photo4u.it


Usare le schede SD come supporti di backup foto e video

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sbiriguda
nuovo utente


Iscritto: 12 Apr 2018
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2018 3:57 pm    Oggetto: Usare le schede SD come supporti di backup foto e video Rispondi con citazione

Scusate l'ignoranza...

Le schede SD sono affidabili o nel lungo periodo c'è il rischio di corruzione o perdita di dati?

In passato usavo gli hard disk esterni o le chiavette USB, nella preistoria anche i compact disk, per fare i backup di tutte le foto e video

Ora per vari motivi preferisco tenerle direttamente sulle schede SD. Solitamente uso delle schede SanDisk Extreme Pro microSDXC con adattatore SD, adesso di solito compro da 64 Gb
Sto pensando almeno in alcuni casi di passare all'uso di Samsung EVO Plus per spendere un po' meno. Finora mi sono fidato solo di SanDisk marca che trovo ottima e affidabile, mi si dice però anche Samsung EVO Plus è buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2018 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente ti consiglio di conservare le tue foto su un hdd esterno, come facevi prima. Comunque, ho delle vecchie sd che uso per archiviare delle vecchie foto, e fino ad oggi non ho avuto problemi. Le Sandisk extreme e le Samsung evo plus sono ottime. Quindi, penso che ne dovresti comprare più di una, allora compra le smasung evo plus che costano di meno.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi