photo4u.it


S5000, S7000, oppure?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gaale
nuovo utente


Iscritto: 04 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 6:12 pm    Oggetto: S5000, S7000, oppure? Rispondi con citazione

Innanzitutto vi devo fare i complimenti per questo bellissimo forum e poi volevo chiedervi un aiuto poichè sono molto indeciso per l'acquisto della mia macchina fotografica digitale...Ho letto un'infinità di post ma l'indecisione nella mia testa regna sovrana...
Considerando di poter spendere max 500-600 €uro mi date delle valide e reali motivazioni per comprare la S7000 invece della S5000? Oppure c'è qualche modello migliore di quelli citati per questa fascia di prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento benvenuto e ricordati che ci aspettiamo tante foto.
Per il resto se aspetti un pò, qualcuno saprà darti qualche buon consiglio visto che di s5000 ne girano parecchie sul forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo con una domanda, anzi due: fino ad ora con cosa hai fotografato e che tipo di foto devi fare?

Rob Smile

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gaale
nuovo utente


Iscritto: 04 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente non dovrò farne un uso professionale....ma la mia passione per la fotografia è grandissima (forse non mi sono spiegato bene ma questa sarà la mia prima macchina fotografica digitale) e per questo mi servirà per fotografare di tutto e stampare per il 70% nel formato più classico e per il resto nei formati più grandi.
Quello che mi rende più indeciso è:
1) la s5000 ha zoom ottico 10x e ccd 3 megapixel....la s7000 ha zoom ottico 6x e ccd 6 megapixel...qual'è migliore????
2) che formato max (senza sgranatura) posso stampare con la s5000 e con la s7000?

Vi prego aiutatami considerando che mi fido molto di voi e che devo scegliere prima della mia partenza per le vacanze (fine luglio)

P.S. Ma per la garanzia avrò problemi se l'acquisto da pixmania?...e se l'acquisto in Germania?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che nessuno ha detto ancora niente provo a dare il mio consiglio mooolto inattendibile, in modo che qualcuno schifato mi corregga e ti risponda. Alòr:

La S5000 è sicuramente, nella sua fascia di prezzo, un ottima macchina. Va considerata, a tutti gli effetti, una 4 megapixel, per questioni di architettura del sensore e altra roba, possiede una barca di ottimi aspetti, mentre i principali difetti sono:


  • Le sensibilità alla massima risoluzione sono praticamente, in manuale, solo 200 e 400 ISO; quest'ultima abbastanza rumorosa. 800 ISO è disponibile solo se scatti a 1MP.
  • Il tempo di scatto massimo è di 2 secondi
  • La messa a fuoco manuale è praticamente inutilizzabile


Questi sono difetti tipici e normali per una compatta, quindi sta a te decidere se siano di impedimento ad un eventuale acquisto. Qualora questi problemi non ti interessino, io credo che la S5000 sia una buona scelta. Per quanto riguarda la stampa, più che sgranare, si può fare un discorso sulla qualità. Ad occhio direi ottima per stampe piccole, buona per quelle grandi (tipo 20x30).
E' chiaro che la S7000 come macchina ha altre funzioni in più (oltre la caratteristica più lampante, il doppio dei megapixel), sinceramente dipende dalle tue possibilità economiche.
In ogni caso per l'acquisto mi sento di consigliarti www.sanmarinophoto.com.

Guarda anche qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per decidere mi ero fatto pressa poco un'idea di come l'avrei potuta usare, cercando di essere il più onesto possibile con me stesso (non avrei mai aspirato a fare il fotografo di professione, magari se un domani mi capitasse questa fortuna .... ne comprerò un'altra, ma neanche volevo una punta-e-scatta).

Dopo di che avevo messo su una tabella le diverse caratteristiche tecniche delle varie macchine che potevo comprare .... e alla fine di ogni riga/caratteristica gli ho dato un peso.

Questo mi ha portato a fare la mia scelta .....
Purtroppo non mi sento di dirti se è meglio la S5000 o la S7000 oppure ..... anche perchè sono alla mia prima esperienza digitale e non ho mai potuto testarne altre ....

Il mio consiglio rimane : focalizzati sulle tue esigenze ... e poi posta delle domande precise, in questo forum ci sono diversi che ne sanno un bel pò.

Ciao

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo ... se decidi di comprare da qualche sito ... telefona prima e fatti spiegare come gestiscona la garanzia su quel specifico modello che hai scelto.

A-ri-ciao

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gaale
nuovo utente


Iscritto: 04 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il suggerimento e per la velocità di risposta.....avanti gli altri....per ora il parziale è questo

S5000 ---->1
S7000 ---->0
ALTRI ----> 0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao..io sono un felice possessore della s5000..non saprei quale delle due consigliarti però..devi vdere un pò te se ti serve un sensore più grande o uno zoom maggiore..considera anche che puoi aggiungere un duplicatore alla s7000 che potrebbe arrivare a un 9x...
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai esigenze particolari prendi tranquillamente la s5000; costa meno, ma offre addirittura qualcosa in più rispetto alla sorella maggiore (che è superiore da altri punti di vista che potrebbero interessare maggiormente un utilizzatore molto più smaliziato).
Occhio, però, che la s5000 è una macchina dalle potenzialità addirittura esagerate per un novizio assoluto; cerca di non esagerare con lo zoom e segui il forum per capire come utilizzarla al meglio.
Smile Smile Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se comunque devi approcciare il digitale, effettivamente la S5000 ti dà un buon punto di partenza. E' piuttosto completa e versatile, è anche abbastanza veloce. Adesso si trova a 330 euro in garanzia italiana, e con una XD 128 MB da 50 euro riesci a fare 80 foto a 6 mp e il doppio a 3. Anche se passi successivamente ad una macchina di classe superiore, potresti tenerla come macchina da battaglia.

Rob

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gaale
nuovo utente


Iscritto: 04 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma allora tutti mi consigliate la s5000? Ma mi dite fino a che dimensioni riesce a dare ottime stampe la S5000? mi date qualche sito buono dove comprare on line (oltre San Marino e pixmania...anche stranieri)...Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una buona dose di culo, puoi trovarla a prezzi anche minori.
La scorsa settimana in un centro commerciale era in promozione a 299 euro!!!

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gaale
nuovo utente


Iscritto: 04 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma allora non conviene comprare la s7000?...ma quali sono le caratteristiche in + rispetto alla s5000 (oltre ccd)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A memoria la S7000 ha in più :

- posa B
- possibilità di usare le Compact Flash
- 800 ISO a 3 MP (invece di 1MP)
- possibilità di attaccare un flash esterno
- un LCD più grande (non ne sono completamente sicuro)
- macro più spinta

Vai su www.fotodigit.it, mi sembra di ricordare che ti fa il paragone fino a 5 modelli da te scelti.

Ciao

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi qualcosa di più spinto, sempre restando in casa Fuji, dovresti valutare la S20 Pro.. però conviene aspettare autunno sperando che calino i prezzi..

Roby

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gaale
nuovo utente


Iscritto: 04 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato in giro per negozi e mi hanno consigliato anche la canon Powershot S1....che mi dite voi? E' paragonabile alla S5000 e quali punti positivi ed eventuali negativi si possone rilevare? Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gaale
nuovo utente


Iscritto: 04 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato in giro per negozi e mi hanno consigliato anche la canon Powershot S1....che mi dite voi? E' paragonabile alla S5000 e quali punti positivi ed eventuali negativi si possone rilevare? Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende di quale powershot si tratta.
Se parli della S1 pro, costa 3 volte la s5000, ha un ccd da 8 mpixel (che tra l' altro lo produce la sony: su riviste specializzate le fotocamere dotate di questo ccd non hanno ricevuto grandissimi consensi; vedi ccolpix 8700 e olympus 8060).

Se invece parli della s1 is allora il discorso cambia.
Fermo restando che costa circa 200 euro in più, non ha la possibilità di scattare in raw, in compenso ha lo zoom ultrasonico e lo stabilizzatore di immagini.

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh a quel punto si potrebbe aspettare la Minolta Z3.

Rob

PS. comunque siamo nel forum Fuji.. Smile

Roby

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi