photo4u.it


Consiglio su quale fotocamera acquistare

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luffy
nuovo utente


Iscritto: 14 Nov 2018
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2018 11:49 am    Oggetto: Consiglio su quale fotocamera acquistare Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi presento sono nuovo mi chiamo Salvatore e sono un principiante nel campo della fotografia, volevo chiedervi un consiglio su quale fotocamera acquistare, maggiormente mi piace fotografare paesaggi, mi servirebbe una macchina che faccia delle ottime foto e che non costi molto,visto che sarà un regalo della mia ragazza non vorrei fargli spendere molto diciamo massimo intorno i 400, con la fotografia diciamo che sto a 0, fino ad ora ho fatto foto con lo smartphone, con l'ingombro vorrei che non fosse esagerato ma il giusto per avere una macchina con diverse regolazioni, non vorrei prendere una compatta, vorrei iniziare ad imparare a gestire io i parametri delle foto. 
Spero che qualcuno mi sappia consigliare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2018 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto, potresti iniziare con una Reflex, Nikon o Canon con un obiettivo kit ad esempio 18-55 per iniziare a vedere impostazioni e altro, parla dell'usato, poi se ti piace e ti senti pronto rivendi e compri il nuovo, ciao.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2018 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui trovi le attuali migliori offerte Web per reflex fino a 400 €:
https://www.idealo.it/cat/1362F1697759-1729235/fotografia-digitale.html

Ma con il Black Friday probabilmente troverai di meglio.

UPDATE:
questa mi sembra una buona offerta:
https://www.unieuro.it/online/Fotocamere-reflex-digitali/2000D-BK-18-55-IS-II-EU26-pidCAOEOS2000D1855IS

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 10 Feb, 2019 10:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GCr71
nuovo utente


Iscritto: 09 Feb 2019
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2019 2:31 pm    Oggetto: Lumix fz300 oppure Lumix fz1000 Rispondi con citazione

Se vuoi una bridge, sicuramente orientati sulla Panasonic Lumix.
Sia la Fz300 (nonostante il piccolo sensore) sia la fz1000 ti daranno foto nitidissime al di sopra di tutte le concorrenti.
La Fz300, inoltre, è tropicalizzata : il che significa che puoi scattare anche sotto la pioggia scrosciante. Ultima annotazione : consiglio di fotografare sempre in Raw e dimenticarsi il jpeg.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi