photo4u.it


Aiuto funzionamento nikon f60 analogica

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
natalia.b8
nuovo utente


Iscritto: 26 Dic 2017
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2019 5:12 pm    Oggetto: Aiuto funzionamento nikon f60 analogica Rispondi con citazione

salve a tutti,
come al solito premetto che sono ignorante totalmente in questo campo e vengo sempre qui sperando che qualche appassionato abbia la pazienza di aiutarmi.
mi hanno regalato una nikon analogica F60 usata, tenuta molto bene a mio parere. felicissima mi sono studiata subito il libretto delle istruzioni, ho comprato i rullini e ho provato ad usarla. risultato: quando faccio per scattare una foto, nel mirino compare “Err” e lo stesso nel display. ora, secondo il libretto delle istruzioni dovrebbe essere il caricamento del film eseguito male; io ho riprovato più volte a caricarlo senza successo. cosa potrebbe essere? è per caso rotta da qualche parte? avete qualche soluzione?
vi ringrazio moltissimo per la disponibilità. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposato in Telemetro e Reflex 35mm.

Togli le batterie ed aspetta qualche minuto. Rimetti le batterie e carica di nuovo il rullino. Fai attenzione quando carichi il rullino perchè l'estremità deve essere allineata a destra con un trattino rosso. Una volta caricato il rullino, chiudi il dorso ed accendi la macchina fotografica, il rullino dovrebbe avanzare automaticamente al primo fotogramma.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
natalia.b8
nuovo utente


Iscritto: 26 Dic 2017
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Sposato in Telemetro e Reflex 35mm.

Togli le batterie ed aspetta qualche minuto. Rimetti le batterie e carica di nuovo il rullino. Fai attenzione quando carichi il rullino perchè l'estremità deve essere allineata a destra con un trattino rosso. Una volta caricato il rullino, chiudi il dorso ed accendi la macchina fotografica, il rullino dovrebbe avanzare automaticamente al primo fotogramma.



Ho fatto tutto, il rullino avanza normalmente, ma quando faccio per scattare viene comunque fuori Err.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

natalia.b8 ha scritto:
Ho fatto tutto, il rullino avanza normalmente, ma quando faccio per scattare viene comunque fuori Err.


Prova se scatta senza rullo. Potrebbe essere bloccato l'otturatore

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
natalia.b8
nuovo utente


Iscritto: 26 Dic 2017
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Prova se scatta senza rullo. Potrebbe essere bloccato l'otturatore


Dà Err anche se scatto senza rullo. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2019 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

natalia.b8 ha scritto:
Dà Err anche se scatto senza rullo. Mah


otturatore andato. Nn conviene ripararla

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2019 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
otturatore andato. Nn conviene ripararla


Sono d'accordo. Se vedi sulla baia puoi trovarla a poche decine d euro. Magari puoi vedere un Nikon f65 che è più recente ed accetta tutti gli obiettivi nikon compresi gli af-s.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2019 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa vedo solo ora questo post, se sei ancora da queste parti posteresti una foto dall'alto della macchina e dell'obiettivo?
_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi