photo4u.it


116° Contest di photo4u.it - Saluti da...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30349
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2018 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per aggiungere la propria foto al template, dopo averlo scaricato, e aperto con Photoshop:

1. aprire i due file, la propria foto e il template .psd appena scaricato:



2- spostare la propria foto, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse sulla barra della foto, al centro del desktop di photoshop



3- inserire la propria foto trascinando, tenendo premuto pulsante sinistro del mouse dalla propria foto verso il template, chiudere dopo aver verificato che la foto e' nel file del template, la propria foto:



4- la foto risulta essere al livello piu' basso, far si che la foto risulti nei primi livelli, trascinando il livello relativo alla propria foto dall'alto verso il basso, dopo aver visualizzato che la foto e' al di sopra di ogni livello, cliccare sul pulsante segnalato in giallo nella foto qui sotto, oppure combinazione di tasti CTRL + T, la foto sarà evidenziata nella cornice della taglierina, far si che la foto si sovrapponga, perfettamente, alla cornice del template.




Come ultima cosa, editare il nome della località, lasciando inalterato il font (impact) comune a tutti i Photoshop.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30349
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2018 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Magari è utile dire che la dimensione max non è quella della foto ma quella di (FOTO + TEMPLATE).


Nel regolamento del Contest, dopo aver modificato il .psd --> salvare il tutto in JPEG nei due formati.

GiovanniQ ha scritto:


ATTENZIONE: Dopo aver modificato il template di photoshop (.psd), occorre salvare in formato JPEG la foto da inviare nelle due modalità descritte nel form di invio.



_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bunjin
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2007
Messaggi: 4732
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2018 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviato il tutto, speriamo in modo corretto.
Ciao Smile

_________________
Maurizio
Colore-Linee-Forme; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=376391
Crioniricon; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=400064
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2018 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon Giorno Giovanni;Ti chiedo questa informazione ;Nelle foto che andiamo a votare è corretto votare anche la proprio foto oppure no.? Grazie e buona giornata.
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2018 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono passato quasi "accidentalmente" e ho visto con piacere che non solo la sezione è ancora viva, ma che ci sono anche delle belle idee come quella di questo contest (che mi accingo a votare).

Complimenti a chi "si sbatte" e anche a chi partecipa Ok! ... se solo me ne fossi accorto prima avrei partecipato volentieri ma tant'è... mi limiterò a votare.

Ciao

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2018 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arnaldo A ha scritto:
Buon Giorno Giovanni;Ti chiedo questa informazione ;Nelle foto che andiamo a votare è corretto votare anche la proprio foto oppure no.? Grazie e buona giornata.
Arnaldo


Ti accorgerai da solo che NON potrai votare la tua foto Wink

@roiter
ogni tanto ti si rivede... Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30349
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2018 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ciao a tutti, sono passato quasi "accidentalmente" e ho visto con piacere che non solo la sezione è ancora viva, ma che ci sono anche delle belle idee come quella di questo contest (che mi accingo a votare).

Complimenti a chi "si sbatte" e anche a chi partecipa Ok! ... se solo me ne fossi accorto prima avrei partecipato volentieri ma tant'è... mi limiterò a votare.

Ciao



E' un piacere leggere commenti del genere, soprattutto da un utente storico ed ex Staff, e' un'iniezione di fiducia e di positività, thanks
Ciao

Arnaldo A ha scritto:
Buon Giorno Giovanni;Ti chiedo questa informazione ;Nelle foto che andiamo a votare è corretto votare anche la proprio foto oppure no.? Grazie e buona giornata.
Arnaldo


Come detto da Fabio...vota e ...vedrai Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudia Costantino
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 5751

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2018 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo contest fino ad ora dove forse vedo delle valutazioni oggettivamente reali da parte di chi ha votato. Io non ho partecipato ma ho dato il mio voto. E per la prima volta sono felice dei risultati. Complimenti ai primi classificati, le foto meritano molto. E cmq complimenti a tutti.
Bravo GiovanniQ per l idea!

_________________
Ciao
Claudia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lele2384
utente


Iscritto: 21 Apr 2014
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2018 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai primi tre e a Massimo Tolardo per la tenerezza della sua foto. Ciao
_________________
https://www.flickr.com/photos/92560006@N07/albums

X100T & D3300 + Tammy 90mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6715
Località: Squinzano (LE)

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2018 3:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lele2384 ha scritto:
Complimenti ai primi tre e a Massimo Tolardo per la tenerezza della sua foto. Ciao


Grazie Lele.
Bella gara, bella iniziativa e complimenti a tutti i partecipanti.

_________________
https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8340
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2018 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Contest estivo simpatico e originale!

Complimenti a tutti i partecipanti!

per chi volesse commentare la mia foto si trova qui:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=5522072#5522072

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2018 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto, complimenti a tutti. Un applauso

Visto che aprendo la classifica sono il primo della lista dei votanti (che è in ordine di numero di utente, quindi di data di iscrizione al forum) vorrei spiegare in che modo ho valutato le foto. Blah Blah Blah

Ho pensato che, essendo delle cartoline... in qualche modo dovevano rappresentare la località e quindi, se non proprio riconoscibile dalla foto, la località deve essere almeno visibile. Poi siccome le cartoline sono fatte per essere vendute, deve farti venire voglia di comprarla per spedirla... a tua nonna LOL perchè ormai è l'unica che non ha whatsapp. Doh!

Detto questo sono partito con una valutazione estetica "a prescindere" e poi ho aggiunto o tolto punti in base ai criteri di cui sopra.

Per esempio, alla foto vincente ho dato "solo" 9 perchè gli manca qualcosa dal punto di vista della rappresentazione della località. Stesso punteggio 9 alla 3' classificata perchè è sicuramente rappresentativa di londra ed in assoluto una bella foto perfettamente eseguita... ma non so se l'avrei comprata perchè manca un po' di originalità.

Ciao

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2018 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Ho pensato che, essendo delle cartoline... in qualche modo dovevano rappresentare la località e quindi, se non proprio riconoscibile dalla foto, la località deve essere almeno visibile. Poi siccome le cartoline sono fatte per essere vendute, deve farti venire voglia di comprarla per spedirla... a tua nonna LOL perchè ormai è l'unica che non ha whatsapp. Doh!


Perfettamente d'accordo,e ci aggiungo il mio pensiero:
fantastica la foto di carcat, ma sfogliando i girelli fuori dalle cartolerie, non ho mai visto una cartolina con un tizio con una lampadina in testa ad illuminare il cielo...sebbene dal punto di vista fotografico è una GRAN bella fotografia, ma mi sono messo dalla parte della persona "normale" (non fotografo) e quindi l'ho "sottovalutata" per questo motivo.
Idem come sopra la simpaticissima foto di Massimo Tolardo, sebbene ottimamente eseguita per come ci ha sempre restituito le sue splendide fotografie.
Tutte le altre bene o male rappresentano le classiche fotografie da cartolina, quindi un complimento generale a tutti!

N.B. ho preso nota del nome di chi mi ha messo 2 alla mia splendida foto che ritrae il tramonto leccese...idem per i 3 e 4 affibbiatomi Diabolico
Però dai...che cattivi...io ne vedo a bizzeffe di cartoline col tramonto... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ovviamente si scherza, è soggettivo e condivido anche il voto 1 dovesse accadere... Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6715
Località: Squinzano (LE)

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2018 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Fabio per l'apprezzamento Very Happy. Non ho votato per problemi un po' più seri della fotografia ma sappi che ti avrei dato un 10 se non altro per aver ritratto il tramonto, riconoscibilissimo, della mia terra Smile Comunque sono il primo ad essere consapevole che la mia foto fosse un po' fuori tema, ma è la più bella del pacchetto che mi sono portato a casa e perché è una foto vera e non costruita.
_________________
https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JumpMan
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2010
Messaggi: 1152
Località: Belluno

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2018 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono soddisfatto del mio risultato, mi sono piaciute quella di AarnMunro e quella di Massimo Tolardo perchè mi sembravano veramente ben eseguite.

Chi vuole scrivere commenti o critiche alla mia foto può farlo qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=5522673#5522673

_________________
FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
(negli exif la lunghezza focale della S100 va moltiplicata X4)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucia Mosetti
nuovo utente


Iscritto: 30 Nov 2018
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2019 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io riscontro problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucia Mosetti
nuovo utente


Iscritto: 30 Nov 2018
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2019 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Smile Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi