photo4u.it


eccomi, sono nuovo.....vecchie passioni,....nuovi strumenti.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:36 pm    Oggetto: eccomi, sono nuovo.....vecchie passioni,....nuovi strumenti. Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!....sono Corrado,......caspita che bel forum, oltretutto trovato per caso.
La faccio breve: passione per la foto coltivata da sempre (senza eccessi o fanatismi) con diversi strumenti succedutisi nel tempo (ho 42 anni)....Zenit TTL, Yashica FXD, Contax 137 (che mi è stata rubata obiettivi compresi!!!!) poi una Canon EOS500....e poi il digitale (Olimpus Camedia.......discreto obiettivo ma elettronica di merda!!!)......e qualche giorno fa in una Torino in festa per le olimpiadi mi son detto.....perchè non togliere un po' di ruggine a una passione mai sopita del tutto.....però vorrei una macchina fotografica vera anche se non da professionisti......e così un po' la passione per i pc, un po' la voglia di sperimentare strade nuove, sono da pochi giorni possessore di una Canon 350D.......tutto nuovo, tutto da reimparare ma una gran voglia di tornare a riempire i muri con immagini che mi danno sensazioni. Un grande saluto a tutti e spero che ci si possa fare buona compagnia.

Corrado
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Corrado, Benvenuto!
_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zott!!!
utente


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 263
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:47 pm    Oggetto: Re: eccomi, sono nuovo.....vecchie passioni,....nuovi strume Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
.......tutto nuovo, tutto da reimparare ma una gran voglia di tornare a riempire i muri con immagini che mi danno sensazioni. Un grande saluto a tutti e spero che ci si possa fare buona compagnia.

Corrado


Bravo!
In più con te qui non sono più l'ultimo arrivato... Smile

_________________
Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande...lo spirito è quello giusto e anche il forum che hai trovato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
grande...lo spirito è quello giusto e anche il forum che hai trovato!


......Faccio ancora un piccolo appunto e intanto vi ringrazio dell'accoglienza.......lo spirito vuole veramente essere quello......umile, da ascoltatore (o per meglio dire da osservatore).......mi rimetto tranquillamente tra i banchi di scuola cercando di carpire consigli dai più esperti e anche con un po' di emozione per quanto oggi la tecnologia possa offrire anche nel campo della fotografia............resto però consapevole di una cosa,....... l'attrezzatura deve essere un mezzo (di qualsivoglia livello) per esprimere un'idea, per cogliere un'emozione, ......per fermare il tempo...... (mi riferisco ad un puro hobby o passione....non al professionista) ed è palese che attrezzature di diversa categoria di prezzo possano dare risultati profondamente differenti, ma troppo spesso leggo discussioni su chi ne ha di più (di megapixel),.....su chi ce l'ha più lungo (l'obbiettivo) e quant'altro che non tengono conto del fatto che le macchine (che siano da 500 o da 5000 euro) non scattano da sole....... insomma, molto spesso si perde di vista qual'è l'intento del fotoamatore (e credetemi....io sto sull'ultimo gradino in basso) per perdersi in discussioni autocelebrative delle proprie attrezzature o in diatribe storiche (vedi Canon vs. Nikon) senza ne vincitori e ne vinti.

Tanto colore a tutti!!

corrado
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qui quello che cerchiamo di evitare (escluso un sano livello di goliardia... Very Happy) e' il tifo sulle marche: il punto fondamentale su cui cerchiamo di orientare le discussioni e' quello, lo strumento piu' importante e' l'occhio... il resto puo' aiutare, ma non sostituire Wink; la tecnica e' importante ma sterile se non accompagnata da un occhio attento; inutile come fine ultimo, necessaria per realizzare al meglio un'idea

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
Ecco qui quello che cerchiamo di evitare (escluso un sano livello di goliardia... Very Happy) e' il tifo sulle marche: il punto fondamentale su cui cerchiamo di orientare le discussioni e' quello, lo strumento piu' importante e' l'occhio... il resto puo' aiutare, ma non sostituire Wink; la tecnica e' importante ma sterile se non accompagnata da un occhio attento; inutile come fine ultimo, necessaria per realizzare al meglio un'idea

Ciao
Max


.....Direi che siamo in perfetta sintonia!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi