photo4u.it


prima attrezzatura
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2018 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cuki ha scritto:
ma con 800€ di budget non conviene prendere una mirrorless?
nonostante alzi di continuo il budget trovo solo roba del 2016.. io vorrei qualcosa di durevole, che abbia una vita di almeno 2-3 anni. sentendo le cose che si dicono riguardo le reflex credo proprio che la 200d o la 750d diventerebbero obsolete in poco tempo (la 750d anche prima) e subirebbero una svalutazione di prezzo importante che mi impedirebbere di rivendere per fare upgrade futuri.. pensavo di avere meno dubbi ma si stanno moltiplicando.. può aiutarmi qualcuno? grazie


Purtroppo, tutti i corpi reflex e mirrorless, dopo poco tempo subiscono una svalutazione. I corpi macchina si cambiano, le ottiche restano! Nel mio caso specifico ho cambiato ottiche e non i corpi macchina: utilizzo una vecchia Canon eos 40d ed una Nikon d7000.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cuki
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2018
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2018 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi non ho ancora acquistato nulla. Secondo voi, sono affidabili i venditori esteri di ebay? parlo di venditori con oltre 98%di feedback positivi irlandesi, francesi, tedeschi. Ne vale la pena acquistare da loro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2018 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella pagina precedente ti sono stati dati ottimi consigli:
ranton ha scritto:
Secondo me la Nikon D5300 + zoom 18-140mm, che si trova a circa 600 €, è la scelta migliore che puoi fare dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.


Ma visto che sembra piacerti molto Canon come marca, anche questo:
Pasi ha scritto:
Come corredo iniziale puoi togliere 18-55 e 50mm ed iniziare con un Sigma / Tamron 17-50mm f/2.8, se proprio il 18-55 non ti va giù


Ma visto che hai ancora dubbi e dici che vuoi fotografare in "viaggio", "lontano" e spendendo "poco", l'unica soluzione che vedo è una mirrorless micro 4/3, nel tuo budget potresti addirittura far entrare un 75/300 (600mm equivalenti), in questi casi il sensore più piccolo aiuta.
Magari trovi un buon usato tipo omd em10 mk II, come lente tutto fare cerchi un 12-60 f2.8-4 panasonic oppure 12-40 f2.8 olympus.

Discorso generale è che le lenti mantengono meglio il valore, mentre i corpi di qualsiasi marca si svalutano più in fretta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cuki
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2018
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2018 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Nella pagina precedente ti sono stati dati ottimi consigli:
Ma visto che hai ancora dubbi e dici che vuoi fotografare in "viaggio", "lontano" e spendendo "poco", l'unica soluzione che vedo è una mirrorless micro 4/3, nel tuo budget potresti addirittura far entrare un 75/300 (600mm equivalenti), in questi casi il sensore più piccolo aiuta.
Magari trovi un buon usato tipo omd em10 mk II, come lente tutto fare cerchi un 12-60 f2.8-4 panasonic oppure 12-40 f2.8 olympus.

Discorso generale è che le lenti mantengono meglio il valore, mentre i corpi di qualsiasi marca si svalutano più in fretta.


Scusate, non era assolutamente mia intenzione essere ingrato!!
Devo solo trovare il coraggio di acquistare anche solo il corpo + ottica.
Non ho mai fatto spese che superassero 250€ tutti in una sola volta, per questo ho un po' paura di fare acquisti sbagliati perdendo i miei risparmi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cuki
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2018
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2018 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Io fossi in te mi iscriverei in un forum di fotografia e chiederei consigli a loro Ok!


Al momento ho circa 4 account tra forum diversi! Ho pensato che pareri diversi avrebbero portato ad una scelta più ragionata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cuki
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2018
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2018 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Un giorno ingrato io spesi 350000 eurozzi...e non chiesi consigli...chiesi i soldi! LOL
...purtroppo una banca me li diede!

Crying or Very sad

Triste
Sono uno studente universitario e purtroppo devo fare i conti al centesimo..

Alla fine ho optato per una e-m10 mark II. Ho scelto secondo questo criterio di pro e contro

e-m10 mark II
+ dimensioni, trasportabilità
+ obiettivi più abbordabili
+ features delle mirrorless (livewiev, live composite, filtri, ecc)
+ punti focus di una reflex entrylevel
+ investimento iniziale e spesa nel tempo più bassi
+corpo stabilizzato

- sensore m4/3 (ma molti sostengono che non sia una enorme rinuncia)
- 16mp
- pochi obiettivi rispetto a reflex canon o nikon
-non fa video in 4k (ma non mi interessano i video)
- schermo tiltabile non completamente articolato (ma è possibile connettere lo schermo di uno smartphone)

Reflex (nikon 5xxx, canon eos 200d-750d, ecc)
+sensore aps-c
+ 24mp
+ corpo meno delicato di una ML
+ disponibilità di ottiche
+ modelli con schermo articolato anche nelle entrylevel

- dimensioni e trasportabilità
-ottiche più costose
-corpo non stabilizzato
- investimento iniziale alto (almeno 1200-1500€ nel primo anno)

I punti di confronto sono molti di più, ma nel riassumere credo di aver dimenticato molte cose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cuki
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2018
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2018 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo.. adesso tocca alle ottiche.

secondo voi con 500€ e le mie necessità, quali obiettivi discreti avete provato/consigliereste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2018 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 500€ nel m4/3 io mi comprerei giusto giusto un 12-40 f/2.8 usato.
Lo compri una volta e lo tieni anni. Ciao

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2018 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assulutamente vero! Ok!
Inoltre mantiene bene il prezzo da usato anche nel tempo., quindi se poi lo rivenderai non ci perdi troppo.
Così copri il 90% delle foto, per il resto ci pensi dopo che hai fatto un po' di rodaggio.
Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi