photo4u.it


Fuji o Panasonic?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Controvento
nuovo utente


Iscritto: 04 Ago 2018
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2018 10:35 pm    Oggetto: Fuji o Panasonic? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
dopo una lunga ricerca sull'acquisto di un nuovo corpo macchina, sono riuscito a restringere la scelta a due corpi con sensori micro 4/3:

Olympus EM10 Mark II
Panasonic GX 80


Ora, per prendere la decisione finale, ho deciso di prendere in considerazione il parco ottiche.

Ho letto tanto bene su entrambe le marche, ma quali sono i pregi ed i difetti delle ottiche di questi marchi?
I costi, la luminosità, compatibilità delle baionette, cosa dovrei sapere su questi marchi per poter prendere la giusta decisione?

Grazie a tutti coloro che vorranno guidarmi in questa decisione LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qual è il tuo budget e quali sono le foto e i video che vorresti realizzare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 1:21 pm    Oggetto: Re: Fuji o Panasonic? Rispondi con citazione

Controvento ha scritto:
Salve a tutti,
dopo una lunga ricerca sull'acquisto di un nuovo corpo macchina, sono riuscito a restringere la scelta a due corpi con sensori micro 4/3:

Olympus EM10 Mark II
Panasonic GX 80


Ora, per prendere la decisione finale, ho deciso di prendere in considerazione il parco ottiche.

Ho letto tanto bene su entrambe le marche, ma quali sono i pregi ed i difetti delle ottiche di questi marchi?
I costi, la luminosità, compatibilità delle baionette, cosa dovrei sapere su questi marchi per poter prendere la giusta decisione?

Grazie a tutti coloro che vorranno guidarmi in questa decisione LOL


Puoi usufruire dello sconto secco panasonic e prendere una gx9 sui 500 euro. La GX80 anche a meno credo anche sotto i 400

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Controvento
nuovo utente


Iscritto: 04 Ago 2018
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Qual è il tuo budget e quali sono le foto e i video che vorresti realizzare?


Dipende da dove sono...la uso principalmente durante le vacanze, probabilmente a febbraio sarò in cerca dell'aurora boreale, ma qualche mese fa fotografavo balene ed aquile, ma il prossimo viaggio potrebbe tanto portarmi in una meta naturalistica, quanto ad una culturale.
Ovviamente facendo escursioni, potrei usarla in qualche escursione di trekking.

Preferisco viaggiare con una buona compatta per le foto da vicino, e la mirrorless sarebbe certamente per foto standard/tele, quindi valutavo un 45/200 usato entro 200€.

Però chiaramente il mio consiglio è anche sulle ottiche in generale di questi due brand, non vorrei scegliere una macchina che ha un buon prodotto per quel che mi serve oggi, ma che fra un anno, magari scegliendo passando ad una macchina APS-C, mi limiti nelle scelte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi