photo4u.it


Quale Canon 7Dm2 oppure 80D o altro?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2019 9:44 pm    Oggetto: Quale Canon 7Dm2 oppure 80D o altro? Rispondi con citazione

Sto vendendo tutto il mio corredo Pentax (con qualche dolore) per passare a Canon
Due i motivi uniformare il corredo con mia moglie (Canon) e poter fare avifauna
La mia K5 per me ottima reflex è estremamente carente come AF e le successive Pentax non sono meglio
Fotografo solitamente paesaggi/fauna 70/30 e pensavo ad una D7mark2 o la D80 devo dire però che non conosco il brand, potete darmi un consiglio su come orientarmi senza entrare nelle FF (o si?)
Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2019 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ottiche e che macchina ha tua moglie?
Trai i due generi fotografici da te praticati quale prediligi?

Se hai bisogno di un corpo pro (cioè tropicalizzato), di 10 fps, di un af più performante (anche se di poco) e di un mirino con copertura del 100% del fotogramma 7D mk2.
Se hai bisogno di un pò più di pixel, dello schermo tiltabile, di risparmiare un pò di peso e di soldi allora 80D.

Se preferisci la paesaggistica all'aviafauna, potresti valutare una 5D mk3 usata, perderesti il fattore ti moltiplicazione ma gudagneresti in gamma dinamica e resa agl'alti iso, mantenendo comunque un af molto performante e una raffica di tutto rispetto 6fps.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2019 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Luca per il tuo messaggio
Mia moglie ha una D700D e a parte il 18-55 da kit ha un sigma 10-20
un tamron 70-300 e tamron 90 macro
Pratico moltissimo i paesaggi per un 70% meno avifauna, ma anche perchè con quello che ho disponibile ora sono molto penalizzato, per questo pensavo alla D7M2
La fascia di prezzo è quella ma non so se ci sono di più valide alternative
A me poco interessano gli schermi tiltabili, non ho problemi a portarmi dietro i chili fai conto che giro sempre con un manfrotto 055 con testa a 3vie quindi non una piuma, non faccio video
Mi interessa che sia WR e vorrei una certa qualità, pensavo alla D7 ma non so se sia cosa giusta. Vorrei evitare l'usato in linea di massima e la FF perchè perderei l'uso di alcuni obiettivi sopra descritti. Ma di canon conosco così poco che potrei dire anche fesserie
Leggendo in rete poi si trova tutto e il contrario di tutto quindi aumenta la confusione
Grazie ancora e sei hai qualche dritta ti sarei immensamente grato

Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2019 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel passaggio a FF perderesti sicuramente l'uso del 18-55 e del sigma 10-20 e ti costingerebbe all'acquisto di un obiettivo tutto fare, che potresti ovviare con un 24-105L mk1 che ormai si trova (sempre nell'usato) cifre più che abbordabili o il 28-135 IS che si trova ancora meno e fa il suo sporco lavoro.

Come ti ho già detto sopra per la paesaggistica trovereati grandi vantaggi con una FF e se non vuoi rivolgerti all'usato poi pensare alla 6D mk2.

Se invece vuoi restare in Aps-C, la 7D mk2 è un carrarmato, come se no di più della mia 7D mk1 e sono sicuro che non ti deluderà.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2019 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Nel passaggio a FF perderesti sicuramente l'uso del 18-55 e del sigma 10-20 e ti costingerebbe all'acquisto di un obiettivo tutto fare, che potresti ovviare con un 24-105L mk1 che ormai si trova (sempre nell'usato) cifre più che abbordabili o il 28-135 IS che si trova ancora meno e fa il suo sporco lavoro.

Come ti ho già detto sopra per la paesaggistica trovereati grandi vantaggi con una FF e se non vuoi rivolgerti all'usato poi pensare alla 6D mk2.

Se invece vuoi restare in Aps-C, la 7D mk2 è un carrarmato, come se no di più della mia 7D mk1 e sono sicuro che non ti deluderà.


l'idea che si fa sempre più strada è di restare su Aps-C per sfruttare al momento il corredo Canon che già potrei usare e spostare l'idea di una FF ad un prossimo futuro, nel frattempo acquistare un paio di obiettivi ambivalenti possibilmente di qualità
L'idea della D7M2 è anche per una mia passione per avifauna sempre "castrata" da un corredo che non è adatto allo scopo, stanco di tribolare con AF insufficienti anche se devo ammettere che privarmi di un corredo completo mi pesa soprattutto affettivamente
Ti ringrazio per le info, provo a dare un'occhiata ai modelli che mi hai indicato

Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2019 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
7d II + 24-105 L anche usato ...e fai tutto.
Poi passi al Sigma 150-600 contemporary...od ad un biancone 70-200 2.8

Dovrai stare attento alla velocità dell'AF...rischi di spaventarti!


Bhe Cesare mi hai un pò letto nel pensiero, l'idea che accarezzo l'hai azzeccata anche se comunque una lente corta sotto i 20mm magari fissa mi piacerebbe anche perchè la uso spesso
per l'AF ti dirò...non vedo l'ora di venire spaventato Very Happy
Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi