photo4u.it


canon 50d error 30

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ladislao68
nuovo utente


Iscritto: 12 Set 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2018 12:34 pm    Oggetto: canon 50d error 30 Rispondi con citazione

Vi ringrazio e spero di aver scelto il luogo adatto ho una canon 50 d con pochi scatti tenuta sempre in modo morigerato, da un po' mi restituisce error 30. Ho contattato canon ed inviato la macchina ma purtroppo mi è stato risposto che la parte di ricambio non è più disponibile da loro e mi proponevano un piccolissimo sconto su un corpo nuovo o dovevo pagare il corriere per la restituzione della stessa. Già non mi sembra serio farmi spedire un corpo macchina con relative spese se già sai che non hai il pezzo di ricambio, ma credo che questo sia dovuto che il rapporto di rientro con tanto di scheda documentale autorizzata sia gestita dal solito call center. Mi sembra ancor di più serio non fornire assistenza su una macchina non vecchissima ed in ottime condizioni, forse questa mia valutazione deriva dalla mia passione per le fotocamere tradizionali a pellicola di cui sono fortunato possessore di svariati corpi e delle quali trovo ricambi anche dopo 50 anni. mi scuso se mi sono dilungato qualcuno può darmi un consiglio per non dover cambiare una macchina che amo e che è perfetta per le mie esigenze grazie Ladislao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2018 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Purtroppo con l'incalzare della tecnologia, le macchine fotgrafiche ed anche tanti altri prodotti elettronici, diventano subito vecchi ed obsoleti! Tieni presente che la canon eos 50d, se ricordo bene è stata presentata da canon nel 2008, quindi già sono passati 10 anni e di conseguenza, è difficile trovare pezzi di ricambio. A quale camera service hai inviato la eos 50d? Perchè non provi a chiamare gli altri camera service sparsi sul territorio italiano?
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2018 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In alternativa all'ottimo consiglio di Ernesto, potresti cercare una 50D con un altro guasto ma con il pezzo di ricambio che a te serve funzionante, su ebay avvolte se ne trovono e portare entrambe le macchine ad un fotoriparatore generico.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ladislao68
nuovo utente


Iscritto: 12 Set 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2018 9:28 am    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

Ho spedito la macchina direttamente a Canon italia, il pezzo di ricambio su ebay si trova in cina ma non so con esattezza quale serve vendono separatamente otturatore,tendine, specchio e molti altri pezzi qualcuno riesce ad aiutarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2018 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti fai dire a quale camera service l'hanno spedita, parli direttamente con il tecnico, senti se gli fornisci i pezzi possono eseguire la riparazione e comunque senti se possono fornirti la lista dei pezzi di ricambio che servono.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ladislao68
nuovo utente


Iscritto: 12 Set 2018
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2018 12:44 pm    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

proverò, anche se non mi sono sembrati disponibili proverò grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2018 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fare una telefonata alla Canon Camera Service Milano in via Rabolini, 4. Esponi il tuo problema e senti cosa ti dicono.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi