photo4u.it


Il pasto nella savana
Il pasto nella savana
Il pasto nella savana
NIKON D5100 - 170mm
1/250s - f/11.0 - 250iso
Il pasto nella savana
di cicci@
Ven 30 Nov, 2018 3:08 am
Viste: 452
Autore Messaggio
cicci@
utente


Iscritto: 06 Nov 2012
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2018 3:09 am    Oggetto: Il pasto nella savana Rispondi con citazione

Elefanti al Kruger National Park- SA
_________________
Nikon d 5100, AF-S DX nikkor 18-105 mm f/3,5-5.6G ED VR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2018 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto Notevole molto belli anche i colori, piccolo appunto: composizione doveva aprire più a sx e noto un leggero sbilanciamento sulle alte luci.
questo non sminuisce il grandissimo fascino di questa foto … Bravo !

a presto Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30352
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2018 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un buon documento, nei momenti di safari fotografici la differenza di qualità di scatto, oltre i parametri la fa la ricerca di una composizione che farà si che la foto che si porta a casa sia veramente top, in questo caso lo sbilanciamento del trio, di cui un elefante fuori fotogramma, penalizza lo scatto, e' vero pero' che come detto e' sempre difficile nei concitati momenti in cui ti sei trovato, pensare a questo, allora forse meglio una inquadratura preventiva piu' larga cosi' da lavorare poi in post per la corretta composizione. Mi piace molto la colorazione, sa di polvere e arsura.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicci@
utente


Iscritto: 06 Nov 2012
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2018 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Un buon documento, nei momenti di safari fotografici la differenza di qualità di scatto, oltre i parametri la fa la ricerca di una composizione che farà si che la foto che si porta a casa sia veramente top, in questo caso lo sbilanciamento del trio, di cui un elefante fuori fotogramma, penalizza lo scatto, e' vero pero' che come detto e' sempre difficile nei concitati momenti in cui ti sei trovato, pensare a questo, allora forse meglio una inquadratura preventiva piu' larga cosi' da lavorare poi in post per la corretta composizione. Mi piace molto la colorazione, sa di polvere e arsura.


Vi ringrazio per le critiche costruttive. In effetti ho notato anch'io la poca aria a sx.. ho notato anche che la linea dell'orizzonte è lievemente obliqua. In fase di scatto avevo provato ad ampliare l'inquadratura ma in quel momento si stava muovendo un quarto elefante finendo per metà fuori dall'inquadratura.
In questa seconda fotografia, che provo ad inserire, l'albero ha davvero poca aria superiormente..

(vorrei mettere altre foto fatte durante il safari, posso metterle tutte in primi scatti?)



1a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  450.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 572 volta(e)

1a.jpg



_________________
Nikon d 5100, AF-S DX nikkor 18-105 mm f/3,5-5.6G ED VR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi