopra.


----

Purtroppo per imparare è necessario capire i propri errori. Io non li riesco a capire, come puoi vedere dai contro-commenti che ho fatto poco sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son d'accordo. Però a volte un controllo incrociato è necessario per provare a capire quali sono gli elementi salienti di una foto.
Io penso che a volte un po' di "perché quella sì e questa no" sia utile, specie se 'quella sì' non l'avrei mai scattata, mentre 'questa no' l'ho scattata, mantenuta ed editata Smile

Allora per stare più in tema: vi trovate su un colle brullo a 636 metri d'altezza (un amante delle Alpi sarebbe uscito senza fotocamera, sfortunatamente questa però è una delle vette più suggestive del regno unito). Questo colle sembra la savana ed è fortemente assolato a febbraio. Non ci sono prati verdi ad alta quota. Se una roccia ha sfumature verdi significa in particolare che non è rossa e non è marroncina... Che si fa?
Come faccio a prevedere se diventerà una foto bella?
Cosa dovrei fare davanti ad una potenziale foto bella che però a me non piace affatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma intendevo come si fa a capire prima se una foto possa essere come quelle che ha linkato GiovanniQ quando ne riconosco di gradimento circa la metà. Cioè.. molte le scarto già, ma quelle che scelgo sia ben inteso che ai miei occhi appaiono gradevoli minimo come il 50% di quelle linkate sopra. Per questo non riesco a capire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23417
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MachuPichu ha scritto:
Il White balance è quello naturale. (Con luce diurna non sbaglia).
Del prato, diciamo, potrei rigirare la domanda:
perché lo vuoi verde o rigoglioso o con i fiori? (Poi fiori in questa stagione? Li ho visti solo da Napoli in giù (Anzi a Milano capace faccia pure più freddo che in Inghilterra!)).
Qua mi piaceva esattamente l'aspetto che hai descritto.
Era stile savana, con un cielo insolitamente libero da nuvole.

Diciamo che noto il persistere di una certa difficoltà a fare commenti contestualizzati, come se ci fosse poca "intuizione" sull'ambiente. Un po' mi dispiace...

Ma comprendo, grazie a tutti. Questa è la mia ultima foto qui. Quello che potevo imparare da voi è stato prezioso ma ormai concluso.


Vuoi leggere solo quello che vuoi tu.
Ti ho detto cosa non funziona di questa foto, non ti va bene?
Non è un mio problema.
Mi spiace ma qui si esprime, sempre con la dovuta educazione, ciò che una foto trasmette o non comunica per niente.

Qui c'è poco da intuire sull'ambiente, ma forse è un mio limite.
Mi spiace non essere all'altezza delle tue aspettative.
Ho ancora molto da imparare.

Spero che tu abbia maggior visibilità altrove, che ti dicano esattamente quello che vuoi tu.

Saluti.
F.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando di questa foto e non di altro, secondo me questa non funziona per il semplice motivo che non c'è nulla di tanto degno da assumere il ruolo di "soggetto".

Abbiamo un terreno brullo, un ammasso di grosse pietre ad animare l'orizzonte, il tutto sotto un cielo insignificante ed una luce che non è in grado di valorizzare la scena.

Quello che ti ha colpito stando lì sul luogo non sei riuscito a metterlo nella foto e trasmetterlo allo spettatore.

Noto poi che spesso ti dilunghi su dettagli tecnici, plug-in utilizzati, filtri applicati. La fotografia, sì, può essere anche questo, ad un certo punto, ma prima bisogna produrre materia prima sulla quale gli interventi di postproduzione possano svolgere al meglio la loro funzione.

V

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che per me la materia prima c'era (sia prima che dopo).
Quindi logicamente entra in gioco la postproduzione.

Credo abbiamo già discusso pure sulla scelta dei soggetti e di quanto la cosa possa essere reciproca (e lo è).

Che dire, buon proseguimento. Che non manchi mai gente disposta a versare qualche soldo per quelli i quali i paesaggi sono pure fonte di introiti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6103
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MachuPichu ha scritto:


Ma comprendo, grazie a tutti. Questa è la mia ultima foto qui. Quello che potevo imparare da voi è stato prezioso ma ormai concluso.


Non sai quanto ti sbagli...
1) Io sono anni che stando qui imparo ogni giorno qualcosa di nuovo, attraverso il confronto sulle mie e sulle altrui foto
2) Anche non ci fosse più nulla da imparare varrebbe la pena restare solo per il piacere di ammirare bellissime immagini di autori tanto bravi quanto diversi (per genere, stile, scelte di postproduzione ecc)
Buona serata Smile

_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io che sono sardo ti posso dire che questo scenario mi è assolutamente familiare, terra arida, arsa, senza un filo di verde e con annessi resti di un possibile villaggio nuragico !!
La scelta del soggetto (la terra arida, le pietre etc. etc.) è evidente.
Ma manca una tua interpretazione ! Non c'è niente che possa trasferire a chi guarda il tuo punto di vista. Il pdr è ordinario, quasi ad "altezza d'uomo", e già questo non aiuta, perché rende anonima la composizione.
Poi c'è questa luce terribile, abbi pazienza, ma la fotografia paesaggistica è prima di tutto saper sfruttare la luce per esprimere qualcosa.
Una luce così spietata, lo ammetto, poteva anche starci con il contesto arido e secco, ma dovevi trovare una qualche composizione, un pdr, che esprimesse qualcosa.
Che ne so, un pdr più basso, con una bella pietra o uno di quei cespugli secchissimi in primo piano, magari una ripresa verticale, con quelle pietre giganti in fondo.
Oppure sfruttare proprio quell'ammasso di pietre (che potrebbero anche far pensare a resti di una costruzione magalitica) per esprimere un senso di mistero ed insieme di abbandono, sfruttando proprio l'aridità e la desolazione circostante.
Solo alcuni esempi di una possibile interpretazione della location, non per dirti come avresti dovuto scattare, ma per farti capire che se volevi esprimere qualcosa di "Tuo" dovevi osare di più, non limitandoti ad una inquadratura scontata e impersonale.
Anziché sottrarti alla sfida di migliorare le tue foto, prova a raccogliere la delusione delle critiche per crescere.



Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MachuPichu ha scritto:

Che dire, buon proseguimento. Che non manchi mai gente disposta a versare qualche soldo per quelli i quali i paesaggi sono pure fonte di introiti Smile


Non credo tu abbia compreso fino in fondo lo spirito di questo Forum, nonostante io ed altri abbiamo speso del tempo per cercare di essere piu' chiari possibili, ci riprovo riassumendo: gli utenti e commentatori in questo Forum leggono criticamente una foto secondo il proprio background fotografico, esperienza, tecnica, ecc.ecc. dicendo la propria. Troverai anche chi appartiene alla frase che hai scritto poco sopra, ovvero gente disposta a versare dei soldi per acquistare foto di paesaggi di autori che vivoo di questo, perchè no. Ma non puo' valere per tutti. Non puoi generalizzare, sarebbe meglio volare bassi con i giudizi perche' magari dall'altra parte hai delle persone che, pensa un po, commentano la tua foto, non per qualche cosa, ma solo per amore della Fotografia e per venire incontro, pensa un po, ad una tua richiesta, ovvero quella di suggerimenti e critiche che dovrebbero essere sempre ben accetti, come da frase iniziale ad inizio topic.

Rolling Eyes

p.s. ho visto ora che cancelli la frase che viene inserita di default dal sistema...complimenti!

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

batstef ha scritto:
Non sai quanto ti sbagli...
1) Io sono anni che stando qui imparo ogni giorno qualcosa di nuovo, attraverso il confronto sulle mie e sulle altrui foto
2) Anche non ci fosse più nulla da imparare varrebbe la pena restare solo per il piacere di ammirare bellissime immagini di autori tanto bravi quanto diversi (per genere, stile, scelte di postproduzione ecc)
Buona serata Smile


Sì sì alcune continuerò a guardarle Smile (Le tue soprattutto, prima o poi devo riprodurre camere tridimensionali ben scolpite).

@klizio ne ho pure un altra che sostanzialmente è come questa ma verticale, finisce con la strada a destra. Per osare, ho provato un po' tutto e questa era quella che mi piaceva di più.
Dal basso usciva un colle spianato con un rialzo centrale che svalorizzava le rocce dietro. I cespugli erano troppo bassi per un primo piano. Forse qua sarebbe stato addirittura ideale un punto di ripresa sovraelevato per vedere le diramazioni della strada.

Inoltre secondo me la luce era presa nella direzione giusta, perché crea il giusto contrasto di luce/ombra trai fili d'erba. Ad avercela dietro sarebbe uscita la mia ombra, ad avercela frontale... era un'ottima giornata di sole senza nuvole!


Comunque il motivo del titolo era che qua stavo in un posto freddo ad alta quota ma in una giornata dai connotati estivi. L'erba è bruciata dal freddo (a valle era tutto verde).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2019 10:40 pm    Oggetto: Re: Guess the season Rispondi con citazione

MachuPichu ha scritto:
Questa invece è scattata con tripod. Qua mi interessano soprattutto commenti sul prato, se meglio tenue, forte, contrastato, non-contrastato...

In particolare io ho usato "Camera flat", quindi con contrasto minimo, ma poi ho fatto un po' di dodge/burn.


Probabilmente questo scatto ha qualcosa da raccontare!! ( c'è una stradina in pietra che arriva ….. dove…...e perché è li? ecco una lettura possibile, non l'erbaccia e il suo colore.

Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi