photo4u.it


Dubbio sull'acqusto di una reflex: Nikon D5300 o Nikon D3500

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Biagiopinkfloyd
nuovo utente


Iscritto: 02 Gen 2019
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2019 9:20 pm    Oggetto: Dubbio sull'acqusto di una reflex: Nikon D5300 o Nikon D3500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Prima di tutto mi scuso nel caso in cui in questo messaggio io abbia inserito qualche banalità o scorrettezza (sono nuovo del settore).
Dovrei urgentemente (per due esami universitari) acquistare una reflex. Sono terribilmente indeciso tra: Nikon D5300 (al prezzo di 399 euro) e Nikon D3500 (per 349 euro).
La macchina mi servirà per realizzare cortometraggi, riprendere delle interviste ed effettuare foto (capisco che per i video possa essere consigliato una telecamera ma, purtroppo, non dispongo di un budget sufficiente per prendere sia reflex che videocamera ). Avrei alcune domande:
Tenendo presente i prezzi, quale macchina mi consigliate? Qual è l'effettivo valore dell'ISO della D5300 (in alcuni siti è riporto 25600 e in altri 12000 circa)? L'ISO da 12000 è eventualmente sufficiente per la realizzazione di cortometraggi (con scene anche con scarsa quantità di luce)? Tra reflex e bridge, quale mi consigliate per i miei scopi (budget: 400 euro)? Avete altre considerazioni/consigli/pareri?
Grazie mille a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2019 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D5300 senza alcun dubbio. E' di un livello superiore ai modelli D3xxx.
Non darei importanza agli ISO sopra i 6400: i risultati sono scadenti per entrambi i modelli, che peraltro da questo punto di visti sono molto simili.