photo4u.it


Canon EF24-104mm f/4 IS USM vs II

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2019 6:56 am    Oggetto: Canon EF24-104mm f/4 IS USM vs II Rispondi con citazione

Ormai ho deciso per il 24-105 da abbinare alla 7DM2
La cosa che mi lascia perplesso però è la differenza di prezzo fra
Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II
Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM
Ovviamente ci deve essere qualcosa di molto sostanzioso per giustificare un 60% in più sul prezzo fra i due ma cosa? Ovviamente uno è fuori produzione ma nella sostanza? Differenza sulle lenti? Autofocus?
Nella mia ignoranza e a mia parziale discolpa non ne ho mai toccato uno e tantomeno provato avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille e buona giornata
Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.


Ultima modifica effettuata da Dario_db il Sab 23 Feb, 2019 10:03 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2019 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
So what's the final conclusion ? Honestly, we would recommend to skip this lens. We just didn't find any substantial improvement over the already not-so-great predecessor. Instead we would suggest to check out the Canon EF 24-70mm f/4 USM L IS or the Sigma 24-105mm f/4 HSM ART.

https://www.opticallimits.com/canon_eos_ff/995-canon24105f4ismk2?start=2

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2019 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
https://www.opticallimits.com/canon_eos_ff/995-canon24105f4ismk2?start=2

Ti ringrazio per il link, leggendo però sembrerebbe che dovrei lasciar perdere il canon 24-105 meglio il sigma ..lo avevo guardato ma non è tropicalizzato
E' poi così meglio?

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2019 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da vecchio utente del 24-105 posso dirti che è una bella lente ma con una variabilità troppo marcata. L'esemplare in mio possesso era fantastico, nitidezza davvero notevole, a f4 era meglio di molte lenti a focale fissa. Ma ho visto altre due lenti di amici miei con prestazioni molto inferiori, con colori impastati e troppo morbide. Se vuoi questa lente, molto versatile per le focali, provala direttamente l'esemplare che devi acquistare per evitare brutte sorprese.
Inoltre perché non valuti il 28-135 sempre canon, ne ho preso un esemplare usato a 150€ e se si considera il costo al quale l'ho preso a un rapporto qualità prezzo nettamente superiore alle altre ottiche su quel range.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2019 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
Da vecchio utente del 24-105 posso dirti che è una bella lente ma con una variabilità troppo marcata. L'esemplare in mio possesso era fantastico, nitidezza davvero notevole, a f4 era meglio di molte lenti a focale fissa. Ma ho visto altre due lenti di amici miei con prestazioni molto inferiori, con colori impastati e troppo morbide. Se vuoi questa lente, molto versatile per le focali, provala direttamente l'esemplare che devi acquistare per evitare brutte sorprese.
Inoltre perché non valuti il 28-135 sempre canon, ne ho preso un esemplare usato a 150€ e se si considera il costo al quale l'ho preso a un rapporto qualità prezzo nettamente superiore alle altre ottiche su quel range.

L'idea iniziale era per il 18-135 ma non lo potrei usare su una FF e non voglio ricominciare da zero con gli obiettivi (ho appena venduto tutto un corredo Pentax) se volessi poi prendere una reflex a formato pieno.
Sto ragionando sul sigma 24-105 perchè lo potrei trovare al nuovo quasi al costo dell'equivalente Canon usato e a quanto pare la differenza fra i due non è poi così marcata .Unica nota veramente negativa è che non è tropicalizzato ma poi il farlocco lo puoi sempre trovare potrei fare delle prove prima dell'acquisto non so..

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi